View Full Version : ipod mini e batteria
Ventresca
18-01-2010, 13:34
dato che la batteria del mio ipod mini 8 gigabyte mi sta lasciando, vorrei provare a cambiarla da solo a casa seguendo le istruzioni su ifixit.
volevo chiedervi:
1) qualcuno ha già effettuato l'operazione in questione? è complessa?
2) mi sapreste consigliare un sito affidabile dove posso acquistare a prezzi decenti la batteria per l'ipod in questione?
grazie in anticipo
dato che la batteria del mio ipod mini 8 gigabyte mi sta lasciando, vorrei provare a cambiarla da solo a casa seguendo le istruzioni su ifixit.
volevo chiedervi:
1) qualcuno ha già effettuato l'operazione in questione? è complessa?
2) mi sapreste consigliare un sito affidabile dove posso acquistare a prezzi decenti la batteria per l'ipod in questione?
grazie in anticipo
Ciao!
Hai un ipod mini da 8GB? non esistevano solo i 4 e 6gb? oppure hai cambiato l'hdd?
In ogni caso, se veramente è un mini, ne ho aperto uno oggi pomeriggio, in mezzoretta il lavoro si fa, e anche senza rovinare nulla...
Se hai un po di pratica con queste cosette o un po di manualità lo fai tranquillamente, basta seguire la guida di iFixit!
Altra info, io ho ordinato una batteria di ricambio proprio da quel sito, e usando un codice di sconto la ho pagata 10€ al posto che 15 comprese spedizioni)! dovrebbe essere questo 10308FIXIT o questo RT117FIXIT da inserire al momento in cui inizi la procedura di pagamento! ;)
eccoti una foto del mini aperto, così puoi anche controlallare se è come il tuo!
http://img19.imageshack.us/img19/2828/dsc02070s.jpg
Ventresca
26-01-2010, 14:05
anzitutto grazie mille per la risposta, il mio ipod è un 4gb (mi ero sbagliato a scrivere, l'ho confuso con l'iphone) ed è esattamente come quello nella foto (stesso colore). Ti ringrazio per i codici di acquisto, ora provvedo a veder ese funzionano su ifixit, visto che comunque anche se ora ho l'iphone l'ipod in questione mi torna davvero comodo, specie quando vado a correre...
comunque il mio problema con la batteria è il seguente: posso lasciarla a caricare per ore, quando accendo l'ipod mi segna batteria carica sull'apposito indicatore, ma in meno di 15 minuti anche con l'indicatore in questione mezzo pieno l'ipod manda il messaggio di batteria scarica e si spegne... se poi lascio passare una mezz'ora il fenomeno si ripete, sintomo evidente che nonostante tutto la batteria non è proprio scarica, ma viene identificata come tale dall'ipod...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.