Redazione di Hardware Upg
19-01-2010, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/25-milioni-di-schede-madri-nel-2010-per-asustek_31327.html
Il colosso taiwanese sempre più attento alla produzione di schede madri a proprio brand: 33% del mercato nel 2009 e stime del 50% entro il 2014
Click sul link per visualizzare la notizia.
entro il 2014, ad una quota di mercato complessiva a livello globale del 50%??
la vedo decisamente dura!
MarK_kKk
19-01-2010, 12:36
Io spero vivamente di no, una quota di mercato del 50% è decisamente troppa per la salute del nostro portafoglio.
diegooo1972
19-01-2010, 12:46
Non e' la sola magari ma la ASUS fornisce smpre prodotti di ottima fattura e mediamente di ottimi prezzi. E' dura fermarla.
Non e' la sola magari ma la ASUS fornisce smpre prodotti di ottima fattura e mediamente di ottimi prezzi. E' dura fermarla.
sarà....ma me ultimamente da l'impressione di essersi un po "impoverita" e scesa di qualità a livello di layout schede...in particolare per la fascia da 80 a 140 euro, come se fosse snobbata a vantaggio delle republic of gamers....
Cmq a sto giro preferisco le gigabyte o le MSI...ma va a gusti! :)
l'asus è già da un pochino che è scesa di livello e continua a speculare sul nome che si è fatta in questi tempi...
l'asus è già da un pochino che è scesa di livello e continua a speculare sul nome che si è fatta in questi tempi...
quoto, imho è dalla p3bf in poi che è scesa di brutto...
mi stanno durando di + le asrock :muro: e le Ecs che dovrebbero essere +entry level
Mah sempre mi sembra un po' forte come termini.
Per quanto riguarda le mobo è ancora una tra le migliori produttrici, ma ci sono modelli buoni e modelli di qualità inferiore.
In ambito notebook poi è calata notevolmente in qualità ed assistenza (almeno in Italia).
ironman72
19-01-2010, 20:02
Sempre avuto asus e sempre avro' asus come mamma!!
Imho le migliori schede madri... mai avuto un problema..
sara' c..o ma io continuero' ad avere asus nei miei pc..
beh ci sarò anche io con una M5a... oppure una H57 dipenderà dagli € reali.
Io mi son trovato bene con asus, solo una sostituzione in garanzia, scheda nuova bootava 1 volta si e una no. era una A7V600
Red Dragon
19-01-2010, 22:25
la serie che dici montava i chipset via, ha dato problemi a chiunque quelle schede, tutte la serie con i chip kt400 - kt 400a in su' e la colpa non e' certo di asus. io ho avuto una a7v8x-x e l'ho dovuta rivendere poco dopo da quanti problemi avevo con una 9800 pro. in piu i chipset via non andavano d'accordo con le schede ati e creavano parecchi casini a tutti.
d'altronde sono contento come e' andata a finire al giorno d'oggi la questione chipset, hanno fatto bene intel ed amd ha farsi i chipset da soli ognuno x la propria piattaforma.
vedete x come la penso io ai tempi dell'ATHLON XP non cerano tantissimi chipset x le cpu amd affidabili, io avevo risolto comprandomi la asus a7n8x-e deluxe forse la migliore scheda madre x il vecchio athlon xp e anche il miglior chipset ai tempi cioe' l'nforce2 e da quel giorno sparirono tutti i casini che avevo avuto con i chip via. quello che voglio dire e' che basta un chipset sbagliato e la maggior parte delle volte fatto da case esterne, x rovinare anche il nome di una casa che produce CPU.
pensate a quei tempi quanta gente che magari non e' praticissima a smanettare con l'hardware e driver e trovandosi dentro i pc queste schede abbiano detto mannaggia a quanto ho comprato amd,
sti pc danno solo problemi, incolpando amd e le sue cpu magari ignorando invece che il vero problema erano i chipset e manco fatti da lei.
x finire, ha fatto bene AMD a comprarsi ATI se non altro adesso ha degli ottimi chipset.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.