View Full Version : fogli di plastica trasparente colorata, dove?
jumpjack
18-01-2010, 17:42
Dove posso trovare secondo voi dei fogli di plastica trasparente ma colorata? Trasparente come quella usata per i lucidi, ma in colori diversi.
Ho letto che dovrei chiedere "fogli di acetato"... ma gia' in 4 cartolerie mi hanno guardato come se avessi chiesto sangue di drago...:rolleyes: E una di queste era buffetti, mica una dietro l'angolo! :muro:
jestermask
18-01-2010, 18:12
ma fogli leggeri tipo di carta/cartoncino o lastre un pò più spesse e rigide?
jumpjack
18-01-2010, 18:52
utilizzo?
devo vederci attraverso, quindi devono essere perfetamente trasparenti.
guylmaster
18-01-2010, 19:11
Insomma vuoi i lucidi colorati, e nelle varie cartolerie non ce li hanno (bè effettivamente, non è che se ne fa grande uso di lucidi colorati), magari puoi cercare un pò su internet e vedere cosa trovi e nella peggiore dei casi ordinarli online. So che è una rottura doverli ordinare online per qualche euro di spesa, ma intanto meglio che girare per le cartolerie.
Ad ogni modo se hanno "un determinato campo di interesse" puoi recarti ad una cartolerie specifica.
zio.luciano
18-01-2010, 19:20
Prova in qualche copisteria.
Di solito quei fogli li mettono come "copertina" per le dispense.
prova in qualche cartoleria vicino a un'università di architettura o accademia di belle arti, se ce ne sono una nella tua città... di solito sono molto ben fornite di materiale un po' più inusuale, dato che gli studenti devono fare modellini e sono spesso molto creativi :D
magari buffetti tratta solo materiale d'ufficio troppo "standard" ;)
Adrian II
18-01-2010, 22:26
si dovrebbero trovare senza troppi problemi nei negozi di bricolage o nelle cartolibrerie che trattino anche un po' di fai da te / art attack, potresti chiedere una di quelle copertine protettive per i libri, che sono proprio dei fogli di plastica trasparenti di vari colori con delle strisce adesive ai margini.
ps: devo farmi un paio di occhiali 3d appena possibile:D
xcdegasp
18-01-2010, 23:15
per gli occhialini 3d credo che dobbiate usare dei fogli che polarizzino la luce altrimenti non serve a nulla :)
Dove posso trovare secondo voi dei fogli di plastica trasparente ma colorata? Trasparente come quella usata per i lucidi, ma in colori diversi.
Ho letto che dovrei chiedere "fogli di acetato"... ma gia' in 4 cartolerie mi hanno guardato come se avessi chiesto sangue di drago...:rolleyes: E una di queste era buffetti, mica una dietro l'angolo! :muro:
prova nei brico center... senò anche online avevo visto qualcosa del genere
Altrimenti prova a chiedere delle "gelatine" a chi tratta roba cine fotograafica ( magari un po avanzata) ma occhio che costicchiano
Pure io ne cercavo qualcuno tempo fà. In cartoleria non ce li hanno.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
jumpjack
19-01-2010, 08:18
tutte ottime supposizioni... ma avrei bisogno di qualcosa di concreto, ossia di qualcuno che ha gia' o comprato o almeno trovato qualcosa del genere. Insomma, un link, o un indirizzo, o una parola chiave "buona" da cercare...
Le copertine dei libri non vanno bene, le provai anni fa, ma sono opache, anche quelle che sembrano lucide.
tutte ottime supposizioni... ma avrei bisogno di qualcosa di concreto, ossia di qualcuno che ha gia' o comprato o almeno trovato qualcosa del genere. Insomma, un link, o un indirizzo, o una parola chiave "buona" da cercare...
Le copertine dei libri non vanno bene, le provai anni fa, ma sono opache, anche quelle che sembrano lucide.
Vicino alle facoltà di architettura e di design dovrebbero esserci delle cartolerie molto fornite, dove si può trovare di tutto.
Qui a Venezia esistono 2-3 cartolerie del genere. Ci sono acetati colorati verdi, gialli, rossi, blu.
jumpjack
19-01-2010, 08:45
Ok, ho trovato qualcosa di "reale":
http://lnx.edsdidact.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=52&products_id=755&zenid=d2ba039704f164fb5b1ce0660c3d670b
Ora, come faccio a trovare un negozio analogo a Roma, tramite pagine gialle, google o quant'altro?? Che cavolo uso come chiave di ricerca???? :muro: Spendere 15 euro di spedizione per una cosa che ne costa 2 non è proprio il massimo...:rolleyes:
xcdegasp
19-01-2010, 09:39
dovrebbero far parte dei negozi articoli per la scuola, upim, standa, fotocopisterie.. oppure "articoli cancelleria"
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.