PDA

View Full Version : Nuove memorie mobile DDR2 a basso consumo da Hynix

Redazione di Hardware Upg
18-01-2010, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/nuove-memorie-mobile-ddr2-a-basso-consumo-da-hynix_31313.html

Hynix annuncia di aver ultimato lo sviluppo di nuovi chip di memoria da 2 gigabit e realizzati a 40 nanometri per l'impiego in dispositivi portatili come smartphone e tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.

huema
18-01-2010, 13:54
leggermente ot

possibile che non si riporti la notizia delle manovre della SIAE e ministro Bondi che con l’equo compenso tassa le memorie di PC e cellulari, oltre ad estenderla anche ai decoder con hd, chiavette usb ecc?
fino ad oggi con l'equo compenso su cd e dvd ha guadagnato 70 milioni di euro

dal 2010 estendendo la tassa ne guadagna 300milioni

ok difendere i diritti di editori ecc ma se sul mio pc ho roba mia, la mia chiavetta usb la uso per salvare i miei dati, la SIAE che diritti può accampare sui supporti

Pergli hard disk esterni o interni e la chiavette Usb, c'è una quota (in centesimi) per ogni GB...siamo ai Tb...

Lesto_Fante
18-01-2010, 18:34
appunto è assurdo, un HD da 250 GB ti verrà a costare 30€ in più e un DVD vergine 0.50€ cent in +!!
FOLLIAAAAAAAAAAAA

Jackari
18-01-2010, 21:21
appunto è assurdo, un HD da 250 GB ti verrà a costare 30€ in più e un DVD vergine 0.50€ cent in +!!
FOLLIAAAAAAAAAAAA

beh se fosse vero si potrebbe comprare all'estero.
ma come si colloca questa tassa nel rispetto delle norme comunitarie in tema di concorrenza? i distributori italiani ne sarebbero notevolmente danneggiati.

huema
20-01-2010, 11:27
è vero purtroppo
(in nessun altro paese l'equo compenso è stato esteso così)