PDA

View Full Version : Recuperare file da hard disk

TecnologY
19-01-2010, 12:36
Allora, nel notebook ho 4 partizioni, una da 100MB, una da 9GB con su il sistema operativo preinstallato e due da 240GB.

Quelle da 240 erano inizialmente una da 480, poi da windows ho partizionato e ne ho fatte due, una per i dati e una per il S.O..

Adesso ho provato a reinstallare win7 sulla partizione primaria da 240 ma mi dice tipo che non c'è spazio. (ma che sta a di, ci son 240GB):confused:
Ho provato il Vista e si blocca. Idem XP. (schermata blu) :cry:

Il problema è che so che se unisco le due partizioni da 240 andrà tutto bene, ma non posso perchè ci ho salvato i dati.

Ora mi chiedo, potrò farcela a installare Ubuntu sulla partizione primaria da 240 e accedere ai dati per spostarli in una chiavetta in qualche modo?

Si accettano consigli, tenete presente che me la cavo col pc (so programmare ecc) ma non ho mai usato linux.

derek20
19-01-2010, 12:49
Potresti usare un livecd per trasferire tutti i dati.

TecnologY
19-01-2010, 13:05
Interessante, come funziona in 2 parole :D
scusa la niubbiaggine

derek20
19-01-2010, 13:18
Ero messo più o meno nella tua situazione ( solo che poi l'hd si è rotto )

Scarica una distro da qui http://www.livecdlist.com/ poi la monti su un cd o su una chiavetta ed hai un sistema operativo senza bisogno d'installazione :D

Ho provato puppy linux e nimblex, io ho trovato molto più funzionale il secondo anche se è molto più conosciuto ed apprezzato il primo.

TecnologY
19-01-2010, 13:32
Per la cronaca ce l'ho fatta con linux :D
Che felicità, resta da spiegare perchè windows non ne volesse sapere di installarsi su una partizione da ben 240GB..... ma sinceramente ormai non mi interessa più molto.

Grazie per l'attenzione e per il consiglio, sicuramente potrà tornare utile un cd del genere con un SO ;)

Ciao