PDA

View Full Version : Ripristino dopo Installazione

tommasoco
19-01-2010, 09:39
Salve a tutti,
vorrei porvi questo mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:

ho un Sony Vaio, e quando l'ho acquistato aveva windows Vista preinstallato.
Da poco ho acquistato una licenza di Windows 7 e dopo un doveroso backup dei dati ho fatto l'installazione del nuovo SO. Sin quì tutto bene se non che ora mi ritrovo a non poter reinstallare i software preinstallati perchè non fatto un upgrade ma un'installazione completa e, premettendo che non ho cancellato la partizione di recovery, qualcuno sa dirmi se posso ripristinare solo i software da detta unità senza reinstallare il vecchio Vista che non mi servirebbe a nulla?

Peraltro ho estratto tutti i file della partizione nascosta e copiati in una cartella, solo che dove sono posizionati i file dei software trovo solo dei file mod che non riesco ad aprire.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi......:help:

Grazie! ;)

King Crimson
19-01-2010, 10:19
Salve a tutti,

Da poco ho acquistato una licenza di Windows 7 e dopo un doveroso backup dei dati ho fatto l'installazione del nuovo SO. Sin quì tutto bene se non che ora mi ritrovo a non poter reinstallare i software preinstallati perchè non fatto un upgrade ma un'installazione completa e, premettendo che non ho cancellato la partizione di recovery, qualcuno sa dirmi se posso ripristinare solo i software da detta unità senza reinstallare il vecchio Vista che non mi servirebbe a nulla?

Uno dei principali motivi per cui, spesso, chi si compra un notebook lo formatta subito (me compreso) è quello appunto di liberarsi da tutte le porcherie preinstallate.
Quindi, a mio avviso, non c'è proprio alcun motivo per rimettere i programmi preinstallati...

Peraltro ho estratto tutti i file della partizione nascosta e copiati in una cartella, solo che dove sono posizionati i file dei software trovo solo dei file mod che non riesco ad aprire.

Grazie! ;)

Se proprio qualche programma ti risultasse indispensabile, devi scaricarlo dal sito della Sony... nella pagina inerente al modello di notebook che possiedi

Skianto
19-01-2010, 10:40
Salve a tutti,

Grazie! ;)

Ciao
purtroppo non si possono "pescare" i software preinstallati da una partizione di recovery. Hai già provato a controllare se sul sito della casa produttrice ci sono i software da te desiderati? Magari li puoi scaricare da li (o comunque dalla rete) e provare a installarli sul seven: visto il cambio di s.o. non è garantito che funzionino!

Edito per scusarmi con King. Non avevo visto la tua (perfetta) risposta e mi sono ripetuta.

tommasoco
19-01-2010, 11:15
Grazie ragazzi per la risposta.

Effettivamente non volevo reinstallarmi tutta la "porcheria" :) preinstallata ma solo Sony Vaio Movie Story con il quale ho dei progetti non completati e che, sul sito della Sony esiste l'upgrade ma non l'installer.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non è disponibile se non dalla recovery; peraltro in rete non ho trovato niente. :muro: :muro: :cry:

Grazie comunque ragazzi!