PDA

View Full Version : il mio ha esterno fa i capricci

komodo66
18-01-2010, 17:01
salve a tutti volevo una spiegazione se e' possibile grazie.
e' un po' di giorni che il mio hd esterno (lo uso solo come deposito) quando lo collego al pc viene letto regolarmente ,dopo un po vedo solo l'icona nelle risorse del computer riesco pure ad entrare ma come se su non ci fosse piu' niente sull'hd.devo scollegarlo e ricollegarlo per vedere i dati.inoltre quando non vedo piu' i dati ,ogni tanto mi esce una scritta in fondo al desktop a dx che dice:scrittura non riuscita provare a salvare il file altrove.anche se io non sto facendo nulla.inoltre ancora nelle risorse del computer non ho piu' l'icona dell'hd come prima ,ma questa icona che c'e' e' come un foglio di un documento il cui programma non ho per leggerlo.in pratica e' un icona strana rispetto a quella che vedevo prima dell'hd.Come posso fare vi prego aiutatemi

Danilo Cecconi
18-01-2010, 18:06
Il fatto che compare con un'icona strana, mi fa pensare ad un virus o malware. Una scansione con qualcosa di adatto allo scopo non farebbe male( Malwarebytes, HijackThis, Gmer e il tuo antivirus i pių indicati).
Che invece ad un certo punto non contiene pių nulla fa pensare a qualche problema con il cavo dati o con il connettore (non mi riferisco all'usb,ma ai collegamenti interni al box).

MM
18-01-2010, 19:21
Parrevbbe un problema di collegamento/trasmissione dati generalmente dovuto ad alimentazione scarsa, cavi difettosi o problemi al box
Potrebbe anche essere un problema di porta USB

komodo66
19-01-2010, 18:45
la scansione con malware byte l'ho fatta e non ci sono ne malware ne virus ho provato anche con altri antivirus ma niente .per quanto riguarda il collegamento che dite voi come posso sapere se e' quello o no e se e' quello che devo fare.Viripeto tutto questo e' successo all'improvviso andava bene prima.Io lo collegavo al pc con porta usb ,il pc mi faceva vedere che lo stava caricando e poi tutto andava bene .ma poi........ vi prego aiutatemi:muro:

MM
19-01-2010, 22:20
La regola generale č: "Ogni apparecchio funziona fino al momento in cui non si guasta" ;)

komodo66
20-01-2010, 20:12
che vuol dire che devo buttar via l'hd esterno? non avete una soluzione?:doh:

cosmax
25-01-2010, 16:30
che vuol dire che devo buttar via l'hd esterno? non avete una soluzione?:doh:

cambia cavo e usane uno piu' corto

prova

ciao max