PDA

View Full Version : Problema Webcam integrata Notebook


Borgia
18-01-2010, 21:17
Ho formattato il portatile di un amico, un Notebook Clevo D43EV (abbastanza vecchiotto) con webcam integrata la quale presentava driver mancanti al momento della formattazione... una volta resintallato il S.O. ho messo i driver originali dal CD che il mio amico aveva conservato e pure quelli scaricati dal sito del produttore ma la webcam, seppure riconosciuta e ritenuta funzionante da windows produce solo una schermata nera. La webcam è riconosciuta come CMM Pccamera. All'inizio credevo fosse semplicemente malfunzionante a livello hardware, la stessa carenatura del pc è malridotta... poi in rete ho trovato molte discussioni tipo questa che integralmente riporto dal sito wininizio: Buon Sabato a tutti,
ho un problema con una webcam integrata in un portatile:

funzionava correttamente finchè non abbiamo deciso di re-installare il sistema operativo XP. Adesso il risultato dell'acquisizione è una schermata nera.

Windows comunica che la webcam funziona correttamente e abbiamo già provveduto ad aggiornare i driver (aggiornamente effettuato da windows XP con ricerca in rete del miglior driver).

Il computer è un Medion Cad 2000. La camera è riconosciuta come CMM PC Camera. Il produttore dei driver sembra essere "VM". I driver sono quelli forniti con il computer e poi aggiornati da windows XP.

Che posso fare?

1000 grazie

g.


Mi viene il dubbio che ci sia qualche altro problema.

N.B.: Disintallando i driver al successivo riavvio WinXP trova la webcam e chiede i driver quindi la stessa appare come funzionante. :muro: :muro: