PDA

View Full Version : Hard disk esterno con Windows Me....

lupama
18-01-2010, 18:10
Ciao.Sul mio pc fisso,ho come sistema operativo windows xp.Avendo un hard disk esterno packard bell usb 2.0 hi-speed sata 3.5"modello store&save 3400,con xp quando lo collego me lo riconosce subito senza problema.Dal momento che dovrei usarlo su un altro pc con sistema operativo windows ME,ho provato a collegarlo a quest'ultimo,ma in risorse del computer non lo vede propio....Sulla scatola dell'hard disk,c'e' scritto che e' compatibile anche con ME.A questo punto vi chiedevo a voi esperti: devo scaricare da qualche parte i driver per Me ed installarli sul pc,o cosa devo fare? Se devo fare questo,dove li posso trovare i driver?
Scusate le domande,ma non essendo espertissimo,vorrei un parere da voi che ne sapete.
Grazie.:)

MM
18-01-2010, 19:16
Non ci dici che disco è, come lo colleghi... difficile rispondere ;)
Immagino sia un disco PATA e magari lo colleghi ad un cavo dove c'è già un altra periferica, quindi potrebbe essere semplicemente un problema di indirizzi Master/Slave

MM
18-01-2010, 21:33
Minchia!!! :doh:
Si parlava di Windows Meglio Evitarlo... :doh:
In effetti non avevo fatto mente locale...

lupama
19-01-2010, 18:40
Non ci dici che disco è, come lo colleghi... difficile rispondere ;)
Immagino sia un disco PATA e magari lo colleghi ad un cavo dove c'è già un altra periferica, quindi potrebbe essere semplicemente un problema di indirizzi Master/Slave

Nella mia ignoranza,non capisco cosa intendi per disco pata.Il mio ti posso dire che e' un hd esterno da 640gb sprint modello store e save 3400 e lo collego direttamente sul pc nella parte anteriore su una presa usb 2.0 libera.
Ti posso dare completamente il mio contributo sul fatto che dici che il sistema operativo e' windows Meglio Evitarlo.....:D
Flower79,penso che il tuo aiuto possa essere giusto.....Ora ho trovato il sito supporto di packard bell dove in teoria ho visto che c'e' la risoluzione del mio problema con ME.dato che non ho qua' il pc qua' da provare,appena riesco provo a seguire le istruzioni e vi faro' sapere se sono riuscito a risolvere.
Grazie per l'attenzione che mi avete dato.
Ciao.