inzimino
18-01-2010, 13:37
Buongiorno a tutti
vorrei un consiglio per upgradare il mio PC spendendo poco ... :D
Upgrade diciamo in sequenza, nel senso che al momento vorrei cambiare solo
MB, CPU e RAM, lasciando la scheda video a dopo (i dischi e il lettore ottico li ho già), e possibilmente anche l'alimentatore (Enermax AL054 da 485 W)
Anche il monitor mi basta ... Samsung 2032BW 1680x1050
Come utilizzo, ci faccio: photoediting, videoediting, qualche gioco (PES, CoD, MSTS) e poco più...
Considerando che non sono capace di farlo da solo (ho bisogno di uno che me
lo assembla), vorrei sapere + che altro se quello a cui ho pensato è valido o no:
CPU: AMD Phenom II X4 965 AM3 3.4 GHz Deneb Box
MB: Gigabyte GA-MA770T-UD3P (rev. 1.0) oppure ... consigliatemene una equivalente ASUS
RAM: 2 x 2GB , ma non saprei che tipo, ditemi voi.
Come dicevo:
i dischi ce li ho (WD 1 TB RE per il s.o. + WD 1 TB Green per i dati, + un altro Seagate da 500 GB)
al momento terrei la scheda video (una vecchia X1900 GT), ma in futuro penserei a una ATI 4770 oppure, con qualche soldo in più, a una 5750.
Allora, che mi dite, ce la faccio a restare entro i 400 euro (montaggio escluso)?
E soprattutto, l'alimentatore regge??
Spero di essermi spiegato bene, grazie a chi mi darà suggerimenti :)
vorrei un consiglio per upgradare il mio PC spendendo poco ... :D
Upgrade diciamo in sequenza, nel senso che al momento vorrei cambiare solo
MB, CPU e RAM, lasciando la scheda video a dopo (i dischi e il lettore ottico li ho già), e possibilmente anche l'alimentatore (Enermax AL054 da 485 W)
Anche il monitor mi basta ... Samsung 2032BW 1680x1050
Come utilizzo, ci faccio: photoediting, videoediting, qualche gioco (PES, CoD, MSTS) e poco più...
Considerando che non sono capace di farlo da solo (ho bisogno di uno che me
lo assembla), vorrei sapere + che altro se quello a cui ho pensato è valido o no:
CPU: AMD Phenom II X4 965 AM3 3.4 GHz Deneb Box
MB: Gigabyte GA-MA770T-UD3P (rev. 1.0) oppure ... consigliatemene una equivalente ASUS
RAM: 2 x 2GB , ma non saprei che tipo, ditemi voi.
Come dicevo:
i dischi ce li ho (WD 1 TB RE per il s.o. + WD 1 TB Green per i dati, + un altro Seagate da 500 GB)
al momento terrei la scheda video (una vecchia X1900 GT), ma in futuro penserei a una ATI 4770 oppure, con qualche soldo in più, a una 5750.
Allora, che mi dite, ce la faccio a restare entro i 400 euro (montaggio escluso)?
E soprattutto, l'alimentatore regge??
Spero di essermi spiegato bene, grazie a chi mi darà suggerimenti :)