PDA

View Full Version : ventole da 20cm??

Greafabri
18-01-2010, 15:13
Salve a tutti!!premetto che non sono molto sicuro di aver scritto nella sezione giusta:banned: .Comunque..volevo un consiglio su come raffreddare per bene il mio pc...Avevo intenzione di montare in un laterale un ventolone da 20-25cm,xo ho difficoltà nel recuperare una ventola dalle dimenzioni richieste:cry: ..ho cercato un pò in rete,ma sono rimasto più confuso che persuaso:mbe: ..eventualmente quella di un ventilatore si può adattare?se si come?cosa mi consigliate?non mi interessa un sistema a liquido(per ora..causa badget molto basso)..faccio appello alla vostra conoscenza nel settore!!!:help: :help: :help: :help:

dimenticavo che il pc verra usato 24/24ore 7/7giorni..un muletto!!:read:

CaFFeiNe
18-01-2010, 15:53
Salve a tutti!!premetto che non sono molto sicuro di aver scritto nella sezione giusta:banned: .Comunque..volevo un consiglio su come raffreddare per bene il mio pc...Avevo intenzione di montare in un laterale un ventolone da 20-25cm,xo ho difficoltà nel recuperare una ventola dalle dimenzioni richieste:cry: ..ho cercato un pò in rete,ma sono rimasto più confuso che persuaso:mbe: ..eventualmente quella di un ventilatore si può adattare?se si come?cosa mi consigliate?non mi interessa un sistema a liquido(per ora..causa badget molto basso)..faccio appello alla vostra conoscenza nel settore!!!:help: :help: :help: :help:

e che motore useresti?

cmq il massimo che si trova AFTERMARKET, è una coolermaster da 20cm

Dart81
18-01-2010, 17:40
Conosco un sito (affidabilissimo) che ha delle ventole da 200mm, non so se posso postare il link, se non si può, mandami un PM.

Greafabri
18-01-2010, 17:52
Conosco un sito (affidabilissimo) che ha delle ventole da 200mm, non so se posso postare il link, se non si può, mandami un PM.

che io sappia si può mettere il link dei vari siti.cmq mandami un pv..se credi sia meglio..
cmq non ho idea di che motore usare.per questo ho chiesto se si poteva fare e se si in che modo..

puchu69
18-01-2010, 18:25

io sul mio haf922 ho 3
Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue...quindi te le consiglio, sia per come raffreddano, che per i dB che emanano :)

Dart81
18-01-2010, 20:45
Eh sì, hanno anche le Cooler Master Mega Flow doce dico io!
Non so se si può lincare, mi pare proprio che qualche giorno fa l'ho fatto e mi hanno detto che non si può...PM;-)

Greafabri
18-01-2010, 21:34
Eh sì, hanno anche le Cooler Master Mega Flow doce dico io!
Non so se si può lincare, mi pare proprio che qualche giorno fa l'ho fatto e mi hanno detto che non si può...PM;-)
evidentemente sarà in base a dove si scrive,mi documento e ti faccio sapere(mi hai messo un tarlo nella testa)
cmq io il mio pc lo voglio letteralmente congelare usando una ventola da 100 CFM (sono una pietra per ignoranza cosa sono i CFM?)si addice a quello che cerco?

Greafabri
25-01-2010, 14:38
evidentemente sarà in base a dove si scrive,mi documento e ti faccio sapere(mi hai messo un tarlo nella testa)
cmq io il mio pc lo voglio letteralmente congelare usando una ventola da 100 CFM (sono una pietra per ignoranza cosa sono i CFM?)si addice a quello che cerco?

allora?

Matalf
25-01-2010, 15:09

CFM significa piede cubico al minuto ;)

vedi le antec Big Boy 200 sono ventole regolabili, molto silenziose e al massimo dei giri riescono a esprimere 135CFM

se vuoi di più vai a trovare una Delta da 330CFM :sofico:

Greafabri
26-01-2010, 20:17
CFM significa piede cubico al minuto ;)

vedi le antec Big Boy 200 sono ventole regolabili, molto silenziose e al massimo dei giri riescono a esprimere 135CFM

se vuoi di più vai a trovare una Delta da 330CFM :sofico:

grazie della spiegazione e grazie per gli esempi gironzolando sul web ho trovato un pò di roba..