View Full Version : domande generali hd
Valenorf
18-01-2010, 17:15
salve ragazzi,ho un notebook da 320gb,e causa film musica e giochi è diretto verso l'occupazione totale(questione di giorni XD)
volevo sapere,in caso mi comprassi un hd esterno,è possibile istallare i giochi li,o avrei dei rallentamenti???
Danilo Cecconi
18-01-2010, 17:56
La connessione USB è sicuramente più lenta del controller gestito dal chipset della sk madre.
Ma non è meglio trasferire tutti i film e la musica sull'hd esterno, lasciando così lo spazio per i giochi su quello principale?
Valenorf
18-01-2010, 17:59
si dovrebbe essere una soluzione =)
cmq ho una domanda..se un hd viene sottoposto a numerose istallazione e disistallazioni,alla fine nn si rovina??°_°
Danilo Cecconi
18-01-2010, 18:12
Se intendi il connetterlo e disconnetterlo al PC (tramite USB), non ci sono problemi.
Se intendi l'installazione e disinstallazione di programmi giochi e quant'altro, idem nessun problema.
Valenorf
18-01-2010, 18:18
ok capisco^^
ultima domanda,ma se l'hd interno dove gira il so è quasi pieno,si avrà un calo della velocità del pc in generale??
se si,quant'è la soglia consigliata da lasciare libera su un hd da 320gb?^^
Frammentazione a parte, che supponiamo non sia esagerata, il limite consigliato per lo spazio libero di un disco "operativo" (vale a dire non di semplice archivio) è il 20 %
Al di sotto del 20% possono cominciare a risentirne le prestazioni (ovviamente a seconda di cosa il sistema sta facendo)
Il limite critico è il 10%, oltre il quale veramente il siustema arranca e può non consentire operazioni tipo la deframmentazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.