PDA

View Full Version : Sistema Operativo in Live CD

lucausa75
18-01-2010, 15:17
Salve ragazzi,
possiedo un vecchio PC che ormai non si avvia più e vorrei recuperare alcuni dati all'interno dell'HDD e copiarli in un HDD esterno usb.

Dato che non voglio aprire questo PC per smontare l'HDD vorrei provare con CD live di un qualsiasi sistema operativo in modo da recuperare i dati al suo interno.

Conoscete qualcosa a riguardo che permetta anche di leggere dei supporti su usb (Esempio HDD usb)?

Grazie

aristippo
18-01-2010, 19:02
Knoppix direi.
Non penso tu possa salvare su hdd usb ma su una pen drive usb si.
Io lo uso con i notebook che non bootano più.
Massimo:)

elypepe
18-01-2010, 20:52
con qualsiasi distro Gnu-linux live, per esempio molto bella e con minime richiesta hardware è Puppylinux, anche le diverse ubuntu live ovviamente

lucausa75
19-01-2010, 08:44
con qualsiasi distro Gnu-linux live, per esempio molto bella e con minime richiesta hardware è Puppylinux, anche le diverse ubuntu live ovviamente

...l'importante è che mi permetta di rilevare un HDD collegato su USB in modo da copiarci dentro tutti i dati

elypepe
19-01-2010, 21:02
con PuppyLinux non credo ci siano problemi, ho provato in passato di tutto e di più, è piccola, consuma poche risorse, è live, è bella, è free, ecc ;)

nikel
19-01-2010, 22:50
slax o una qualsiasi live di ubuntu!

lucausa75
20-01-2010, 09:07
slax o una qualsiasi live di ubuntu!

...possibile avere il link del live CD di Ubuntu?

Ho trovato questa pagina ma mi son perso:

http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download

elypepe
20-01-2010, 10:59
ubuntu pesa se non sbaglio 256MB, puppy 90MB, per un pc datato meglio l'ultima.

ciao e buon transfer ;)

passo e chiudo.

nikel
20-01-2010, 18:13
...possibile avere il link del live CD di Ubuntu?

Ho trovato questa pagina ma mi son perso:

http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download

qualsiasi cd di ubuntu che scarichi è una live (alternate esclusa)... lo masterizzi e sei a posto
(se il pc fa il boot da usb puoi anche metterla sulla chiavetta con unetbootin)