View Full Version : Parola d'ordine: longevità.
Magnus81
19-01-2010, 01:27
ho preparato questa configurazione per il pc di un amico che non gioca, non fa O.C. e non smanetta.
Utilizzo generico del pc, un po' di photoshop e raramente video editing.
Sistema operativo Windows 7 Professional (cambia il pc proprio perché il suo dava problemi con seven)
Scheda Madre ASUS AM3 M4A785TD-V EVO________75.5
CPU AMD PHENOM II X4 965 3.4Ghz BLACK EDITION__145.5
RAM G.SKILL DDR3 1333Mhz pc10666 4GB(2x2gb) 9-9-9-24 non-ecc____93.5
HDD Western Digital 640GB WD6400AADS 7200rpm 32MB Green____52.5
Case CoolerMaster Xcalade 690 ___________________68
Alim. LC-POWER Super Silent LC6600 600W_______38
Masterizzatore e lettore non interessa, recupera il vecchio. Scheda video è sufficiente la radeon 4200 integrata, nel caso la acquisterà più avanti.
Totale: € 499 spedito, in contrassegno e assicurato;
Tutto dal solito e-shop per ottimizzare i costi di spedizione (prokoo in questo caso)
Dite che è tutto ok per windows 7 e i componenti sono equilibrati??
Graziee!:D
puoi tranquillamente montare il Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition o abbassare i costi e passare ad un Athlon II x4
come unico hdd metterei un WD caviar Black (AALS)
psu_Corsair CMPSU-450VXEU 450W
come case anche Antec Three Hundred andrebbe benissimo
ho preparato questa configurazione per il pc di un amico che non gioca, non fa O.C. e non smanetta.
Utilizzo generico del pc, un po' di photoshop e raramente video editing.
Sistema operativo Windows 7 Professional (cambia il pc proprio perché il suo dava problemi con seven)
Scheda Madre ASUS AM3 M4A785TD-V EVO________75.5
CPU AMD PHENOM II X4 965 3.4Ghz BLACK EDITION__145.5
RAM G.SKILL DDR3 1333Mhz pc10666 4GB(2x2gb) 9-9-9-24 non-ecc____93.5
HDD Western Digital 640GB WD6400AADS 7200rpm 32MB Green____52.5
Case CoolerMaster Xcalade 690 ___________________68
Alim. LC-POWER Super Silent LC6600 600W_______38
Masterizzatore e lettore non interessa, recupera il vecchio. Scheda video è sufficiente la radeon 4200 integrata, nel caso la acquisterà più avanti.
Totale: € 499 spedito, in contrassegno e assicurato;
Tutto dal solito e-shop per ottimizzare i costi di spedizione (prokoo in questo caso)
Dite che è tutto ok per windows 7 e i componenti sono equilibrati??
Graziee!:D
tutto perfetto
magari come alimentatore metti un corsair 550w
tutto perfetto
magari come alimentatore metti un corsair 550w
perfetto proprio x niente, e del corsair 550w non sene fa nulla.
segui i consigli di iagarek, processore phenom II x4 955 o athlon II x4 620/630, hdd western digital caviar black alls, il corsair 450w è già un buon investimento x upgrade futuri, x i case vanno bene sia il corsair cm690 che l'antec 300
perfetto proprio x niente, e del corsair 550w non sene fa nulla.
segui i consigli di iagarek, processore phenom II x4 955 o athlon II x4 620/630, hdd western digital caviar black alls, il corsair 450w è già un buon investimento x upgrade futuri, x i case vanno bene sia il corsair cm690 che l'antec 300
scusa perchè proprio x niente? il 965 è meglio del 955 anche se di poco
come hd non avevo letto che aveva messo un green e mi correggo:prendi un wd black, come ali io andrei sul sicuro sul 550w, molti lo sottovalutano ma l'alimentatore è il cuore del pc, per i case ho detto anchio che vanno bene
Magnus81
19-01-2010, 16:47
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Ho modificato l'alimentatore e l'hdd sostituendoli con il Corsair 450W e l'hard disk WD 640 Gb 32mb Black che mi avete consigliato. Non riuscivo a capire bene le differenze, ed avrei preso un WD 500gb ma non è piu disponibile nel taglio con 32 mb, ma va bene lo stesso.
Al mio amico interessa più che altro che il sistema sia stabile,equilibrato e longevo; la scelta del processore è stata fatta direttamente dall'interessato, in quanto abbiamo visto che la differenza di prezzo è di soli 20€ tra il 655 B.E. e il 665 B.E, e non gli importa spendere di più o di meno.
Dite che la scheda madre non sfrutti a sufficienza il 665?
E' probabile che più avanti si aggiungerà una scheda, sicuramente Radeon, per incrementare le prestazioni con photoshop, ma non è un'urgenza ed i prezzi comunque dovrebbero abbassarsi.
Per ora grazie, se mi date l'ok procedo con l'ordine (anche se ho sempre un dubbio sui banchi ram: avrei preferito le g.skill, voi che dite??)
scusa perchè proprio x niente? il 965 è meglio del 955 anche se di poco
come hd non avevo letto che aveva messo un green e mi correggo:prendi un wd black, come ali io andrei sul sicuro sul 550w, molti lo sottovalutano ma l'alimentatore è il cuore del pc, per i case ho detto anchio che vanno bene
la differenza che c'è tra il 965 e il 955 serve se sei un overclocker x il resto è inutile, senza contare che il 965 consuma di +, l'alimentatore non lo sottovaluto affatto, infatti il 450w è più che sufficiente x alimentare una 5850, e tenendo conto che nemmeno cela mette la scheda video è decisamente sovradimensionato (ma in previsione futura non si sa mai), l'hdd decisamente non andava bene, ma ho visto che tene sei accorto
Dite che la scheda madre non sfrutti a sufficienza il 665?
Poverino, declassato a 665... :D Comunque la mobo è ottima, stai tranquillo.
Per ora grazie, se mi date l'ok procedo con l'ordine (anche se ho sempre un dubbio sui banchi ram: avrei preferito le g.skill, voi che dite??)
Come avresti preferito?? Perchè non hai già messo le g.skill??
Con le modifiche che hai apportato secondo me sei a posto. :)
la differenza che c'è tra il 965 e il 955 serve se sei un overclocker x il resto è inutile, senza contare che il 965 consuma di +, l'alimentatore non lo sottovaluto affatto, infatti il 450w è più che sufficiente x alimentare una 5850, e tenendo conto che nemmeno cela mette la scheda video è decisamente sovradimensionato (ma in previsione futura non si sa mai), l'hdd decisamente non andava bene, ma ho visto che tene sei accorto
se guardi bene il la revisione c3 del 965 consuma quanto il 955 ovvero 125w ;)
si lo so, ma dove stà guardando lui, cioè prokoo c'è solo quella da 140w
Magnus81
20-01-2010, 00:43
Poverino, declassato a 665... :D Comunque la mobo è ottima, stai tranquillo.
:doh: chiedo scusa ma ero un po' di fretta... :sofico:
Come avresti preferito?? Perchè non hai già messo le g.skill??
Con le modifiche che hai apportato secondo me sei a posto. :)
altro errore per la fretta, ho dimenticato di scrivere che le G.skill 1333 sono state tolte dal catalogo, cosi ho messo le Kingston DDR3 1333Mhz PC10666 4GB (2x2GB) [KVR1333D3N9K2/4G] a 88.50€
modificato quindi anche il processore, passiamo dal 965 B.E. al 955B.E. (-20€)
ho tempo fino a domani alle 12 per procedere con l'ordine, nel caso mi diceste che la RAM non vada bene.
grazie ancora.
allo stesso prezzo delle g skill (93.5€) ci sono le DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) e le prenderei
Magnus81
20-01-2010, 10:30
Perfetto. Cambiata anche la RAM.
Adesso procedo con l'ordine: è la risposta definitiva. La accendiamo!:D
Grazie ancora a tutti dei consigli.
Ciao ciao e buona giornata! :cincin:
ma il dissipatore su quella cpu non serve?:wtf:
solo x curiosità, non sono un esperto..... ma sto allestendo una configurazione
simile, solo che come cpu voglio mettere una Athlon II X4 630 e domando se, secondo voi, il dissipatore va messo oppure no? nel caso quale sarebbe il migliore qualità/prezzo? e come ram? (ripeto stessa configurazione tranne la cpu)
grazie:D :)
maistanco
20-01-2010, 12:13
se la parola d'ordine è 'longevità' come MoBo magari ti è piu utile la
Gigabyte GA-790XTA-UD4 (790FX/ATX)
che ha il supporto nativo per l'USB 3.0
ma il dissipatore su quella cpu non serve?:wtf:
solo x curiosità, non sono un esperto..... ma sto allestendo una configurazione
simile, solo che come cpu voglio mettere una Athlon II X4 630 e domando se, secondo voi, il dissipatore va messo oppure no? nel caso quale sarebbe il migliore qualità/prezzo? e come ram? (ripeto stessa configurazione tranne la cpu)
grazie:D :)
le versioni BOX dei processori sono già dotate di dissipatore...le versioni TRY invece no
ogni dissipatore può comunque essere sostituito con modelli compatibili, per migliorare il raffreddamento della cpu (per esempio in caso di overclock) o per ridurre ulteriormente il rumore
le versioni BOX dei processori sono già dotate di dissipatore...le versioni TRY invece no
ogni dissipatore può comunque essere sostituito con modelli compatibili, per migliorare il raffreddamento della cpu (per esempio in caso di overclock) o per ridurre ulteriormente il rumore
Grazie come sempre, Iagarek.
1) quindi in analoga configurazione, mettendo la cpu athlon II X4 630 box (2.8GHz), e non facendo OC, non necessito di dissipatore extra? confermi?
2)Vedo che segnalano anche la scheda madre (per la longevità)
Gigabyte GA-790XTA-UD4 (790FX/ATX) xchè ha il supporto nativo per l'USB 3.0 (ma non la scheda grafica integrata, mi pare...)
al posto della Madre ASUS AM3 M4A785TD-V EVO (che invece ce l'ha).
Tu che ne pensi? tra le 2?
Ancora grazie e :) ciao!
secondo me potresti prendere anche la gigabyte GA-770TA-UD3
secondo me potresti prendere anche la gigabyte GA-770TA-UD3
vantaggi rspetto alla asus?
grazie e ciao:)
in più ha l'usb 3.0 e il sata 6
però considerà sempre che questo tipo di schede sono molto nuove e ,non essendoci nessuna recensione su internet, magari potresti trovarci problemi/incompatibilità
la asus invece secondo me rimane una scelta perfetta :)
in più ha l'usb 3.0 e il sata 6
però considerà sempre che questo tipo di schede sono molto nuove e ,non essendoci nessuna recensione su internet, magari potresti trovarci problemi/incompatibilità
la asus invece secondo me rimane una scelta perfetta :)
grazie, mi hai tranquillizzato sulla Asus!:ronf:
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.