View Full Version : Attacco batteria debole in Hp Pavilion dv6
Ho avuto un problema con l'attacco della batteria del mio Hp Pavilion dv6. Fino ad ora dalla data di acquisto (una ventina di giorni) ho utilizzato il notebook sempre in postazione fissa. Poco fà, l'ho alzato dalla sua sede e ho notato che la batteria si è staccata da sola :| fortunatamente a computer spento. Provando a risistemarla, il problema sembra essere sparito, anche con forti sollecitazioni (eppure la cosa appare assurda, proprio per il fatto che fino a ora non è stato per niente mosso! Oltretutto, batteria fissata adeguatamente al primo montaggio). L'unica mia ipotesi è che l'attacco a scatto della batteria sia un pò deboluccio, dato che non produce alcun rumore di conferma, ma non sò con precisione se si tratta di una caratteristica del mio modello di notebook o solamente un difetto del mio esemplare.
La sigla del portatile è dv6-1340sl.
Qualcuno ha lamentato lo stesso mio problema?
Forse ho scovato il problema.
Provando a sollecitare con forza il notebook, fortunatamente l'aggangio della batteria appare molto solido. Se invece tento di "allentare" un tantino il fermo sentendo un leggerissimo, ma davvero leggero, scatto (impercettibile ad una prima occhiata, e davvero lieve), facendolo spostare di un millimetro, ecco che il tutto diventa più fragile e la batteria viene via con qualche semplice sollecitazione. Devo quindi constatare che si tratta di una peculiarità dei nuovi Pavilion, cosa che non apprezzo per nulla, da casa di costruzione pc sicuramente tra le più rinomate. Pensare di essere stracciato da un semplice Acer con attacco batteria e sicura decisamente più solidi, fà abbastanza arrabbiare. Un semplice strattone dal basso, magari involontario, come trascinare la base del notebook su una superficie sufficientemente ruvida come può essere il tessuto di una comune borsa protettiva, ed ecco che la "sicura" vanifica i suoi buoni propositi.
Mi piacerebbe sentire le opinioni di possessori di questo Pavilion, giusto per metterci a confronto. Non sò ancora se contattare l'assistenza, e anche se volessi non potrei visto che tra poche settimane parto all'estero per trasferimento e non sono assolutamente certo di poterlo ritirare il notebook in tempo (salvo ovviamente imprevisti).
Non sò proprio come comportarmi. :muro:
soluzione "sporca" ma efficace: fissa la batteria in sede con un paio di strisce di nastro adesivo gommato di quello robusto.
è un metodo che ho sempre utilizzato con profitto per tutti i notebook da utilizzare "all'aperto", indipendentemente dal fatto che avessero una sicura sullo sgancio della batteria o meno.
Ho capito. Poco ortodossa come soluzione ma a mali estremi... Grazie del suggerimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.