PDA

View Full Version : Dubbio trasferimento file

I'mMarco
18-01-2010, 21:24
Salve ragazzi,
ho la necessita di trasferire dei file spesso file di grandi quantità (10-15Gb) da un computer portatile connesso in wireless, con XP ad un PC fisso con Windows 7 connesso con cavo ethernet, entrambi i pc sono conessi al router Linksys.
La domanda è queste:
mi conviene creare una rete domestica? Il trasferimento è veloce? Ci sono problemi se i OS sono diversi?
Grazie.

nuovoUtente86
18-01-2010, 21:57
no non ci sono problemi, ma ti consiglio di dotare la parte cablata di funzionalità gigabit e quella wifi di standard N.

I'mMarco
18-01-2010, 22:15
Purtroppo non credo sia possibile dato che il Portatile è G, credo anche il router ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Per quanto riguarda la parte cablata non ho capito... È connessa con un normale cavo RJ-45 che credo porti 10Mbps, se andasse a quella velocità andrebbe più che bene!

I'mMarco
20-01-2010, 20:05
Sono riuscito a creare una rete, ma il trasferimento è più basso di 10Mbit va a 3.50... Come mai?

Stelix
20-01-2010, 20:34
Sono riuscito a creare una rete, ma il trasferimento è più basso di 10Mbit va a 3.50... Come mai?

Molto probabilmente è dovuto al wireless, per trasferimenti così grossi sarebbe opportuno e consigliabile dotare il portatile di un collegamento Ethernet se possibile.

I'mMarco
20-01-2010, 20:40
Molto probabilmente è dovuto al wireless, per trasferimenti così grossi sarebbe opportuno e consigliabile dotare il portatile di un collegamento Ethernet se possibile.

Ok poi provo a vedere se con il cavo va meglio.
Grazie.