PDA

View Full Version : Range extender usrobotics

kingnet9
18-01-2010, 19:57
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere: collegato al modem ho un router wireless usrobotics 5463 e per potenziare la rete ho messo il range extender usrobotics 5441. Sono entrambi compatibili col wds e come da istruzioni la protezione è wep, l'unica compatibile con entrambi. Il problema è che i due dispositivi wireless comunicano male, dopo un pò di tempo cade la connessione e ci vuole tempo prima che si ripristini, e quando è attiva ha una velocità molto bassa. Ho provato quasi ogni cosa, canale diverso, nessuna protezione, modifiche alle impostazioni avanzate e via dicendo, ma senza risultato. La configurazione sembra impeccabile, anche perchè non è la prima rete che configuro. Gli ip ovviamente sono fissi e i due apparecchi hanno l'ultimo firmware installato e l'unica cosa che ho notato è che se c'è emule in download resta connesso un pò di più prima di cadere. Se mi collego direttamente al router va tutto benissimo, e da li il range extender risulta collegato e funzionante. Se non risolvo butto via tutto, sono mesi che non mi dà pace... Vi prego aiutatemi