PDA

View Full Version : Connessioni sulla porta 90

Roby_P
19-01-2010, 11:47
Ciao a tutti :D

Recentemente mi sono imbattuta in un sito in cui avevo seri problemi di visualizzazione.
Dopo una breve indagine, mi sono accorta che il problema dipendeva dal firewall.
Il sito cercava di connettesi ad uno specifico IP, ma usando la porta 90 (:eek: ) ed Comodo bloccava la connessione.

Ora mi chiedo, perchè usare la porta 90 e sarà sicuro permettere al browser di usare questa porta??
Ho provato a fare una ricerca su internet, ma non ho trovato niente a proposito della porta 90, non riesco neanche a capire che tipo di connessioni passano da lì :(

Grazie
Roby

xcdegasp
20-01-2010, 11:51
bhè a livello server puoi usare qualsiasi porta non è che tu debba sempre preddisporre un servizio web sulla porta 80. o meglio nessuno ti impedisce di usare altre porte, ovviamente se si usassero porte differenti sta poi all'amministratore di quel server controllare che non vi siano conflitti tra i servizi per usare la determinata porta in questione.

nel caso specifico può un dirottamento dns su un server remoto che è in ascolto su una porta remota tcp90, ovviamente può essere corretto e sicuro come può essere una cosa da starne alla larga.
a priori io non lo so' :D :asd:

Roby_P
20-01-2010, 12:12
Ciao xcdegasp :D

Grazie per la risposta ;)

Sulla buona fede dell'amministratore del sito sono abbastanza tranquilla :D
E' di un architetto famoso, se ci fossero stati problemi, si sarebbe venuto a sapere, avrà milionio di visite da tutto il mondo :asd:
Altri servizi su quella porta non mi risultano, quindi non dovrebbe essere un problema autorizzarne l'uso :D

Ciao ciao ;)

xcdegasp
20-01-2010, 13:19
renzo piano? :eek:

Roby_P
20-01-2010, 14:09
Adoro l'armonia e l'equilibrio di Piano (il suo sito è tutto in flash :D ), ma preferisco l'architettura di contaminazione di Coop Himmalblau ;)

Oh oh, sono OT :ops: