PDA

View Full Version : Grave problema Wifi Windos Vista modem router Alice Gate 2Plus WiFI


blunotte77
18-01-2010, 13:30
Da quando ho dovuto ripristinare il Vista, adesso ho questo problema con la rete Wifi di un Router Alice Gate2 Plus: in pratica tutte le volte che il computer va in stand-by (perchè non lo uso, perchè chiudo il monitor del portatile etc...), alla riaccensione non mi vede più la rete Wi-Fi e l'unica procedura per potermi riconnettere è quella di riavviare il modem (o il computer).

Non mi era mai successa una cosa simile. Non credo sia un problema di Router perchè la mia coinquilina, sempre con Windows Vista, non deve fare tutte le volte la trafila che devo fare io per la connessione.

Ho fatto tutto quello che mi veniva in mente di fare: disinstallare il firewall e l'antivirus, disattiavare l'autotuning, controllare tutte le impostazioni del modem alice (che non sono assolutamente cambiate rispetto a quando non avevo ancora formattato il portatile).

Nulla da fare. Quando il computer va in stand-by, poi non mi vede più la rete Alice e soltanto la mia rete Alice, perchè le altre le vede.

Tra l'altro in un'altra casa dove uso un altro modem, il Netgear, il problema non si pone.

La cosa che non capisco è perchè pur non essendo state modificate le impostazioni del modem, prima non c'erano problemi e adesso si.
Perchè il problema lo crea soltanto a me e non alla mia coinquilina che pure ha Vista?


Mi aiutate a capire la causa (e i rimedi) di ciò?

blunotte77
18-01-2010, 17:01
Quando eseguo la diagnostica di rete mi compare il seguente messaggio

"Associazione wireless non riuscita perchè non è stata ricevuta alcuna risposta dal router o dal punto di accesso wireless"

Possibile che ormai per connettermi devo tutte le volte spegnere e riaccendere il modem Wifi per farlo vedere al mio PC?