View Full Version : MBP cremato???
Zero_Cool
18-01-2010, 16:09
ciao ragazzi, ieri stavo tranquillamente facendo una videoconferenza con la mia ragazza su skype, come sccade quasi tutte le sere, ad un certo punto il macbook pro in firma ha fatto "TAC" secco, monitor freezato, illuminazione del monitor spenta, usb di sinistra completamente inutilizzabile, come se non ci fosse, non trova piu la scheda di rete e la scheda audio....
lo butto? mi viene da piangere
provato a fare un hardware check, trova un sinistro, ma non fa niente ovviamente... secondo me è andata la mobo nella parte dell'alimentazione ceh ne so... consigli?
nei miei prossimi acquisti non troppo imminenti, c'era l'imac i7... approfitto? anche se sono un bel po di soldi
Zero_Cool
18-01-2010, 16:12
ah rettifico, il monitor FUNZIONA è solo l'illuminazione che non va...
con l'uscita video riesco tranquillamente a pilotare il mac, tranne che per la parte rete e audio, che come detto, non trova piu fisicamente le periferiche... :cry:
MorrisOBrian
18-01-2010, 17:21
Capisco il tuo "dolore", anche io ero affezionato al mio precedente portatile, anche se quella fu una lenta agonia..
per curiosità, quando ti è arrivato di preciso il mac in questione e da quanto ti era scaduta la garanzia?
Ho il tuo stesso portatile (se è quello in firma). 1 settimana fa è tornato dalla riparazione perchè aveva la 8600 guasta (http://support.apple.com/kb/TS2377)
Anche se fuori garanzia ovviamente hanno sostituito tutto gratuitamente come promesso da apple. Rimane il fatto che questa gen di portatili è la più sfigata di tutte imho (4 volte in riparazione, i tecnici dell'apple store mi offrono il caffè ormai). Tra poco lo metto in vendita su ebay e mi ci compro il macbook ;)
ah rettifico, il monitor FUNZIONA è solo l'illuminazione che non va...
con l'uscita video riesco tranquillamente a pilotare il mac, tranne che per la parte rete e audio, che come detto, non trova piu fisicamente le periferiche... :cry:
Ciao, vedo che sei di Roma, prendi un appuntamento con un Genius dell'Apple Store di Roma Est, al 99% il tuo MacBook Pro rientra in quelli con le gpu 8600gt difettate, ti sostituiranno gratis la logicboard anche se il computer e' ampiamente fuori garanzia.
Zero_Cool
18-01-2010, 22:18
grazie dei consili ragazzi, domani telefono all'apple store di roma est e vediamo n po che mi dicono.... spero si sbrighino, il computer mi serve per lavorare.... per i dati non c'è problema, tanto li ho sul time capsule, il brutto è che non li posso aprire, se non con un altro mac :( che ovviamente non ho
PS: ma se vado direttamente li con il mac, mi fanno ritornare o se lo prendono subito, perchè per arrivare li devo attraversare tutta roma e un po di piu! :D
grazie dei consili ragazzi, domani telefono all'apple store di roma est e vediamo n po che mi dicono.... spero si sbrighino, il computer mi serve per lavorare.... per i dati non c'è problema, tanto li ho sul time capsule, il brutto è che non li posso aprire, se non con un altro mac :( che ovviamente non ho
PS: ma se vado direttamente li con il mac, mi fanno ritornare o se lo prendono subito, perchè per arrivare li devo attraversare tutta roma e un po di piu! :D
Se non sbaglio è possibile prenotare l'assistenza anche chiamandoli per telefono, non sono mai riuscito a parlare con nessuno per sapere lo stato della riparazione, ma credo che per la prenotazione (anche online) non ci sono problemi. Se il computer necessita assistenza se lo prendono subito.
Prova a guardare qui:
http://img.skitch.com/20100119-pafn8wmkwcsgg7wt4ayem5bx53.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/ntn6w/apple-store-retail-romaest)
Click for full size (http://skitch.com/xgear91/ntn6w/apple-store-retail-romaest) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Zero_Cool
19-01-2010, 15:12
si grazie xgear, poi l'avevo trovato ier isera dopo il post...
cmq ho prenotato per domani alle 11,40, vediamo che mi dicono..!
Zero_Cool
20-01-2010, 23:26
lasciato il mac, cambiano tutto gratis, ha detto 5-6 giorni lavorativi ed è fatto...
il problema è stato causato dalla gpu. il gentilissimo Genius, mi ha detto che da quando lavora li non ha mai visto una cosa del genere.. mha..
ah poi mi ha detto che per l'illuminazione, se per caso si forsse bruciato l'inverter del monitor, mi attacco, quello non passa in garanzia, anche se il problema è stato causato dalla gpu... quindi se si fosse cremato, o lo uso solo con il monitor esterno, o me lo tengo senza retroilluminazione.. il pezzo costa 400€ (stica**i)
speriamo sia sano l'inverter...
vi faccio sapere
lasciato il mac, cambiano tutto gratis, ha detto 5-6 giorni lavorativi ed è fatto...
il problema è stato causato dalla gpu. il gentilissimo Genius, mi ha detto che da quando lavora li non ha mai visto una cosa del genere.. mha..
ah poi mi ha detto che per l'illuminazione, se per caso si forsse bruciato l'inverter del monitor, mi attacco, quello non passa in garanzia, anche se il problema è stato causato dalla gpu... quindi se si fosse cremato, o lo uso solo con il monitor esterno, o me lo tengo senza retroilluminazione.. il pezzo costa 400€ (stica**i)
speriamo sia sano l'inverter...
vi faccio sapere
Incrociamo le dita per te..... al massimo il monitor su ebay lo si trova, senza dover sborsare 400 euro ;-)
ah poi mi ha detto che per l'illuminazione, se per caso si forsse bruciato l'inverter del monitor
ma che io sappia gli schermi led non hanno l'inverter eh, almeno tutti quelli che ho smontato io sui portatili con display led non avevano il circuito dell'inverter. Qualcuno mi può confermare?
inoltre se anche ci fosse l'inverter, sui normali portatili di solito costa una 40 ina di euro non credo che usino un inverter diverso dagli altri alla apple.
tra l'altro 400€ costa cambiare tutto lo schermo (poi su ebay lo trovi anche a 250, gli mandi il portatile e fanno tutto loro)
E per concludere, escludo che una guasto alla scheda grafica possa friggere un display.
Alla faccia dei genius...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.