PDA

View Full Version : Forse slot inserimento banco ram bruciato?


gr1603
18-01-2010, 11:47
Salve ragazzi,
vi scrivo da un asus a4506 dlh con 256mb di ram; ieri sera navigavo sotto Ubuntu ed improvvisamente si blocca il sistema; costretto a spegnere forzatamente col tasto di accensione; faccio ripartire il pc e mi appare una specie di tabellina verticale con l'indicazione di alcuni errori all'interno; posso vedere il logo del computer, ma non va oltre il logo che rimane bloccato fino a dare schermata nera; spengo, riavvio, ventola a palla, solo schermata nera; spengo, smonto, sposto il banco ram, il computer riparte correttamente.
Eseguito memotest86 e il banco ram sembra non presentare errori; può essere che si sia bruciato lo slot sulla scheda madre? Spero di no!

gr1603
18-01-2010, 12:15
C'è il rischio eventualmente che si bruci anche il secondo slot? Da che cosa dipende un eventuale problema sul medesimo? Cioè come può accadere che si brucino? Voglio aggiungere che il portatile lavora sempre con l'alimentazione in quanto la batteria è inutilizzabile.

gr1603
20-01-2010, 10:41
Nessuno che sappia darmi delle indicazioni su cosa possa essere accaduto?