PDA

View Full Version : Diverse connessioni "numerate"

Collision
18-01-2010, 14:29
Ciao a tutti.

Qualcuno mi aiuta a capire come mai di tanto in tanto nel centro connessioni mi ritrovo le connessioni numerate? Ora ad esempio ho "Connessione di rete LAN 2" e "connessione di rete wireless 3"...

Se provo a rinominarle, cioè farle tornare non numerate, mi dice che la connessione esiste già, ad esempio la wireless non me la fa più rinominare "Connessione di rete wireless"!

Sto provando a cercare informazioni al riguardo qui e la ma non trovo nulla... oppure non ho capito cosa cercare in particolare!

Robecate
18-01-2010, 21:56
Ogni volta che ti colleghi a una rete Vista o windows 7 creano una connessione di rete con le sue proprietà (pubblica o home ecc ecc) e gli assegnano il nome di default che quindi si ripete per distinguerle fra loro.
In certi casi, in realtà, la rete è sempre quella ma, per vari motivi, windows crede che sia la prima volta che ti colleghi (questo accade tipicamente con le chiavette umts) e crea ogni volta una nuova connessione. Queste connessione possono essere eliminate o fuse insieme (se sei certo che sono nomi diversi per la stessa rete). In vista dal pannello connessioni di rete e in seven dallo stesso pannello cliccando prima sopra l'icona della connessione che appare a sinistra con vicino il suo nome.

Collision
19-01-2010, 10:36
Ti ringrazio per la risposta! In effetti è come dici tu... da me si è verificato perchè nei giorni scorsi ho creato diverse connessioni wireless ad hoc tra fisso e portatile, senza mai salvare la connessione...

Ho risolto andando a cancellare manualmente la stringa delle connessioni nel Registro! Adesso sono tutte ripartite "da zero"!