View Full Version : Strano problema con alcune pagine web
Salve a tutti! :)
Da qualche giorno ho un singolare problema con la connessione dal PC portatile: alcuni siti non vengono visualizzati nè da Firefox, nè da IE, mentre prima si vedevano perfettamente. Il browser non prova neanche a caricare la pagina e riporta l'impossibilità di contattare il server. Ho pensato ad un problema del router, ma dall'altro PC e dall'iPod Touch navigo correttamente. Ho provato anche a disattivare il firewall, KIS 2010, ma il problema persiste. A questo punto, comincio a pensare a qualche impostazione sbagliata del SO, Windows 7 Ultimate x86, anche se mi sembra di non aver modificato niente. :mc:
Oltretutto, oggi mi sono accorto di un altro "sintomo": tentando di sincronizzare l'iPod, iTunes prima mi avverte che non ho l'autorizzazione e, successivamente, dopo che ho inserito la password dell'account richiesta dal programma, viene riportato che l'operazione non può essere completata perchè la connessione è scaduta (quando ovviamente non è così). Anche tentando di rimuovere l'autorizzazione viene riportato lo stesso avviso. :muro:
Avete idea di cosa si possa trattare? :confused:
allora,
il pc in questione, riesce a vedere (ping) router o altro pc della rete?
il pc in questione, gli aggiornamenti di windows (windows update) li fa comunque?
se è si, a questa ultima domanda, hai installato ie8?
se si, disinstallalo ed installa ie7
poi, vedi se riesci a navigare, dopo aver riavviato il pc
allora,
il pc in questione, riesce a vedere (ping) router o altro pc della rete?
il pc in questione, gli aggiornamenti di windows (windows update) li fa comunque?
se è si, a questa ultima domanda, hai installato ie8?
se si, disinstallalo ed installa ie7
poi, vedi se riesci a navigare, dopo aver riavviato il pc
Innanzitutto, grazie per la risposta. :)
Riesco a pingare correttamente il router e gli altri dispositivi della rete e gli aggiornamenti di Windows sono attivati.
Ovviamente ho installato IE8, di default con Windows 7, ma lo stesso problema lo riscontro anche con FF e comunque solo da una settimana circa.
Vorrei precisare che si manifesta solo con pochi siti, mentre riesco a navigare normalmente in tutti gli altri.
prova a cambiare i dns, usa quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
disabilita e riabilita scheda di rete per sicurezza
prova a cambiare i dns, usa quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
disabilita e riabilita scheda di rete per sicurezza
Fatto ma, come supponevo, il problema persiste.
Se fosse stata una questione di DNS avrebbero dovuto soffrirne anche gli altri PC! ;)
nightfly
20-01-2010, 19:24
Salve a tutti! :)
Da qualche giorno ho un singolare problema con la connessione dal PC portatile: alcuni siti non vengono visualizzati nè da Firefox, nè da IE, mentre prima si vedevano perfettamente. Il browser non prova neanche a caricare la pagina e riporta l'impossibilità di contattare il server. Ho pensato ad un problema del router, ma dall'altro PC e dall'iPod Touch navigo correttamente. Ho provato anche a disattivare il firewall, KIS 2010, ma il problema persiste. A questo punto, comincio a pensare a qualche impostazione sbagliata del SO, Windows 7 Ultimate x86, anche se mi sembra di non aver modificato niente. :mc:
Oltretutto, oggi mi sono accorto di un altro "sintomo": tentando di sincronizzare l'iPod, iTunes prima mi avverte che non ho l'autorizzazione e, successivamente, dopo che ho inserito la password dell'account richiesta dal programma, viene riportato che l'operazione non può essere completata perchè la connessione è scaduta (quando ovviamente non è così). Anche tentando di rimuovere l'autorizzazione viene riportato lo stesso avviso. :muro:
Avete idea di cosa si possa trattare? :confused:
Verifica il contenuto del file hosts. Svuota inoltre la cache dei browser e prova a navigare.
Inoltre, esegui dal portatile un ping verso www.google.it e successivamente verso l'indirizzo 4.2.2.2 (un server DNS di Montecarlo).
Postami l'output dei comandi. Ciao.
Verifica il contenuto del file hosts. Svuota inoltre la cache dei browser e prova a navigare.
Inoltre, esegui dal portatile un ping verso www.google.it e successivamente verso l'indirizzo 4.2.2.2 (un server DNS di Montecarlo).
Postami l'output dei comandi. Ciao.
Grazie, ma ho risolto il problema.
Potete chiudere.
Grazie, ma ho risolto il problema.
Potete chiudere.
ciao,
in che modo ?
Di solito ipconfig /flushdns funziona
ciao,
in che modo ?
Di solito ipconfig /flushdns funziona
Per qualche oscuro motivo si erano modificate le impostazioni di PeerBlock... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.