View Full Version : Aiuto : una domanda sul linguaggio C
signoresignori
18-01-2010, 17:01
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi quali sono le principali differenze a tempo di esecuzione fra un programma compilato e uno interpretato. Grazie a tutti per la disponibilità
Manbearpig
18-01-2010, 17:07
http://programmazione.html.it/guide/lezione/1080/programma-compilato-e-interpretato/
signoresignori
18-01-2010, 17:36
ok perfetto, ma a tempo di esecuzione le principali differenze quali sono?
ok perfetto, ma a tempo di esecuzione le principali differenze quali sono? in linea di principio l'unica differenza sono le performance (a favore dei programmi compilati) perché a paritá di linguaggio di programmazione il comportamento del programma deve essere lo stesso in ogni caso per via delle regole semantiche definite dal linguaggio e per via del fatto che usiamo macchine deterministiche (anche se a volte non si direbbe proprio).
in pratica peró dipende molto dall'algoritmo di interpretazione. vedi la Java Virtual Machine di Sun ad esempio, che da anni perfeziona una tecnologia di Just-in-Time Compilation basata su profiling a runtime piuttosto che ricorrere all'interpretazione vera e proprio del bytecode. il risultato é che dopo un po' di tempo che é stato avviato un tipico programma Java gira quasi esclusivamente sotto forma di codice nativo della macchina.
Mi dovresti spiegare cosa c'entra il titolo con la domanda che hai posto. Sinceramente non lo capisco.
signoresignori
18-01-2010, 22:56
beh perche il linguaggio C è un esempio di linguaggio compilato.
E perchè non Ruby? Un esempio di linguaggio interpretato :p
signoresignori
18-01-2010, 23:11
sono un fedelissimo del C. Mi date una risp alla mia domanda di origine per favore ?
sono un fedelissimo del C. Mi date una risp alla mia domanda di origine per favore ?
Era per dire. Penso che cionci intendesse dire che potevi farla come domanda generica. Comunque la risposta ti è già stata data da fero86.
sono un fedelissimo del C. in informatica non esistono religioni.
Mi date una risp alla mia domanda di origine per favore ? fatto...
signoresignori
19-01-2010, 21:59
ok grazie ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.