PDA

View Full Version : Batteria uso "ufficio"

joshua82
18-01-2010, 21:58
Ho un Macbook Pro da 13" (da tre giorni :D). Venendo da un pc (e da Windows) ho delle perplessitą sulla gestione della batteria, non essendo estraibile. Utilizzo il Mac principalmente in un ufficio (quindi potendo sfruttare il cavo d'alimentazione) con un uso mediamente intenso (non solo mail e web, ma anche query talvolta pesanti su db Oracle) per 6/7 ore al giorno.
Cosa mi consigliate per salvaguardare la batteria? Usarlo sempre con il cavo ed una volta ogni tanto usare la batteria per scaricarla? :stordita:

Grazie per i consigli!

lobomarunga
20-01-2010, 21:13
interessa anche a me.
Io, ti dico, lo uso quasi sempre solo a batteria e una volta al mese circa lo faccio scaricare tutto (fino a farlo spegnere da solo).
Spero di fare bene, ma mi affido a gente pił esperta.

In ogni caso, mi dura non pił di 5,5 ore rispetto alle 7 dichiarate, il che comunque mi sembra accettabile.

joshua82
20-01-2010, 21:37
In ogni caso, mi dura non pił di 5,5 ore rispetto alle 7 dichiarate, il che comunque mi sembra accettabile.
credo che quello dipenda dall'uso che ne fai. Certo se lo usi solo per scrivere e con luminositą a zero magari ti dura sette ore, ma mediamente gią se tieni Airport attivo e hai un mouse bluetooth cala a 5/6 ore (o almeno il mio fa cosģ).

Comunque leggendo qua e lą ho capito che non bisogna fasciarsi troppo la testa..le batterie sono omologate per fare centinaia di cicli quindi anche usando la batteria spesso dovrebbero durare..