dooter
18-01-2010, 08:47
Ciao a tutti
ho spulciato tutta la sezione ma non ho trovato niente in particolare,come nel mio caso
Ho Fastweb fibra col modem wifi in sala da pranzo
nella camera da letto ho un pc con un router dlink dir-300
posso usare il router per prendere il segnale wifi di Fastweb?
ho provato a collegarlo al pc con la porta lan e nelle connesioni di rete si connette correttamente ma L'internet Gateway è sempre disconnesso,e dalle impostazioni del router se vado su "Status",nella sezione Internet,ho che il dhcp client è disconnesso,anche se sulla sezione setup di internet ho messo dhcp abilitato (ip dinamico)
con ip config mi da
l'ip = quello assegnato dal router
il gateway = l'ip del router
subnet mask = 255.255.255.0
il router ha una porta "Internet" e 4 porte "Lan"
su quale porta devo collegare il PC?
L'ip il gateway e i dns come li devo configurare?
avete qualche altra idea da provare per far funzionare il tutto?
p.s.
ho fatto una prova collegando l'uscita ethernet del modem fw al router,e dal router al pc,e il tutto funziona regolarmente
il problema è usare il wifi come ingresso del router che poi tramite porta Lan manda i dati al pc
Grazie in anticipo
ho spulciato tutta la sezione ma non ho trovato niente in particolare,come nel mio caso
Ho Fastweb fibra col modem wifi in sala da pranzo
nella camera da letto ho un pc con un router dlink dir-300
posso usare il router per prendere il segnale wifi di Fastweb?
ho provato a collegarlo al pc con la porta lan e nelle connesioni di rete si connette correttamente ma L'internet Gateway è sempre disconnesso,e dalle impostazioni del router se vado su "Status",nella sezione Internet,ho che il dhcp client è disconnesso,anche se sulla sezione setup di internet ho messo dhcp abilitato (ip dinamico)
con ip config mi da
l'ip = quello assegnato dal router
il gateway = l'ip del router
subnet mask = 255.255.255.0
il router ha una porta "Internet" e 4 porte "Lan"
su quale porta devo collegare il PC?
L'ip il gateway e i dns come li devo configurare?
avete qualche altra idea da provare per far funzionare il tutto?
p.s.
ho fatto una prova collegando l'uscita ethernet del modem fw al router,e dal router al pc,e il tutto funziona regolarmente
il problema è usare il wifi come ingresso del router che poi tramite porta Lan manda i dati al pc
Grazie in anticipo