PDA

View Full Version : Ram, come farle andare a frequenza indicata..

ilgenerale
18-01-2010, 12:01
Ciao a tutti amici del forum :)

ho un piccolo quesito da proporvi, ho letto in giro per la rete ma non ho trovato risposte esaustive..sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi e a liquidarmi in pochissimi post! :D

vengo al punto..

l'attuale configurazione del mio pc è quella in firma, le Ram sono le corsair dominator a 1600 da 6Gb... come posso aumentare la frequenza delle ram per portarla alla sua frequenza originale, visto che lavorano a molto meno (534 in idle seconso CpuZ) e quindi a 800?
basta impostare la frequenza manualmente dal bios?

chiedo questo perchè non ho possibilità ancora di lavorare sulla cpu, in attesa di un dissipatore più performante acquistabile a breve, quindi non so se posso solo alzare le ram lasciando invariato il resto..

attendo notizie!
vi ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi!

un abbraccio a tutti

MArco :)

ilgenerale
19-01-2010, 16:08
:( proprio nessuno eh...:(

jrambo92
19-01-2010, 16:22
basta impostare la frequenza manualmente dal bios?

Si oltre ai timings e sopratutto alla tensione.

ilgenerale
19-01-2010, 16:52
Oddio che bello una risposta!
:D

allora allora, aspetta! spiegami meglio!

io non ho intenzione di overclockare il processore adesso, vorrei solo portare le ram a 1600, poichè adesso sono a 1066..

io entro nel bios e alla voce DRAM FREQUENCY posso subito mettere 1600?
e lasciare tutto il resto su AUTO?

quello che mi chiedo è: aumentare la frequenza delle ram a frequenza nativa comporta OBBLIGATORIAMENTE di modificare tutto il resto?

grazie :D
un abbraccio

Marco

jrambo92
19-01-2010, 17:43
Ora non conosco la scheda madre (nel senso che non l'ho mai provata), ma quasi sicuramente per raggiungere i 1600 MHz per le ram devi overclockare il bus. Chiedi nel thread ufficiale della tua mobo sicuramente sapranno aiutarti.