View Full Version : calendario photoshop
86alessio86
17-01-2010, 22:25
Salve a tutti,
Ho bisogno di un aiutino..
Ho iniziato a crear con photshop un calendario simile a quello che ho in camera(foto con sotto i mesi)..Lo ho iniziato facendo le tabelle e copiando i giorni di ogni mese..sinceramente è da pazzi o comunque una palla..Sono a metà lavoro,peroò mi chiedevo se esiste uno script o che. per far si che riconosca da se le festività..un pò come in publisher..Opure se sapete qualche sito che ha qualche progetto pronto da modificare..
Grazie Alessio
secondo me hai sbagliato software se vuoi trovare qualcosa di automatizzato.
magari su indesign, più adatto per la creazione di un calendario, puoi trovare quel che ti serve, ma su photoshop sicuramente no.
86alessio86
18-01-2010, 11:00
avevo fatto un pò di ricerche su internet e suggeriscano questo software(indesign)però più come impaginazione..Esempio con photoshop avevo usato le guide come punti di riferimento..Ho trovato anche uno script ma questo mi crea il calendario mese per mese..
Proverò questo indisgn..L'importante che ci sia almeno il calendario automatizzato perchè cerarlo tutto a mano..Solo a pensare se il prossimo anno volessi crearne un altro....
GRazie mille
è un software per impaginazione di immagini e testo, quindi erfettamente adeguato al tuo scopo. interagisce in tempo reale con photoshop e gli altri software della site adobe.
una volta creato il layout del calendario te lo salvi come template e lo riprendi quando ti occorre in futuro.
altrimenti se sai usare illustrator uoi farlo anche lì.
con gli strumenti griglia decidi come suddividere le aree destinate alle immagini e al testo in pochi click.
cerca magari se anche il software free inkscape ha degli strumenti per la creazione di griglie, visto che gli altri appartengono ad una suite dal costo non indifferente, e sono programmoni per uso professionale.
usando i videotutorial adoe in italiano si apprendo le basi essenziali in qualche ora ;)
86alessio86
18-01-2010, 23:00
ti ringrazio,ho scaricato indesing in prova dal sito ma è in inglese..proverà inkscape che loho gia salvato da tempo..
Grazie mille...
Ciao io ho usato tkexe_Kalendar e'un software freeware
questo l'ho fatto da me, ho personalizzato la foto i colori e a altre funzioni.
[IMG=http://i.imgur.com/9NINrs.jpg] (http://i.imgur.com/9NINr.jpg)
86alessio86
20-01-2010, 19:48
davvero carino come calendario...
lo avevo trovato anchio il programma però non mi aveva convinto molto o forse perchè non mi ci ero perso molto...
Rimetto in lista anche quello.Grazie
Anthony77
21-01-2010, 13:09
se vai sul sito di adobe registrandoti puoi scaricare la versione di prova di indesign in italiano
e te lo consiglio anche io, è ideale per quello che vuoi fare tu
86alessio86
21-01-2010, 20:16
allora ho beccato un altro link che mi ha fatto scaricare la prova ma in inglese..Avevo detto phoshop perchè in camera mi è stato regalato un calendario veramente carino..con effetto..e sotto tutti i mesi..Però mi sembra di capire che posso creare la foto con photoshop e poi impaginarla con indesign..
GRazie
tempo fa avevo trovato un PSD che creava in automatico un calendario con le azioni di photoshop :cool:
se lo trovo lo posto, era molto carino e faceva tutto in automatico
86alessio86
22-01-2010, 20:23
jeffrey's calendar builder dici?se dici quello lo ho trovato anchio però non ho trovato la funzione una pagina con 12 mesi
Metti l'immagine al centro e poi attorno i giorni o mesi = P viene più bello
86alessio86
25-01-2010, 20:30
si vabè ma non ho trovato la funzione su quello script
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.