PDA

View Full Version : Confronto Hard Disk

Mastro birraio
18-01-2010, 11:31
Salve ragazzi!:D
son sicuro che qui troverò la risposta che cerco; devo acquistare un nuovo hd da 1 TB e vorrei prendere un western digital, ma sul sito non sono molto chiari: innanzitutto il modello wd10eads non si capisce a quanto giri, ho girato un po' sul forum e in generale in rete ma chi dice una cosa e chi un'altra, vorrei sapere la verità su questo disco, e poi ho trovato sempre in rete, in un noto negozio della capitale, un modello wd10ears che sul sito wd non è proprio presente! Dato il codice suppongo sia della stessa serie caviar green, però questo non mi basta, vorrei sapere le specifiche tecniche...
Da premettere, non ho problemi di consumo né di silenziosità per cui vorrei un disco performante, anche se per il momento lo userei come hd esterno su un cassettino cooler master, ma se poi dovessi nobilitarlo ad hd primario di sistema non vorrei trovarmi un disco "fiacco", per questo motivo stavo optando per un disco della serie black, ma sia sul sito che sulla rete si aprla di prestazioni simili, motivo per cui mi stanno facendo girare solamente la testa!:muro: :cry:
Potreste aiutarmi voi? :help: ...ne sono certo!:D
Grazie a tutti! ciao ciao!:D

MM
18-01-2010, 20:49
A meno di dischi proprio particolari (e questo non è il caso) le differenze sulle prestazioni dei dischi le si vedono solo sui benchmark, ma nell'uso reale difficilmente le si notano
Per quanto riguarda la sigla del disco fantasma... e se avessero sbagliato a scrivere? ;)
I giri dei dischi sono sempre e comunque 7200, solo i Raptor hanno 10.000 giri ;)

mao83
19-01-2010, 22:52
Tutti i modelli western digital della serie green, se non mi sbaglio, dovrebbero avere una velocità reale di 5400 giri e non come si pensa di 7200. Per quanto riguarda il modello WD10EARS esiste eccome, ma solo sul sito americano per questo non lo trovavi http://www.wdc.com/en/products/products.asp?DriveID=763
è un nuovo modello uscito a novembre e da quello che sono riuscito a capire, l'unica differenza con il precedente modello è la memoria cache di 64MB e 2 piatti da 500GB invece di 3 da 333GB.
Comunque se cerchi un disco performante, vai su un caviar black.