View Full Version : Apple conferma l'evento del prossimo 27 Gennaio
Redazione di Hardware Upg
19-01-2010, 08:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-l-evento-del-prossimo-27-gennaio_31322.html
Apple invita la stampa a "vedere l'ultima creazione". E' forse arrivato il momento di svelare il tanto discusso sistema tablet?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Manublade
19-01-2010, 08:13
Mah... da utente Apple le mie aspettative sono per un aggiornamento di Safari, di QuicktimeX e di Aperture (lento in maniera imbarazzante rispetto la beta 3 di Adobe Photoshop Lightroom).
Credo meno all'aggiornamento (a pagamento) di iLife e iWork, a sensazione non mi sembrano da aggiornare ed un passaggio ai 64bit potrebbe essere fatto come con Logic ovvero gratis.
Lato hardware introduzione dei core i nei macbook pro è plausibile.
Su iPhone/tablet: non sa / non risponde.
Saluti.
Spec1alFx
19-01-2010, 08:32
Al CES pressochè tutti hanno presentato uno slate, perchè ora Apple non dovrebbe presentare il suo?
In ogni caso, indipendentemente dalla marca, non riesco ben a comprendere l'utilità di questo tipo di prodotto... questa fantastica invenzione mi sembra tanto il "più latte meno cacao": riduci la complessità di un portatile al minimo possibile e lo metti in vendita a un prezzo superiore. In altri termini, un sistema per avere margini di guadagno alti. E mentre lo stavo scrivendo, ho collegato il fatto che ci si stia buttando anche Apple, che certificherebbe quanto dico: Apple, si sa, se non c'è un buon margine di profitto non muove un dito.
menù veramente sostanzioso quest'anno, chissà se lo presenteranno davvero il tablet, sono molto curioso!
Personalmente spero in un aggiornamento dei macbook pro, ne avrei bisogno :)
In effetti la presentazione del tablet potrebbe coincidere con la presentazione del nuovo OS 4.0. Magari le innovazioni riguardano principalmente l'adattabilità delle app al nuovo dispositivo.
Ed anche iLife potrebbe essere presentato proprio per mostrare le nuove funzionalità che permettono l'integrazione in un dispositivo touch.
Chi vivrà vedrà :D
theJanitor
19-01-2010, 08:52
Mah... da utente Apple le mie aspettative sono per un aggiornamento di QuicktimeX
magari.... tenendo conto che fa cagare sarebbe auspicabile un aggiornamento
LUKE88123
19-01-2010, 08:54
bravo!hai anche quasi azzeccato una rima:)..comunque io non capisco perchè apple debba fare un evento apposta per lei, non può fare come tutti che presentano i prodotti al ces??mah, vabbè; staremo a vedere quale novità tirerà fuori dal cappello questa volta.
Una cosa che buona di apple è che in ogni prodotto che lancia, riesce sempre a metterci qualcosa di originale rispetto ai concorrenti..
bravo!hai anche quasi azzeccato una rima:)..comunque io non capisco perchè apple debba fare un evento apposta per lei, non può fare come tutti che presentano i prodotti al ces??mah, vabbè; staremo a vedere quale novità tirerà fuori dal cappello questa volta.
Una cosa che buona di apple è che in ogni prodotto che lancia, riesce sempre a metterci qualcosa di originale rispetto ai concorrenti..
le politiche di marketing della apple non sono proprio canoniche.
ma che pensassero prima a dare fuori un imac senza bug (flickering, yellow tinge) ed in tempi ragionevoli, prima di presentare altri prodotti :)
ma che pensassero prima a dare fuori un imac senza bug (flickering, yellow tinge) ed in tempi ragionevoli, prima di presentare altri prodotti :)
Te l'hanno sostituito o hai dovuto tenerlo in quelle condizioni?
AlexSwitch
19-01-2010, 09:37
QuickTime X e Safari appartengono alla sfera di OS X e se verranno aggiornati, lo sarà tramite la solita procedura ( da notare che con SL Safari è stato riscritto anche a 64 bit ).
Aperture... Si sa che Apple ci sta lavorando su e che qualche beta dovrebbe essere disponibile nel corso di quest'anno. Si parla di una riscrittura completa di Aperture e di nuove funzioni; vista la portata dell'update, credo che la prossima settimana non si parlerà di questa applicazione!!
iWork: plausibile la presentazione di '10!! I presupposti per una sostanzioso aggiornamento ci sono tutti: riscrittura a 64 bit, uso di OpenCL per Keynote e Numbers, integrazione con il cloud di mobileMe per la piattaforma di iPhone. Idem per iLife.
Te l'hanno sostituito o hai dovuto tenerlo in quelle condizioni?
scusate l'OT: il mio ha "solo" l'alone giallo.....lo darò in assistenza appena le cose si saranno sistemate.....anche perchè dopo aver aspettato 3 mesi per averlo è dura aspettarne altrettanti per la sostituzione completa della macchina
AlexSwitch
19-01-2010, 09:46
magari.... tenendo conto che fa cagare sarebbe auspicabile un aggiornamento
Perchè? Quicktime X, nella versione attuale, è solo il primo abbozzo della nuova piattaforma video di OS X ( codice a 64 bit e supporto a OpenCL ). Rispetto alla versione precedente di QT hanno aggiunto una funzione di editing basilare e l'export. Per tutto il resto rimane ancora il " vecchio " QTpro. Tempo che vengano ottimizzati tutti i codec audio/video per QT X, il player sarà esteso alle funzionalità di QTpro!!
scusate l'OT: il mio ha "solo" l'alone giallo.....lo darò in assistenza appena le cose si saranno sistemate.....anche perchè dopo aver aspettato 3 mesi per averlo è dura aspettarne altrettanti per la sostituzione completa della macchina
Ma te l'hanno detto loro per i 3 mesi? Perchè di solito con l'assistenza sono abbastanza veloci (io ci ho avuto a che fare solo con l'iPhone e in 2 giorni lavorativi con in mezzo un fine settimana avevo il nuovo).
Tra l'altro sei troppo lontano da Milano, ma magari potresti sentire da loro (Apple Store) se per caso c'è modo di organizzarsi.
Non ha senso che debba essere tu ad aspettare...
theJanitor
19-01-2010, 10:01
Perchè? Quicktime X, nella versione attuale, è solo il primo abbozzo della nuova piattaforma video di OS X ( codice a 64 bit e supporto a OpenCL ). Rispetto alla versione precedente di QT hanno aggiunto una funzione di editing basilare e l'export. Per tutto il resto rimane ancora il " vecchio " QTpro. Tempo che vengano ottimizzati tutti i codec audio/video per QT X, il player sarà esteso alle funzionalità di QTpro!!
senza opzioni da programma, con l'audio che si sovrappone se apri due file in contemporanea senza possibilità di disattivarlo, impossibilità di usare istanza singola come si poteva fare prima etc etc etc
hai detto bene, è un primo abbozzo ed infatti fa cagare
Tra me ed i miei amici ne abbiamo comprati 6.. nessuno con problemi..
Forse xchè non abbiamo comprato online il giorno del lancio?
Tra me ed i miei amici ne abbiamo comprati 6.. nessuno con problemi..
Forse xchè non abbiamo comprato online il giorno del lancio?
nemmeno io ho comprato online ma da Reseller, ordinato i primi di novembre ed arrivato la settimana scorsa....
non avendo il flickering è comunque utilizzabile, ma da un macchina da 2000euro non mi aspetto aloni sul monitor
comunque siamo abbondantemente OT.......per problemi legati agli Imac 27' ne parliamo già qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070&page=190)
@xlj75VI
19-01-2010, 11:42
Cosa intendete per aggiornamento macbook pro??
Cosa intendete per aggiornamento macbook pro??
Personalmente aspetto nuovi processori e nuove schede video. Poi, se ci sarà anche altro, ben venga :D
AlexSwitch
19-01-2010, 11:52
Dubito che ci siano aggiornamenti hardware degni di nota.....
Dubito che ci siano aggiornamenti hardware degni di nota.....
Temo anche io che il tablet monopolizzerà quasi del tutto il keynote.
Ma la speranza è l'ultima a morire!
AlexSwitch
19-01-2010, 12:08
Se leggi con attenzione sul biglietto d'invito, si parla al singolare " ... our latest creation "!! ;)
Gli aggiornamenti saranno probabilmente rilasciati sullo store senza evento dedicato.
Mah, secondo me alla fine ci sarà solo qualche aggiornamento, l'iSlate non lo vedo così impellente; Però vista l'immagine potrebbe essere che magari han messo su una nuova gamma di colori o nuovi design...
SingWolf
19-01-2010, 13:10
A quando i macbook con i5/i7?
Ale!
Certo che presentare l'iPhone senza novità hardware ma solo software è veramente geniale; se resiste alle altre novità, bisogna dare atto ad Apple di saperli ipnotizzare bene i suoi clienti.
Presentano, se lo presentano, il nuovo software IPhone OS 4.0 che verrà rilasciato in concomitanza con il nuovo iPhone a giugno/luglio.
secondo me si tratta del tablet, ultimamente gli upgrade HW dei macbook sono passati quasi sotto silenzio, giusto un comunicato stampa e il sito/store aggiornato con le nuove caratteristiche.
IMHO per organizzare un evento proporranno qualcosa di più sostanzioso che qualche speed-bump di processore e/o scheda video
Nemmeno per gli iMac attuali mi ricordo ci fu un evento (se non erro)...
Nessun evento dal lancio dei nuovi iPod quindi non c'è stato nessun evento né per gli iMac, né per i MacBook, né per i Mac mini.
Dalla frase introduttiva è ovvio che si tratta di qualcosa di nuovo e la cosa nuova è al 99% il tablet, poi, prima in ordine cronologico potrebbero parlare anche di altro.
Nel mio precedente post su iPhone OS 4.0 mi riferivo a ulk che non aveva capito la notizia.
omega726
19-01-2010, 16:04
Se guardo l'immagine dell'invito, a me non viene in mente altro che il tablet....
Farò delle strane associazioni mentali ma per come vedo io quell'immagine è un chiaro indizio della presentazione del tablet di apple...
Lo dico perchè a me quell'immagine fa richiamare alla mente la tavolozza del pittore e se penso a un aggeggio tecnologico che possa richiamare la stessa cosa....mi viene in mente solo il tablet pc...
Poi sarò malato ma la vedo così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.