PDA

View Full Version : Neofita del wireless

SteZ750
18-01-2010, 18:15
buonasera a tutti sono un neofita delle reti wireless ma non di quelle a cavo...di pc me ne intendo abbastanza...ma stasera proprio pochi minuti fa ho installato la mia prima rete wireless in casa...adesso tutto ok...ma all'inizio ho faticato un po a settare il tutto....utilizzo un router d-link modello dsl-2740b messo di fianco al telefono in sala...il pc č in camera (si e no saranno 20metri) ed č collegato tramite la chiavetta d-link dwa-140...funziona tutto perfettamente ma nelle notifiche di quando mi collego mi esce "rete senza fili non protetta"....cosa vuol dire posso renderla sicura????utilizzo come antivirus avast! e come firewall comodo firewall....mi spiegate cosa significa "rete senza fili non protetta"????grazie mille in anticipo a chi mi risponde....

Ste_Z750

nuovoUtente86
18-01-2010, 19:39
In questo modo chiunque riesce a ricevere il segnale della tua rete puņ negoziarne l' accesso ed utilizzarla. Per impedire ciņ č necessario utilizzare una chiave di autenticazione cifrata che risponde al nome di wpa2. Quindi controlla che il tuo access point e i client gesticano tale standard con cifratura AES o in alternativa, se non dovessero supportarlo utilizza wpa di prima generazione. Esiste uno standard poco sicuro, il WEP che perņ č supportato da tutti i dispositivi wif, ma te lo sconsiglio.