PDA

View Full Version : WIN 7 - Acquisizione guidata immagini

angelodm
19-01-2010, 10:24
Ciao a tutti,
non riesco ad utilizzare al meglio l'acquisizione delle immagini da fotocamera... Mi spiego meglio: nel vecchio XP quando collegavo la digitale usciva l'acquisizione immagini windows, che mi permetteva di selezionare quali immagini scaricare e in quale cartella memorizzarle.... l'utilità di questa funzione era quella che inserendo le immagini sempre nella stessa cartella, queste ultime venivano memorizzate con un numero progressivo, ad esempio immagine1, immagine2, immagine3, immagineXX nella cartella immagine....
Questa funzione mi era molto utile perchè quando scaricavo le immaginni di mio figlio, le registravo tutte nella stessa cartella ed ogni volta che scaricavo le nuove immagini, queste mi riprendevano la numerazione dall'ultimo file scaricato.... Ad esempio se l'ultima foto registrata si chiamava "matteo2540", quando selezionavo e memorizzavo nuove immagini, queste mi ripartivano da "matteo2541" in poi...
Ecco, io con win 7 non riesco più a fare ciò, anzi nell'acquisizione immagini windows non riesco nemmeno a selezionare le nuove immagini...
Chi mi aiuta?!?!
Grazie mille a tutti...

angelodm
22-01-2010, 18:24
:help: :help: :help:

angelodm
23-01-2010, 09:03
Possibile che nessuno ha la mia stessa esigenza/problema??? :confused:

pietrosg
23-01-2010, 09:55
Prova qui
http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/threads

è praticamente mamma Microsoft che ti risponde.