View Full Version : HP DV2-1010
Ragazzi avrei un quesito da porvi.
Ho trovato in uno shop italiano questo notebook HP DV2-1010 con processore AMD NEO mv40
ram 2 gb
hd 160gb
12 lcd
a 299€
Vorrei sapere se è un buon prezzo per un prodotto del genere oppure fare meglio a starne alla larga.....grazie a tutti!
a quel prezzo potrebbe anche essere interessante, ma considera che:
- la ventola è quasi sempre attiva e il portatile è comunque sempre caldo al limite del fastidioso;
- la batteria dura due ore scarse;
- il processore tende a impallarsi anche utilizzandolo in maniera non intensiva.
i motivi che ti ho elencato sono quelli che mi hanno convinto a sbarazzarmene velocemente.
a quel prezzo potrebbe anche essere interessante, ma considera che:
- la ventola è quasi sempre attiva e il portatile è comunque sempre caldo al limite del fastidioso;
- la batteria dura due ore scarse;
- il processore tende a impallarsi anche utilizzandolo in maniera non intensiva.
i motivi che ti ho elencato sono quelli che mi hanno convinto a sbarazzarmene velocemente.
Altre info, supporta i filmati in FULL-HD, riesce a gestirli?
Rispetto ad un ATOM com'è?
Parliamo sempre di 299€
Altre info, supporta i filmati in FULL-HD, riesce a gestirli?
non so dirti.
Rispetto ad un ATOM com'è?
siamo lì...
Ziosilvio
20-01-2010, 13:40
Il computer si comporta sicuramente meglio di qualsiasi netbook con Atom 270/280/530.
Però è anche molto più grosso e pesante, e la batteria sta lì praticamente per bellezza.
Questi erano i motivi per cui io non lo presi quando uscì un anno fa.
Il computer si comporta sicuramente meglio di qualsiasi netbook con Atom 270/280/530.
Però è anche molto più grosso e pesante, e la batteria sta lì praticamente per bellezza.
Questi erano i motivi per cui io non lo presi quando uscì un anno fa.
In sostanza ho letto un pò di articoli in rete e ho visto che la cpu in alcuni ambiti è molto superiore ad Atom, in alcuni casi addirittura X5, in altri casi invece come Atom, globalmente si fa preferire molto, tutto questo però si paga con l'autonomia, che cmq per me non è un fattore fondamentale, in rete leggo 2 ore e mezza, che nel caso di video in HD scendono ad appena 1 ora e 10' , ha anche un comparto video di ottima fattura confrontandolo con quello di atom.
Direi tutto sommato che appunto la potenza di paga in termini di durata della batteria.
Vorrei cmq capire che per un 12" a 299€ di ATOM cosa compro???
rispetto ad altri portatili da 12" pollici che ho avuto, direi che è sottile e leggero, uniche sue due qualità, peraltro.
:)
Ma trovare quindi qualcosa a poco prezzo che non superi i 12 pollici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.