PDA

View Full Version : problema wifi tra il nuovo router ed un determinato portatile

scotch
19-01-2010, 09:03
salve,ho acquistato qlck giorno fa il dgn1000 a cui il mio pc via cavo e il notebook di mio padre cn wifi si connettono senza problemi,il problema e` con il portatile di mio fratello che riesce a connettersi alla rete ma la navigazione non va,mentre andava benissimo cn il router precedente e con altri,ad es. cn il router d un amico del piano inferiore,cosa puo` essere?
grazie per le risposte,spero ke arrivino anche xke` guardano gli altri ed ultimi post non ne sn arrivate per niente...

lafrancos
19-01-2010, 16:20
salve,ho acquistato qlck giorno fa il dgn1000 a cui il mio pc via cavo e il notebook di mio padre cn wifi si connettono senza problemi,il problema e` con il portatile di mio fratello che riesce a connettersi alla rete ma la navigazione non va,mentre andava benissimo cn il router precedente e con altri,ad es. cn il router d un amico del piano inferiore,cosa puo` essere?
grazie per le risposte,spero ke arrivino anche xke` guardano gli altri ed ultimi post non ne sn arrivate per niente...

Hai provato a cercare driver aggiornati per la scheda wireless che non si collega?

scotch
19-01-2010, 18:26
si,e + aggiornati di quelli presenti non ne ho trovati,cmq e`molto strano xke` di problemi simili in rete ce ne sono a bizzeffe e senza una soluzione precisa,in + cl cellulare mi faceva la stessa cosa ed ho risolto semplicemente impostando le prestazioni su migliori prestazioni e maggior cosumo di batteria,e cn altri router non dava qsto problema ne al cell ne al portatile,e` come se alcuni router trasmettessero diversamente la wifi

flori2
21-01-2010, 15:06
Se configuri la scheda del portatile in manuale cosa succede? Se colleghi solo il portatire in questione cosa succede? Riesci a pingare il portatiel da un'altro PC? Riesci a pingare www.google.it dal portatile?

bobbox
21-01-2010, 16:08
Purtroppo nella mia esperienza, nonostante gli standard, rilevo costanti incompatibilità tra dispositivi per i motivi più assurdi, dai driver, ai chipset che non si parlano, etc etc. Potrei citarne a molti con un'unica soluzione: dotarsi di un'altra scheda (penna usb) wireless.

scotch
21-01-2010, 19:28
a pingare pinga xke` a volte a fatica carica alcune pagine,ora non testo da un po` mio fraTELlo qnd esce porta cn se il portatile,ho provato collegando la PS3 e mi e` successa piu o meno la stessa cosa,non come il portatile ma cmq era lentissimo a caricare le pagine ma le caricava,ho visto ke senza crittografia andava bene,xo non volendo lasciare la rete senza protezione ho provato a mettere l'opzione d crittografia mista wpa/wpa2 ed e` tornata ad andare bene,ora devo provare con il portatile.
xo` cmq qsta cosa e` strana xke il router e` nuovo,come software e come upnp e` il migliore ke ho avuto rispetto al dlink e al liynksys avuti precedenza,pero` poi si trovano ancora problemi di incompatibilita`,e se si gira per la rete e` pieno di problemi identici quasi tutti senza soluzione,e dove la soluzione c'e` e` sempre diversa!
cmq vi faccio sapere poi cl portatile cm va a finire

scotch
22-01-2010, 13:26
mah,penso di aver capito ke sia un problema di assegnazione ip o dns,xke impostando tutto statico funziona,xo` solo cn wpa se metto statico ma senza protezione o cn la wep non va...MAH!