PDA

View Full Version : disabilitare installazione grafica windows xp

neorf
19-01-2010, 11:51
Salve, ho provato, in un computer che ha "gravi" problemi, ad avviare una nuova installazione di windows xp. Fin qua tutto normale, il cd di xp copia i file poi si riavvia per effettuare il passaggio dell'installazione grafica.
Il problema sta qua, vorrei che windows smettesse di tentare di avviare il sistema per l'installazione grafica e mi permettesse semplicemente di accedere all'installazione di windows in modalità provvisoria.
Infatti se adesso provo ad accedere alla modalità provvisoria, xp dice che non è possibile installare il sistema in modalità provvisoria.
Quindi, dove posso disabilitare xp dal tentare di avviare la procedura di installazione grafica, in modo che mi permetta "semplicemente" di accedere alla modalità provvisoria?
Grazie a tutti...

neorf

tallines
19-01-2010, 14:18
Salve, ho provato, in un computer che ha "gravi" problemi, ad avviare una nuova installazione di windows xp. Fin qua tutto normale, il cd di xp copia i file poi si riavvia per effettuare il passaggio dell'installazione grafica.
Il problema sta qua, vorrei che windows smettesse di tentare di avviare il sistema per l'installazione grafica e mi permettesse semplicemente di accedere all'installazione di windows in modalità provvisoria.
Infatti se adesso provo ad accedere alla modalità provvisoria, xp dice che non è possibile installare il sistema in modalità provvisoria.
Quindi, dove posso disabilitare xp dal tentare di avviare la procedura di installazione grafica, in modo che mi permetta "semplicemente" di accedere alla modalità provvisoria?
Grazie a tutti...

neorf

Che sappia io non puoi caricare solo la modalità provvisoria, senza caricare dal cd quella normale, quindi senza installare il SO in versione integrale.
Se si può questa mi giunge nuova.
Per me è impossibile.
Se il tuo problema è non avviare il pc in modalità normale (non capisco il perchè comunque ognuno è libero di far ciò che reputa puù opportuno), quindi accedere direttamente in modalità proivvisoria, a parte la pressione del classico tasto F8 all'avvio, puoi (una volta installato il sistema), andare in esegui, e scrivere msconfig.
Ti apparirà Utilità di configurazione sistema.
Nella scheda Boot.ini selezioni Safeboot e gli dai Ok.
Dal prossimo riavvio andrai direttamente in modalitò provvisoria.
Per tornare in modalità normale o deselezioni sempre Boot.ini o premendo F8 alla comparsa di più opzioni scegli Riavvia in modalità normale.