PDA

View Full Version : Permessi delle cartelle..

maxime
19-01-2010, 09:27
A seguito della rottura della mainboard, un mio amico deve recuperare dei dati che si trovano nella cartella "documents and settings" (documenti e Desktop) di un disco prima di poterlo formattare.
Ovviamente :muro: le cartelle erano state rese "private" e non è stato fatto backup; ho montato il disco su un mio PC con Windows XP Professional, sperando di poter cambiare il propritario della cartella dalla scheda "protezione", ma quest'ultima non appare proprio.
Come posso fare per avere accesso a quei dati?

Grazie :)

http://img163.imageshack.us/img163/9338/shotgenius2010011910260.th.png (http://img163.imageshack.us/i/shotgenius2010011910260.png/)

tallines
19-01-2010, 13:33
Prova con una versione Live di Linux

maxime
19-01-2010, 15:31
Prova con una versione Live di Linux

Già provato. La cartella Documents and settings si apre ma risulta vuota (non da nemmeno un errore sulle autorizzazioni)

tallines
20-01-2010, 21:57
Prova a rimettere solo i file di windows con una formattazione parziale.

maxime
21-01-2010, 15:19
Prova a rimettere solo i file di windows con una formattazione parziale.

:confused: :confused: :confused: formattazione parziale??? E cos'è?!?

tallines
21-01-2010, 20:22
:confused: :confused: :confused: formattazione parziale??? E cos'è?!?

Magari tu la conosci con il nome di formattazione veloce, io la chiamo parziale perchè ti mette solo i file del So e non ti tocca cartelle, documenti.....
Accedi al Bios (F2), fai caricare il cd, premi un tasto qualsiasi al comparire della scritta su sfondo nero "premere un tasto per avviare da cd-rom".

All'apparire di queste opzioni:

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

premi Invio e F8 accetto.

All'apparire di questo:

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

premi R e lui ti mette i file di windows.

se non hai capito, a parte che mi sembra strano, comunque, ti posto l'intera procedura.
Ciao

maxime
22-01-2010, 15:30
Magari tu la conosci con il nome di formattazione veloce, io la chiamo parziale perchè ti mette solo i file del So e non ti tocca cartelle, documenti.....
Accedi al Bios (F2), fai caricare il cd, premi un tasto qualsiasi al comparire della scritta su sfondo nero "premere un tasto per avviare da cd-rom".

All'apparire di queste opzioni:

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

premi Invio e F8 accetto.

All'apparire di questo:

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

premi R e lui ti mette i file di windows.

se non hai capito, a parte che mi sembra strano, comunque, ti posto l'intera procedura.
Ciao

[Piccolo OT] La procedura che hai indicato è il ripristino, non una formattazione "parziale" (che non può esistere) e nemmeno "veloce" (che si limita a cancellare e preparare l'allocazione della FAT).
La procedura di ripristino, intervenendo sui files di sistema, non può andare a cambiare le proprietà della cartella "Document's and Settings".

tallines
22-01-2010, 20:21
[Piccolo OT] La procedura che hai indicato è il ripristino, non una formattazione "parziale" (che non può esistere) e nemmeno "veloce" (che si limita a cancellare e preparare l'allocazione della FAT).

Si, io la chiamo formattazione parziale anche se erroneamente per praticità, in realtà è un ripristino.

Il problema secondo me è che la cartella documents & settings non riconoce il percorso, o per la rottura della scheda madre o per il fatto che hai montato il disco in un'altro computer e quindi ti appare vuota....

Ho trovato questo, se può servire

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=623886

Oppure vedere con Hd Tune se ti dice qualcosa di più.

tallines
23-01-2010, 13:17
Vedere se esce qualcosa andando in modalità provvisoria o provare a usare la demo di TuneUp Utilities 2009. La 2010 ho sentito dire che crea qualche problema.
Ciao

Eress
23-01-2010, 13:32
La butto lì; se non l'hai già fatto potresti tentare con Unlocker