PDA

View Full Version : sindaco abolisce tasse locali per i negozianti.

Mauri1971
19-01-2010, 12:26
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=88125&sez=NORDEST TREVISO (19 gennaio) - Buone notizie per i commercianti di Cessalto che non dovranno più pagare Ici, Tarsu (sullo smaltimento di rifiuti) e Tosap (sull'occupazione di spazi e aree pubbliche): il sindaco Giovanni Artico le ha infatti azzerato i balzelli locali, ricevendo anche il plauso del governatore del Veneto Giancarlo Galan.

«Tra Sedico e Montebelluna - dice Galan - c'è più di un sindaco che meriterebbe essere candidato presidente alla Regione del Veneto. Ma c'è un sindaco più sindaco di altri in Veneto e questi è Giovanni Artico, che ha eliminato le tasse. Mossa giusta, intelligente e coraggiosa quella compiuta da Artico, che essendo sindaco PdL, come si sa, non ottiene le prime pagine. Al contrario ottiene la fiducia e la stima dei suoi concittadini, cui certamente si aggiungono quelle di molti altri cittadini del Veneto i quali capiscono che amministrare bene non vuol dire spararle grosse o vendere fumo e chiacchiere».

«Il segreto di Cessalto e di Artico? Sta scritto - prosegue Galan - in Topolino dove si narrano le imprese del migliore comune riciclone d'Italia, di Cessalto appunto. Riciclare, risparmiare energia, abbassare le tasse. Una formula questa che sembra infastidire un certo Giampaolo Vallardi, presidente del Cit, che milita in un partito che non è quello di Artico. Di che partito è Vallardi? D'altra parte, la giunta Galan non ha forse eliminato la maggiorazione sull'addizionale Irpef a tutto beneficio delle famiglie venete?».

che dire.... in un momento come questo, sembra una cosa buona.

Pucceddu
19-01-2010, 12:32

Ni.

Se le levai ai negozianti ma le mette agli altri, sarà anche peggio.

indelebile
19-01-2010, 12:33
si ma non viene detto che il comune è piccolo e sono investite solo qualche decina di persone

poi il resto di galan è propaganda a go go

Dream_River
19-01-2010, 12:33
Ottimo provvedimento e di grande coraggio!

dantes76
19-01-2010, 12:36
se lo fa', senza andare a riprendere il mancato introito da altre parti.. ben venga

tdi150cv
19-01-2010, 12:43
eppure mi sarei aspettato un :"non è giusto perchè cosi' il commerciante guadagnerà di piu' facendo pagare comunque lo stesso prezzo ai suoi clienti"

ditemi che arriva ... vi prego ... :cool: :muro:

Mauri1971
19-01-2010, 12:44
si ma non viene detto che il comune è piccolo e sono investite solo qualche decina di persone

poi il resto di galan è propaganda a go go

si ma se il comune è piccolo, vuol dire anche che in teoria è più "povero"

dantes76
19-01-2010, 12:45
eppure mi sarei aspettato un :"non è giusto perchè cosi' il commerciante guadagnerà di piu' facendo pagare comunque lo stesso prezzo ai suoi clienti"

l'hai scritto te...

Mauri1971
19-01-2010, 12:45

abbi fede :O

svarionman
19-01-2010, 12:46

Dovresti iniziare a pensare che probabilmente sei più "comunista" tu degli altri che presumi essere tali. :O

aeterna
19-01-2010, 12:49
se lo fa', senza andare a riprendere il mancato introito da altre parti.. ben venga

ti senti bene?
:(

ALBIZZIE
19-01-2010, 12:50
d'accordo sull'ICI, perplessità sull'occupazione del suolo pubblico a seconda dei casi ma... un ristorante, un bar che riempirà i cassonetti di rifiuti non ne pagherà lo smaltimento, mentre una famiglia normale, con il suo sacchettino quotidiano, sì?
ed il servizio chi lo pagherà?

ALBIZZIE
19-01-2010, 12:53
ma Galan quando dice:

«Tra Sedico e Montebelluna - dice Galan - c'è più di un sindaco che meriterebbe essere candidato presidente alla Regione del Veneto. Ma c'è un sindaco più sindaco di altri in Veneto e questi è Giovanni Artico, che ha eliminato le tasse. Mossa giusta, intelligente e coraggiosa quella compiuta da Artico, che essendo sindaco PdL, come si sa, non ottiene le prime pagine. Al contrario ottiene la fiducia e la stima dei suoi concittadini, cui certamente si aggiungono quelle di molti altri cittadini del Veneto i quali capiscono che amministrare bene non vuol dire spararle grosse o vendere fumo e chiacchiere».

si riferisce al suo capo, presidente del consiglio, che prima spara la riduzione delle tasse e poi si rimangia tutto (since 1994)?

tdi150cv
19-01-2010, 12:55
Dovresti iniziare a pensare che probabilmente sei più "comunista" tu degli altri che presumi essere tali. :O

ti sbagli , il mio problema è che conosco molto bene il pensiero rosso ... e grazie a Dio me ne guardo da distante.

Mauri1971
19-01-2010, 12:56
d'accordo sull'ICI, perplessità sull'occupazione del suolo pubblico a seconda dei casi ma... un ristorante, un bar che riempirà i cassonetti di rifiuti non ne pagherà lo smaltimento, mentre una famiglia normale, con il suo sacchettino quotidiano, sì?

bhè se non aumenta la tassa sui rifiuti ai cittadini, vuol dire che se ne farà carico il comune. IMHO

indelebile
19-01-2010, 12:57
avete ragione!!

http://www.peacelink.it/editoriale/images/12442_a28532.jpg

lotta dura compagni contro il capitalismo!

lotta dura contro questo sindaco che toglie ai poveri per dare ai ricchi commercianti
sanguisughe immonde che rubano i soldi all operaio

...

certo che vivete di marchete a destra :stordita:

mariorossi36
19-01-2010, 12:59

Non arriva perchè ci sono anche persone intelligenti che prima di "distruggere" aspettano di vedere cosa succede.....

Modifica:
Mi sa che è arrivata invece..... vabbè...... c'è a chi piace "distruggere" e basta "leggendo il futuro"....

D.O.S.
19-01-2010, 13:03

il fatto che i normali cittadini paghino anche le tasse che spettano ai commercianti ?? :fagiano:

Mauri1971
19-01-2010, 13:05
il fatto che i normali cittadini paghino anche le tasse che spettano ai commercianti ?? :fagiano:

ma da dove si evince scusa :confused:

non mi sembra che l'articolo dica "togliamo le tasse ai commercianti per aumentarle agli altri cittadini"

ALBIZZIE
19-01-2010, 13:08
bhè se non aumenta la tassa sui rifiuti ai cittadini, vuol dire che se ne farà carico il comune. IMHO

sarebbe interessante sapere il comune i soldi da dove li prenderà/dirotterà, a meno che la locale società di raccolta rifiuti non guadagni così tanto da permettersi di lavorare gratis per alcune categorie di cittadini.

D.O.S.
19-01-2010, 13:08
ma da dove si evince scusa :confused:

non mi sembra che l'articolo dica "togliamo le tasse ai commercianti per aumentarle agli altri cittadini"

quindi costui ha imparato a creare denaro dal nulla ? ...povera inflazione :stordita:

vengono erogati dei servizi e alcune categorie non pagano , sorge il dubbio di chi pagherà al posto loro ....

svarionman
19-01-2010, 13:16
quindi costui ha imparato a creare denaro dal nulla ? ...povera inflazione :stordita:

vengono erogati dei servizi e alcune categorie non pagano , sorge il dubbio di chi pagherà al posto loro ....

Può darsi che il comune sia riuscito a tagliare altre spese o che, come logicamente dovrebbe essere dappertutto, abbiano raggiunto un accordo con l'azienda per lo smaltimento e riciclo dei rifiuti (che trae un quindi profitto dalla trasformazione dei rifiuti) per cui il servizio di raccolta non si paga.

L'appunto, più che altro, è il perchè una cosa del genere non venga fatta per tutti o, per equità, sulla base del reddito....ma va bene così, non vorrei fare il solito comunista. :asd:

dantes76
19-01-2010, 13:30

cazzi loro, se l'amministrazione avesse trovato le risorse per farlo, ben venga per loro.

Lorekon
19-01-2010, 13:40

onestamente, ti aspetti un calo dei prezzi in quegli esercizi?

Mr_Paulus
19-01-2010, 14:06

Veramente sei tu quello che nell'altro thread ha detto che è giusta la nuova tassa pro SIAE :O

tdi150cv
19-01-2010, 14:13
onestamente, ti aspetti un calo dei prezzi in quegli esercizi?

no , ma prima di pensare a "bastardi commercianti" penso che magari cosi' avranno un minimo di respiro in piu' che permetterà loro di evitare una possibile chiusura d'esercizio per lasciare spazio ai sempre piu' presenti centri commerciali che mostrano zero competenza e interesse per l'utente finale !

lowenz
19-01-2010, 14:16
no , ma prima di pensare a "bastardi commercianti" penso che magari cosi' avranno un minimo di respiro in piu' che permetterà loro di evitare una possibile chiusura d'esercizio per lasciare spazio ai sempre piu' presenti centri commerciali che mostrano zero competenza e interesse per l'utente finale !
Vero.....e magari non fanno scontrino :D