PDA

View Full Version : New York Times, presto i contenuti saranno a pagamento

Redazione di Hardware Upg
18-01-2010, 12:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/new-york-times-presto-i-contenuti-saranno-a-pagamento_31311.html

Con una mossa quasi a sorpresa il New York TImes potrebbe introdurre la fruizione dei contenuti a pagamento: strategia precisa o semplice tentativo?

Click sul link per visualizzare la notizia.

lorynz
18-01-2010, 12:51
e infatti anche io lo vedo a pagamento dal 28 gennaio.... (o il giorno dopo che uscirà "islate" )

fdA40-99
18-01-2010, 12:55
Non sono un esperto ma, con tutta la pubblicità che hanno sul sito del New York Times non riescono a coprire i costi ed a guadagnarci? E poi non hanno anche un ritorno di pubblicità dal fatto che se vado su Google News e scopro che quella testata si occupa di quell'articolo l'utente acceda al loro sito cliccando sulla notizia?

paolotennisweb
18-01-2010, 13:01
e infatti anche io lo vedo a pagamento dal 28 gennaio.... (o il giorno dopo che uscirà "islate" )

eccellente osservazione, mi sa che uscirà veramente il 27 la bestiolina :D

Argasio
18-01-2010, 13:52
Mi sa tanto che perderanno un bel po' di visite nel sito ASD

bongo74
18-01-2010, 16:27
allora possono smontare diversi server, bene bene ci sara' +ram ee hd in giro per ebay

jepessen
18-01-2010, 19:48
Mi sa tanto che perderanno un bel po' di visite nel sito ASD

Può anche essere che con poche visite paganti guadagnino di più che con molte visite 'a scrocco'. Dipende tutto dai numeri...

Anch'io sono scettico a riguardo, ma per quanto possa starmi antipatico un determinato modo di fare le cose, non credo che stiano andando alla sprovvista (anche perchè ci stanno perdendo parecchio tempo, ormai).

Vedrò come finirà, con occhio scettico, ma anche molto curioso.

OutOfBounds
18-01-2010, 20:51
Mi domando cosa succede poi se qualche blog cita i loro articoli...

BrightSoul
19-01-2010, 12:05
La soluzione ideale secondo me sarebbe quella di lasciare pubblici i contenuti "base" e rendere a pagamento gli "approfondimenti".
Vedete per esempio le due versioni di IMDB, mi sembra un ottimo compromesso per non perdere di colpo molti utenti abituati a consultare gratuitamente.
https://secure.imdb.com/signup/v4/compare

hackaro75
19-01-2010, 12:48
una cosa è certa ... visti gli alti costi di infrastruttura per mantenere un sito del genere è abbastanza ovvio che non ce la possano fare con la sola pubblicità, anche perché quest'ultima su web è moooooolto meno remunerativa rispetto ai canali tradizionali (pagine su carta stampata, o spot in tv).

In ogni caso non capisco cosa ci sia di male nel pagare per poter esser informati? Oggi paghiamo un 1€ un quotidiano? Bene pagheremo domani lo stessa notizia in un format differente.

bongo74
19-01-2010, 14:45
In ogni caso non capisco cosa ci sia di male nel pagare per poter esser informati? Oggi paghiamo un 1€ un quotidiano? Bene pagheremo domani lo stessa notizia in un format differente.

te la pagherai poi te!
gia' paghiamo il canone Rai, mo' mi devo pagare nyt?
alla larga!che falliscano ora adesso!

Perseverance
19-01-2010, 14:52
Fra poco ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo.