PDA

View Full Version : Consiglio stampante...

Kael
18-01-2010, 18:47
Ola, la mia Clp 300 samsung ha deciso di dirmi "errore cinghia di trasferimento" proprio quando le avevo comprato i toner nuovi (compatibili, ma i usati. qualcuno li vuole?)

Essendo che il costo della riparazione raggiunge il costo della stampante e che non ho tempo (ragioni di lavoro) per aspettare l'invio, la riparazione e il ritorno, devo prenderne una nuova.

Sono quindi indeciso se continuare con la laser o se tornare all ink-jet.

Ovvero:
Vengo da una epson c64, la usavo saltuariamente e mi si seccavano le cartucce.
Porchi notevoli.
Fuga alla Clp-300. Tutto molto bello et comodo finchè non mi ha fatto lo scherzone di sta cinghia.

Ora, l'utilizzo è per stampa principalmente di testi, ma abbastanza spesso capita di stampare anche a piena pagina (foto, ma non serve la qualità della stampa fotografica).
Comunque la stampa non è ad intervalli regolari, potrei usarla un sacco una settimana e non usarla per un mese.
Mi serve qualcosa di robusto e che non si rompa da sola dopo un anno e mezzo-due. Ma sopratutto che quando la accendo funzioni.

Mi si è prospettata quindi l'idea di prendere la clp 315 (con laser mi son trovato molto bene eccetto "l'errore") o una epson sx 210 ink-jet che, secondo il rivenditore, non si seccherebbero mai le cartucce perchè la stampante si tiene una specie di riserva interna (e quella non si secca?).
Ma è vero che non si secca mai? ma mai mai?

Necessito consiglio :help:

Kael
19-01-2010, 00:09
Uppino :D

Kael
19-01-2010, 00:26
Ah, si, se ci sono alternative sempre laser alla clp 315 sono tutt'orecchi :D