View Full Version : Vista SP2 e problemi con le porte USB
Prezioso
18-01-2010, 04:29
ciao a tutti
qualche giorno fa ho installato l'sp2 dal windows update e sorpresa....al riavvio
BUG CODE USB....schermata blu...
questa schermata me l'ha fatta più di qualche volta anche dopo altri aggiornamenti ma bastava riavviare e il gioco era fatto
credo che i problemi siano causati dalla webcam integrata usb,dato che a volte esce anche la scritta server occupato con l'icona della webcam(ho visto che anche altra gente ha questo problema con le webcam)
comunque....vado in modalità provvisoria,cerco info e trovo l'hotfix KB: 967102
al successivo riavvio riesco ad avviare l'installazione dell'hotfix prima che mi dia il bug code usb..
tutto ok, al successivo riavvio il pc va bene ma cosa STRANISSIMA le porte usb mi funzionano a 1.0!!! la webcam non funziona mi dice che non parte(forse xkè ha bisogno delle 2.0)....le penne usb ecc ecc mi vanno a 1.0 con tanto di avviso....la periferica può funzionare più velocemente
allora tolgo l'hotfix....e di nuovo bugcode!
ripritino il sistema a prima dell sp2......il sistema ora va benissimo
ho pensato....installo prima l'hotfix e poi reinstallo sp2...
una volta installato l'hotfix le porte usb non funzionano proprio!!!
ora l'ho disinstallato di nuovo....
come posso risolvere?!?!?
l'sp2 alla fine lo voglio installare perchè credo comunque servi a qualcosa, o comunque sia aggiornando sempre windows me lo scaricherebbe da solo
c'è una soluzione a questo problema?
ora ho scaricato l'sp2 copleto.....dite che serve a qualcosa installarlo e poi installare l'hotfix?
Se hai già provato ad installare SP2 e poi hotfix e non andava penso che sia una perdita di tempo. Purtroppo questo SP2 non è stato per nulla all'altezza del primo SP Vista. Anch'io l'ho installato in questi giorni sul mio pc muletto e mi sta creando qualche problema coi temi e col consumo risorse nettamente aumentato rispetto al SP1. Personalmente penso che sul pc principale lascerò il SP1
Prezioso
18-01-2010, 15:46
questo vuoi dire però disattivare gli aggiornamenti automatici mmmm
quello che non capisco è come cavolo sia possibile che le porte vadano a 1.0
Lesto_Fante
18-01-2010, 18:40
formatta tutto, installa vista, sp1, sp2, aggiornamenti e i tuoi programmi NON ricollegare la web e vedi come va.
se è la web cambiala!
meglio cambiare una web che influenzare così il pc con gli aggiornamenti.
sdjhgafkqwihaskldds
18-01-2010, 19:49
A me sembra che funzionano le porte USB, mai avuto problemi
Prezioso
18-01-2010, 20:19
il problema non è la webcam......ma le porte usb
questo bug code usb me lo dava ogni tanto anche quando inserivo una periferica usb, quando magari per la prima volta installava i driver di essa.....
siccome la webcam è integrata ed è 'perennemente' attaccata.....a volte all'avvio mi da server occupato e ora con sp2 bugcode usb....
ma è un bug che non ho solo io....
senza sp2 il pc va bene
poi non capito
SP1+ fix.....le porte usb non funzionano proprio
SP2...........bug code usb
SP2+ fix.....le porte usb funzionano ma 1.0
Lesto_Fante
18-01-2010, 22:29
mi sa che hai un bodone di pc.
cmq la web la puoi disabilitare in gestione perfieriche e disabiliti il dispositivo.
poi formatta e aggiorna tutti i driver e anche il bios.
che portatile hai?
Prezioso
19-01-2010, 00:11
c'è scritto in firma....acer 9815
è tutto aggiornato...
il bug c'è, infatti c'è anche un hotfix che però nel mio caso risolve solo a metà
Hai gia provato a disinstallare le porte e poi fare un aggiornamento e reinstallarle con i driver microsoft?
Lesto_Fante
19-01-2010, 10:17
c'è scritto in firma....acer 9815
è tutto aggiornato...
il bug c'è, infatti c'è anche un hotfix che però nel mio caso risolve solo a metà
i driver non installare quelli che ti da acer che spesso sono pacchetti modificati!!
installa quelli completi dai siti dei produttori!! dei componenti
Prezioso
19-01-2010, 16:37
ho disinstallato tutti i controller usb....al riavvio si sono installati da solo ma stesso problema....sempre 1.0
ho provato a installare i driver del chipset intel.....ma sembra che non li installi....faccio avanti e in un secondo....fine....bo
Lesto_Fante
19-01-2010, 16:47
hai provato ad avere un riscontro controllando le verisoni e le date dei driver??
I driver delle USP è il cipset intel dell tuo pc.
usi percaso box esterni autoalimentati con il cavetto usb??...
perchè se si non vorrei che il box richiedesse troppa potenza e ti avesse bruciato il controller USB
Prezioso
19-01-2010, 16:52
le porte come il controller funzionano bene...perchè come detto sopra....
SP1+ fix.....le porte usb non funzionano proprio
SP2...........bug code usb
SP2+ fix.....le porte usb funzionano ma 1.0
quindi c'è qualche conflitto tra driver e sp2
Lesto_Fante
19-01-2010, 17:07
allroa se formatti da zero non dei avere problemi con il tuo pensiero, perchè se è sp2 e non lo metti perchè formatti te lo ritrovi come da negozio e se non ci fai nessun aggiornamento ne programm ideve andare alla perfezione!
ma non è così vero...?
Prezioso
19-01-2010, 17:11
è così, ho ripristinato il sistema allo spegnimento prima dell'sp2...
ora ho sp1 e update mi da 4 aggiornamenti importanti(quindi pochi)
il pc va bene
si sarà un pò incasinato vista con questi installa,disinstalla, ripristina perchè ora all'accensione dopo la schermata con la barra ho una nera che dura una decina di secondi......ma per il resto funziona tutto
Lesto_Fante
19-01-2010, 17:52
è così, ho ripristinato il sistema allo spegnimento prima dell'sp2...
ora ho sp1 e update mi da 4 aggiornamenti importanti(quindi pochi)
il pc va bene
si sarà un pò incasinato vista con questi installa,disinstalla, ripristina perchè ora all'accensione dopo la schermata con la barra ho una nera che dura una decina di secondi......ma per il resto funziona tutto
eh così il conflitto non lo si risolve ma è poco ma sicuro.
per escludere se è un problema hardware quindi nn ci puoi mettere mano, oppure conflitto software
devi formattare che è benn diverso da formattare.
Prezioso
19-01-2010, 17:57
qual'è la differenza tra formattare e formatare?
luckyluke5
19-01-2010, 18:49
eh così il conflitto non lo si risolve ma è poco ma sicuro.
per escludere se è un problema hardware quindi nn ci puoi mettere mano, oppure conflitto software
devi formatare che è benn diverso da formattare.
:eek: :confused:
Prezioso
19-01-2010, 19:20
:boh:
ho scritto sul forum microsoft un tecnico mi ha detto:
installare sp2
andare in modalità provvisoria e disinstallare tutti i driver usb
e avviare
ora sto facendo un backup...poi dopo provo
Lesto_Fante
19-01-2010, 20:11
:boh:
ho scritto sul forum microsoft un tecnico mi ha detto:
installare sp2
andare in modalità provvisoria e disinstallare tutti i driver usb
e avviare
ora sto facendo un backup...poi dopo provo
prova, ma certezza all' 80% che non andrà.cmq facci sapere.
la differenza è un errore di grafia..... :fagiano:
Prezioso
23-01-2010, 02:19
dopo varie prove ho risolto così
-modalità provvisoria
-disattivato(e non disinstallato perchè se no subito dopo le ritrova e le installa di nuovo) le porte usb
-installato sp2 direttamente da modalità provvisoria per non avere crash
-avviato in modalità normale e installato l'hotfix(che in modalità provvisoria non va)
-disinstallato le porte usb
-installati i driver del chipset intel forniti con il notebook
al successivo riavvio tutto sembra funzionare bene, con le porte usb a 2.0
siccome ho notato un leggero calo di prestazioni di scrittura\lettura usb ho provato a togliere l'hotfix ed è tornato il bugcode quindi la patch è funzionante al 100%
non so se il decadimento dipenda un pò dalla patch o proprio dall'sp2
Io credo proprio del SP2 perchè non ho la patch ma neanche i crash però ho notato un certo rallentamento nelle porte usb e anche nella masterizzazione
Sinceramente,quando avevo win vista e il sp2 installato,non ho avuto alcun tipo di problema,anche perchè i driver usb 2.0 M$ se li porta in automatico dal sp1 di win XP.
Prezioso
23-01-2010, 15:50
bhe questo è un bug iscuramente sp2\controller intel usb(molto usato nei notebook)
sui fissi credo sia molto difficile avere il bugcode usb
Prezioso
26-01-2010, 20:08
cantato vittoria troppo presto...
dopo una paio di avvii le prte usb non funzionano proprio....mha!
come letto su internet c'è il problema del 'risveglio' delle porte, cioè dopo un ravvio non ripartono in automatico
Alex_Trask
26-01-2010, 21:00
Io su win7 ho problemi sia con lettori/masterizzatori dvd sia con le porte usb ma ho notato che i problemi sono cominciati dopo l'installazione di Nero 9.0.punto qualcosa. Visto che è la versione in prova vedro' cosa succederà quando lo tolgo.
Prezioso
26-01-2010, 21:07
il bug di vista sp2 la microsoft lo conosce e ancora non ha risolto:doh:
mi sa tanto che lo tolgo e resto con l'sp1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.