PDA

View Full Version : Athlon X4 620 + Dissi Vs Phenom II X4 945 + Dissi Vs Phenom II X4 955

Sunset
19-01-2010, 04:22
Ciao a tutti, mi servirebbero, per fare delle valutazioni riguardo l'assemblaggio di un pc non per me, i vostri pareri.

Sto assemblando un pc per un'amica, i pezzi scelti sono una mobo con chipset AMD 785G (Asus M4A785TD-V EVO), 4Gb (2+2) di DDR3 1600Mhz e Ati HD 5750.

Sono indeciso su quale processore prendere e le alternative sono queste.

Athlon X4 620 liscio o con un dissipatore supplementare

Phenom II X4 945 liscio o con un dissipatore supplementare (anche se col dissi sforerei il budget e non è una cosa buona...)

Phenom II X4 955 liscio senza possibilità di prendere il dissipatore supplementare in quanto il budget verrebbe sforato clamorosamente.

Il dissi scelto è questo: Cooler Master Hyper 212 Plus (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603)

Siccome ho studiato parecchio su internet ma sono ancora indeciso, vorrei una mano a fare la scelta dal miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Sicuramente la CPU che sceglierò verrà overcloccata, ma non conoscendo i limiti dei dissipatori stock di queste cpu Amd, non so quanto sarò poi limitato dall'assensa di un dissipatore migliore di quello base.

A che frequenza si può spingere il 620 con il dissi stock secondo voi? E con un buon dissi come l'Hyper 212? Sarebbero soldi spesi meglio (oltretutto risparmiando circa 15 euro) rispetto ad un 945 liscio?
E ancora, meglio il 945 + Hyper 212 o il 955 liscio? (Magari il 955 monta un dissi stock migliore del 945 rendendolo di fatto più overloccabile del fratellino senza dissi aggiuntivo)

Non voglio fare overclock da record, visto che il pc non resterà a me ma andrà in mano a chi di overclock non ci capisce nulla, ma se potessi arrivare stabile a 3600 in daily con un serie 9*5 sarei soddisfatto. Che mi dite del 620, con un buon dissi ci arriva a 3600 in daily facilmente come i 9*5?

Per finire, a quanto si possono spingere senza dissi esterno, ma con dissi stock i Phenonm II 945/955? In soldoni, raggiungendo questo limite sono da preferire a un 620 overcloccato con un bel CM Hyper 212, o quest'ultimo li batterebbe per prestazioni?

Grazie per tutti i pareri che vorrete darmi :)

Badtzu.

gianni1879
19-01-2010, 07:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810