PDA

View Full Version : Casa nuova---->Linea nuova....ma quale?

tekken
18-01-2010, 14:43
Ciao a tutti
Come da topic:io sono orientato ad una ADSL pura ma nn disdegno anche una ADSL+Linea voce.
Ad oggi secondo voi qual'è l'offerta migliore?

skinneriano
18-01-2010, 15:19
Ciao a tutti
Come da topic:io sono orientato ad una ADSL pura ma nn disdegno anche una ADSL+Linea voce.

unica light di tiscali se sei coperto in ull e quindi anche dalla 20 mb (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/)
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/unica_light/

tekken
18-01-2010, 16:04
Grazie per la celere risposta;)
Sono raggiunto dalla rete Tiscali:la loro ADSL 20 Mega nn mi dispiacerebbe.
Che tu sappia le vel.medie in DL a quanto si attestano per la 20 Mega?

skinneriano
18-01-2010, 16:29
Grazie per la celere risposta;)
Sono raggiunto dalla rete Tiscali:la loro ADSL 20 Mega nn mi dispiacerebbe.
Che tu sappia le vel.medie in DL a quanto si attestano per la 20 Mega?

sui 17-18mb
ovviamente molto dipende dalla linea e dalla distanza dalla centrale

stevross
19-01-2010, 18:26
Ciao a tutti

io, se permetti, vorrei darti un consiglio che non riguarda le "offerte" ma le "tecnologie": evita i voip.

Ad oggi meglio tenersi un caro vecchio affidabile servizio analogico+adsl ;)
TelecomItalia propone in questi giorni il servizio Tutto senza Limiti.

Buona scelta!

skinneriano
19-01-2010, 20:52
io, se permetti, vorrei darti un consiglio che non riguarda le "offerte" ma le "tecnologie": evita i voip.

Ad oggi meglio tenersi un caro vecchio affidabile servizio analogico+adsl ;)
TelecomItalia propone in questi giorni il servizio Tutto senza Limiti.

Buona scelta!

l'offerta tiscali in ull non è in voip ma su linea telefonica tradizionale

stevross
20-01-2010, 17:30
l'offerta tiscali in ull non è in voip ma su linea telefonica tradizionale

non ho letto i post precedenti al mio, ho letto l'OP e ho dato un consiglio personale prescindendo dalle offerte ;)

tekken
23-01-2010, 10:51
Piuttosto:come si può conoscere la distanza tra la propria abitazione e la centrale telefonica?

skinneriano
23-01-2010, 12:35
Piuttosto:come si può conoscere la distanza tra la propria abitazione e la centrale telefonica?

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

tekken
23-01-2010, 15:16
Skinneriano sei un grande!:mano:
Sono a 2km dalla centrale e coperto in adsl sino a 10M,l'unico servizio non disponibile è "ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam".
Che dici,mi "faccio" la 20Mb di Tiscali?

tekken
26-02-2010, 16:43
Ho sottoscritto "Tutto Incluso".
Sono già passati + di 15 gg e niente ancora :mad:
Considerando che gli altri operatori (FW e Infostrada) con i quali ho già sottoscritto altri contratti tutt'ora attivi mi hanno sempre attivato entro i 15gg,con Tiscali cominciamo male.
Skinneriano tu che hai + info di me in merito a Tiscali che puoi dirmi sui tempi di attivazione di questo operatore?

stevross
26-02-2010, 17:08
puoi dirmi sui tempi di attivazione di questo operatore?

poco importa considerato l'Open Access.
tutti i gestori in wholesale o ull si appoggiano comunque ai tecnici TelecomItalia per eseguire gli interventi di installazione della linea.

Certo che 15 non sono poi "tantissimi", una decina è il minimo...
spero non posticipino oltre

skinneriano
26-02-2010, 17:10
Ho sottoscritto "Tutto Incluso".
Sono già passati + di 15 gg e niente ancora :mad:
Considerando che gli altri operatori (FW e Infostrada) con i quali ho già sottoscritto altri contratti tutt'ora attivi mi hanno sempre attivato entro i 15gg,con Tiscali cominciamo male.
Skinneriano tu che hai + info di me in merito a Tiscali che puoi dirmi sui tempi di attivazione di questo operatore?

non ti è arrivato il contratto per posta? se non lo firmi e lo rispedisci tramite fax o tramite la busta preaffrancata allegata non possono procedere con l'attivazione
chiama il 130

o vai in un negozio
http://abbonati.tiscali.it/dealer/

tekken
26-02-2010, 17:23
Il contratto è arrivato subito (dopo circa 5 gg) e l'ho rispedito in giornata quindi + di 10 gg fà.

skinneriano
26-02-2010, 17:54
Il contratto è arrivato subito (dopo circa 5 gg) e l'ho rispedito in giornata quindi + di 10 gg fà.

allora è normale che non è ancora attivo

tekken
26-02-2010, 19:39
Quindi alla fine ci vorranno nn meno di 20gg?

ConsulenteTLC
27-02-2010, 07:34
Quindi alla fine ci vorranno nn meno di 20gg?
Ti conviene comunque inviare un fax per chiedere spegazione dopo i 15 giorni canonici ti potrà sempre essere utile nel brutto caso((

tekken
27-02-2010, 07:50
Ho già mandato una e-mail al loro servizio clienti.
Ma credo che tu abbia ragione:vado di fax e se non mi attivano entro la prox settimana parte la disdetta.

tekken
27-02-2010, 11:30
Risposta di Tiscali via sms (barboni):
"gentile cliente nostro malgrado per impedimenti di natura tecnica non è possibile procedere con l'attivazione del servizio da lei rischiesto" :eek:
Interpellato il servizio clienti,risposta:
"Telecom ha comunicato che per presenza di apparecchi o dispositivi sulla rete di accesso non è possibile attivare la linea adsl" :mc:
Il mio vicino al piano sopra ha la adsl
Il mio vicino di fianco ha la adsl

20 gg buttati brava Tiscali
Adesso contatto telecom e vediamo cosa mi dicono

ConsulenteTLC
27-02-2010, 12:09
Risposta di Tiscali via sms (barboni):
"gentile cliente nostro malgrado per impedimenti di natura tecnica non è possibile procedere con l'attivazione del servizio da lei rischiesto" :eek:
Interpellato il servizio clienti,risposta:
"Telecom ha comunicato che per presenza di apparecchi o dispositivi sulla rete di accesso non è possibile attivare la linea adsl" :mc:
Il mio vicino al piano sopra ha la adsl
Il mio vicino di fianco ha la adsl

20 gg buttati brava Tiscali
Adesso contatto telecom e vediamo cosa mi dicono
Ke i tuoi vicini abbaino l'ADSL non significa che lo puoi avere anche t.. potrebbe non esserci spazio in cabina per una line adsl ma se sei in lista potrebbe comunque attivarti perchè qualcun'altro si stacca prima.. altra possibilità è ovviamente Telecom (padrone=+ possibilità)

tekken
27-02-2010, 12:29
Ok ma mi spieghi se possibile cosa significa
"presenza di apparecchi o dispositivi sulla rete di accesso "?

stevross
01-03-2010, 19:32
Ke i tuoi vicini abbaino l'ADSL non significa che lo puoi avere anche t.. potrebbe non esserci spazio in cabina per una line adsl ma se sei in lista potrebbe comunque attivarti perchè qualcun'altro si stacca prima.. altra possibilità è ovviamente Telecom (padrone=+ possibilità)

mah...il tuo discorso non ha fondamento logico.
lo spazio in centrale (ovvero sui blocchetti xdsl) non manca MAI, ci sono sempre posti liberi, in ull o in wholesale.

il problema si pone, semmai, sulle coppie al predisposto o in armadio.
Se uno dei due (o entrambi) sono saturi, allora non si può far nulla.

Non c'entra niente "telecom padrone = + possibilità", se la rete è satura è satura per tutti, e un ampliamento Rete non si fa di certo per 1 cliente, a prescindere dal gestore scelto.

@ tekken: "presenza di apparecchi o dispositivi sulla rete di accesso " non mi è comprensibile, hai provato a chiedere maggiori info? so già che chiamando il servizio clienti ti ritroveresti con un operatore che ne sa meno di te, ma tentar non nuoce.

Tienimi informato, sono curioso.

ConsulenteTLC
02-03-2010, 05:41
in ull o in wholesale.

il problema si pone, semmai, sulle coppie al predisposto o in armadio.
Se uno dei due (o entrambi) sono saturi, allora non si può far nulla.

Non c'entra niente "telecom padrone = + possibilità", se la rete è satura è satura per tutti, e un ampliamento Rete non si fa di certo per 1 cliente, a prescindere dal gestore scelto.

Ti sei autorisposto.. cabina intendevo la cassetta sottocasa.. per le telefonate si può smpre montare un mux per l' adsl non è possibile dare spazio (si traduce in: molti clienti hanno avut la parte voce ma non l'adsl)..

"telecom padrone = + possibilità" questo è vero solo perchè le liste di prenotazione a lato commerciale le gestisce ancora Telecom ma non sò altro purtroppo

stevross
02-03-2010, 12:28
Ti sei autorisposto.. cabina intendevo la cassetta sottocasa.. per le telefonate si può smpre montare un mux per l' adsl non è possibile dare spazio (si traduce in: molti clienti hanno avut la parte voce ma non l'adsl)..

"telecom padrone = + possibilità" questo è vero solo perchè le liste di prenotazione a lato commerciale le gestisce ancora Telecom ma non sò altro purtroppo

i mux servono per gli accessi xdsl e non per le telefonate (quello è l'UCR al massimo, o l'MT4)
Tu parti dal presupposto che manchi l'adsl, mentre sia possibile fornire la fonia, e secondo me è un punto di partenza errato.

Non è poi così frequente trovare predisposti/armadi saturi, diciamo che di norma sono più i casi dove lo spazio per nuovi abbonati è presente.

Se il gestore fa già fatica a portare la semplice fonia, allora il problema è parecchio grave, in ogni caso farebbe bene a informarsi sulle motivazioni che stanno alla base della mancata attivazione del servizio.

Per quanto riguarda le liste di prenotazione, che io sappia non esistono: se non c'è posto si chiude l'ordine di lavoro e amen, la storia finisce li.

tekken
02-03-2010, 14:38
Niente da fare:chiamo Telecom,espongo il problema avuto con Tiscali,mi paalleggiano ad un altro operatore ed immancabilmente non risponde nessuno entro i 4 min e quindi cade la linea.
Dopo il decimo tentativo ho gettato la spugna.
Rimane un mistero (per me) cosa sia questa "presenza di apparecchi o dispositivi sulla rete di accesso ".:confused:
Immagino che non mi resti altro da fare che sottoscrivere un contratto con il "padrone" ovvero Telecom.:rolleyes:

stevross
02-03-2010, 17:20
Immagino che non mi resti altro da fare che sottoscrivere un contratto con il "padrone" ovvero Telecom.:rolleyes:

ti prego di non prenderla come cosa personale se dico che trovo odiose certe "sparate". Cosa c'entra "telecom padrone" adesso? gira e rigira è sempre Mamma T. il grande problema? Tu fai una richiesta ad un gestore X, il gestore X non riesce........ A PRESCINDERE DA TUTTO E' COLPA DI TELECOM :D

Io non la prenderei neanche come una cosa negativa dopotutto, tiscali si è dimostrato già solo nel primo step assolutamente inefficiente, incapace di espletare in tempi medi una banale richiesta di linea telefonica+linea dati. Non ti hanno neanche avvisato.

Al tuo posto mi sentirei sollevato, avendo già troncato i rapporti.

Ripeto: prima di tutto chiederei motivazioni precise, poi attribuirei le colpe. Se dietro a tutto ciò vi è lo zampino BiancoRosso, allora priva con wind, tele2, vodafone, e compagnia...

tekken
02-03-2010, 17:32
Ma figurati nessun problema.
Il"padrone" era inteso come titolare della linea.
Convengo che il comportamento di Tiscali nn è stato professionale (emi ha fatto buttare via 20 gg).
Aggiungo che ho contattato Telecom per attivare Alice 7 mega,mi mandano il tecnico fra 3 (dico tre) giorni

stevross
02-03-2010, 17:38
Ma figurati nessun problema.
Il"padrone" era inteso come titolare della linea.
Convengo che il comportamento di Tiscali nn è stato professionale (emi ha fatto buttare via 20 gg).
Aggiungo che ho contattato Telecom per attivare Alice 7 mega,mi mandano il tecnico fra 3 (dico tre) giorni

ci sono mai state linea telefoniche in quella casa? le prese ci sono? a che piano stai?

tekken
02-03-2010, 17:49
Il precedente proprietario aveva il telefono
Sono al piano terra
C'è una sola presa telefonica praticamente appena entrati in casa

stevross
02-03-2010, 17:52
Il precedente proprietario aveva il telefono
Sono al piano terra
C'è una sola presa telefonica praticamente appena entrati in casa

salvo rete satura (e confidando nella puntualità dell'appuntamento fissato) tra 3 giorni dovresti avere quantomeno la fonia.
A volte gli ordini di fonia e di dati non vengono eseguiti lo stesso giorno ;)

tekken
02-03-2010, 18:00
Incrocio le dita.......speriamo bene
Poi vi faccio sapere

stevross
02-03-2010, 18:09
Incrocio le dita.......speriamo bene
Poi vi faccio sapere

attendiamo news :D

djdavid
02-03-2010, 19:52
Mi iscrivo al thread chiedendo una cosa, e se volessi solamente l'ADSL, cosa consigliate?
Sono rimansto un po indietro con le varie offerte.

tekken
05-03-2010, 10:30
Fatto!
Il tecnico mi ha chiamato il 3 ed abbiamo anticipato l'appuntamento al 4.
Abbiamo avuto solo un "piccolo" problema:qualcuno (nn si capisce chi) aveva tagliato i fili nel cassetto a muro posto nel pianerottolo del condominio :eek:
Ripristinato il tutto,nel giro di 10 min ha completato il lavoro e dopo circa 30 min mi ha richiamato dalla centrale confermandomi l'attivazione.
Ho acceso il mio M/R LinkSys WAG320N attivato l'account e ho subito provato la vel. che si è attestata sui 750 in down (ho scaricato due iso Debian da Fastweb).
Direi per ora tutto bene...vedremo nei prossimi giorni quando avrò finito di traslocare tutto il resto (vari pc,NAS,Xbox 360 etc) e con un setup definitivo :cool:

stevross
06-03-2010, 20:24
Fatto!
Il tecnico mi ha chiamato il 3 ed abbiamo anticipato l'appuntamento al 4.
Abbiamo avuto solo un "piccolo" problema:qualcuno (nn si capisce chi) aveva tagliato i fili nel cassetto a muro posto nel pianerottolo del condominio :eek:
Ripristinato il tutto,nel giro di 10 min ha completato il lavoro e dopo circa 30 min mi ha richiamato dalla centrale confermandomi l'attivazione.
Ho acceso il mio M/R LinkSys WAG320N attivato l'account e ho subito provato la vel. che si è attestata sui 750 in down (ho scaricato due iso Debian da Fastweb).
Direi per ora tutto bene...vedremo nei prossimi giorni quando avrò finito di traslocare tutto il resto (vari pc,NAS,Xbox 360 etc) e con un setup definitivo :cool:

perfetto, avevi pure la linea passata fino al predisposto: nulla di più comodo.
lieto che sia finito tutto bene, buon setup definitivo ;)