PDA

View Full Version : imap tiscali e smtp gmail su E72

jonbonjovi
18-01-2010, 15:39
Ho provato a configurare su Thunderbird su un notebook con il server imap di Tiscali e l'smtp di gmail, così da poter inviare le e-mail da qualunque wi-fi mi connetta. Perchè tiscali permette di usare il proprio server smtp solo se si è connessi tramite adsl tiscali. In effetti funziona tutto, se invio una mail da TB dall'indirizzo tiscali tramite smtp.googlemail.com, me la ritrovo nella posta inviata sulla webamil di tiscali.

Ora vorrei poter fare la stessa cosa tramite lo smartphone Nokia E72. Il problema è che la posta in uscita non parte mai! Come devo configurare il server smtp per poter spedire la posta da account Tiscali (imap), ma tramite smtp di gmail? quale nome utente e quale password devo mettere??

Al momento sono sotto wi-fi Alice.

jonbonjovi
19-01-2010, 02:50
up?

jonbonjovi
20-01-2010, 16:24
nessuno mi sa aiutare?

STECCO
25-06-2010, 00:46
credo tu debba andarein messaggi->opzioni->impostazioni->e-mail->casella di tiscali->email-in uscita-> metti nome utente e password quelli di gmail con le relative impostazioni per protezione e porte: aiutati con questa per la parte in uscita: http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=78887

saluti

crano
10-03-2011, 10:58
ciao, anche io vorrei configurare thunderbird per leggere tiscali mail in IMAP ma nel sito parlano solo di server POP.
volevo chiederti con quali parametri hai impostato il server IMAP.
grazie
crano