View Full Version : Info garanzie valide anche all'estero
GarfieldTheCat
18-01-2010, 11:43
Salve a tutti,
voglio comprare un portatile in Italia, perche' voglio la tastiera italiana, ma mi serve una garanzia valida all'estero, perche' vivo in Inghilterra. Sapete chi offre garanzie internazionali?
Io so solo di Asus e Toshiba.
Purtroppo i siti di tutte le altre ditte non sono per nulla chiari al riguardo (mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi chi li ha progettati!), e spesso o non c'e' proprio una sezione "contatti", o riportano solo numeri telefonici a pagamento che dall'inghilterra non posso chiamare.
Grazie!
So per sicuro che la Dell fornisce una garanzia a livello internazionale. Ovunque ti trovi puoi contattare l'assistenza della nazione in cui ti trovi e ricevere assistenza.
GarfieldTheCat
18-01-2010, 14:58
Dvvaero? A me quelli della Dell, in chat, hanno detto che l'assistenza internazionale e' un servizio a pagamento che va acquistato a parte. Boh...
Comunque nel frattempo Dell UK mi ha anche confermato che mi puo' vendere un portatile con tastiera italiana, eliminando il problema alla radice. Pero' non sono un gran fan dei dell, preferirei un Asus UL20a o UL30a, che hanno garanzia internazionale di 2 anni.
Grazie comunque!
GarfieldTheCat
20-01-2010, 13:13
Segnalo di seguito la risposta ricevuta per email da Acer Italia, sperando possa essere utile ad altri:
Le comunichiamo che la garanzia sui Notebook Acer è di un anno ITW (garanzia internazionale viaggiatori, è possibile richiedere assistenza solo nel caso in cui la permanenza nel Paese ospite non superi i 90gg.). E' applicabile unicamente nei Paesi in cui si trovino i Centri Servizio ITW, la lista completa dei Centri Servizio ITW è visibile sulla brochure "Passport" disponibile nella confezione d'acquisto del Notebook.
In poche parole se Lei è residente in Italia e acquista il prodotto in Italia può richiedere assistenza in garanzia ITW entro il primo anno, se si trova in Inghilterra e dimostra di essere viaggiatore (tramite documento di viaggio ad esempio biglietto aereo).
Insomma, non mi e' molto chiaro quanto sarebbero fiscali nel verificare la residenza in Italia, e se nel mio caso, poiche' sono residente all'estero, la garanzia internazionale viaggiatori non me la farebbero valere per nulla.
Tutto cio' mi spinge a considerare sempre piu' gli Asus (garanzia internazionale piena per 2 anni). Certo, se trovassi in Inghilterra una megaoffertona che mi facesse risparmiare molto rispetto all'Italia, allora rinuncerei alla tastiera italiana, ma finora mi sembra che i prezzi siano quasi identici tra i due paesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.