View Full Version : Sega Megadrive Blaze ??
Fatal Frame
17-01-2010, 22:19
Ho visto che è uscita da poco questa console, ma com'è ??
http://www.games4all.it/wp-galleryo/sega-megadrive-console/segaconsolepack.jpg
Questa a 24.90 me la comprerei :D
http://images.mirror.co.uk/upl/m4/aug2008/5/8/C22DEF56-A627-276E-D7F889CC8FD42F1B.jpg
Ha questi:
Alex Kid, Alien Storm, Altered Beast, Arrow Flash, Columns III, Crack Down, Decap Attack, Dr Robotnik, E Swat, Ecco, Ecco Jr, Shinobi II, Flicky Gain Ground, Golden Axe, Jewel Master, Kidd Chameleon, Ristar, Shadow Dancer e infine Sonic & Nucklesi.
Quella grande 35 € con questi
Giochi inclusi: Alex Kid, alien storm, altered beast, arrow flash, Bonanza Bross, columns, crack down, decap attack, ESWAT Cyber Police City Under, Fatal Labyrinth, Flicky, Gain Ground, Golden Axe, Shadow Dancer e infine Sonic & Knuckles.
Ma non so se sono capolavori del mega drive o giochetti :stordita:
torgianf
18-01-2010, 09:04
e' in tutto e per tutto identico al modello di 20 anni fa. in piu' questo e' region free, quindi si possono usare le cartucce di qualsiasi formato, sia pal che ntsc
Fatal Frame
18-01-2010, 12:01
Ho letto che è più un emulatore software, e non vanno tutti i giochi, tipo Virtua Race ... :stordita: :confused:
santones
18-01-2010, 12:16
so che è un mega drive ribattezzato "blaze" con dentro una grande eprom dumpati diversi giochi dalle cartucce all'interno,
la sto cercando anchio, ma su ebay ho visto che ci sono vari "cloni" di questa console..
..attenti.
Fatal Frame
18-01-2010, 13:16
Peccato, dovevano farlo con lo stesso hardware riadattato, tipo le Slim della Playstation ... <_<
Ma dentro ci sarà una schedina del cavolo allora. ..
falcon.eddie
18-01-2010, 13:59
http://images.mirror.co.uk/upl/m4/aug2008/5/8/C22DEF56-A627-276E-D7F889CC8FD42F1B.jpg
Questa l'ho presa oggi a 24,90 da €xp€rT, ancora la devo provare ma solo golden axe,sonic knuckles e shadow dancer per me valgono la cifra :D,contando che sono 20 giochi + la console sarebbe stata un eresia non prenderla :sofico:
Tra l'altro ho visto sul sito che uscirà una versione con 30 giochi del sega master system sempre portable...eeeh sono lontani i tempi del gg e delle sue 6 batterie :fagiano:
bob.malone
18-01-2010, 14:34
da quello che sò io la Blaze ha preso i diritti per il marchio, ma qualcuno su altri luoghi, aveva provato alcuni giochi e non tutte le cartucce erano supportate
Io avevo capito che le cartucce non ci vanno dentro...
ah la portable la voglio !
domani faccio un salto da expert senno' me la prendo dal sito :D
C;,a;,;,z;,z
bob.malone
18-01-2010, 15:12
sulla fissa ci vanno, ha lo slot
falcon.eddie
18-01-2010, 15:47
ah la portable la voglio !
domani faccio un salto da expert senno' me la prendo dal sito :D
C;,a;,;,z;,z
Cyrano ocio che non vendono thè all'€xp€rT ,non potrai portarti via altro che la console :asd:
Cyrano ocio che non vendono thè all'€xp€rT ,non potrai portarti via altro che la console :asd:
al centro commerciale dove sta il negozio , c''e un supermercato per cui vado a vedere se trovo qualche te' strano li' :D
Ca;'.z'.;a'
Questa l'ho presa oggi a 24,90 da €xp€rT, ancora la devo provare ma solo golden axe,sonic knuckles e shadow dancer per me valgono la cifra :D,contando che sono 20 giochi + la console sarebbe stata un eresia non prenderla :sofico:
Tra l'altro ho visto sul sito che uscirà una versione con 30 giochi del sega master system sempre portable...eeeh sono lontani i tempi del gg e delle sue 6 batterie :fagiano:
Dimensioni?
Che batteria usa?
Giant Lizard
18-01-2010, 19:58
Peccato, dovevano farlo con lo stesso hardware riadattato, tipo le Slim della Playstation ... <_<
Ma dentro ci sarà una schedina del cavolo allora. ..
bè come hai potuto vedere proprio tu (mi pare) anche le slim della PlayStation non leggono proprio tutto :D
Fatal Frame
18-01-2010, 21:42
bè come hai potuto vedere proprio tu (mi pare) anche le slim della PlayStation non leggono proprio tutto :D
Sì ma giochi psx su ps2 ...
;30505609']Dimensioni?
Che batteria usa?
Presa stamani... dimensioni piccole , credo più o meno come un ds lite.
usa 3 x AAA
forte però !
Ckmnakzknma
falcon.eddie
19-01-2010, 13:55
Presa stamani... dimensioni piccole , credo più o meno come un ds lite.
usa 3 x AAA
forte però !
Ckmnakzknma
Ti sei dimenticato di dire che pesa come una bic o poco più, seriamente senza pile è di una leggerezza inaudita sembra volare via con un soffio di vento,a tenerla in mano sembra il classico pacco per quanto è leggera,solo plastica,vorrei aprirla per vedere che c'è dentro :D
come autonomia dovremmo stare sulle 12h con pile alcaline standard
Fatal Frame
19-01-2010, 14:14
Anch'io volevo capire cosa c'è dentro
Contenuto della confezione? C'è un adattatore x la corrente? Cavetti x collegamento a TV o simili?
Giant Lizard
19-01-2010, 14:58
Sì ma giochi psx su ps2 ...
eh, purtroppo anche alcuni giochi PS2 non funzionano sulla versione slim... :(
Fatal Frame
19-01-2010, 15:11
eh, purtroppo anche alcuni giochi PS2 non funzionano sulla versione slim... :(
Ah boh non mi è mai successo *_*
falcon.eddie
19-01-2010, 15:18
Contenuto della confezione? C'è un adattatore x la corrente? Cavetti x collegamento a TV o simili?
Non c'è un ac-adapter e non serve semplicemente perchè non c'è manco il buco dove metterlo :mbe: Devo dire che effettivamente l'autonomia con alkaline è tanta,si parla di 12h, con pile ricaricabili non ho provato non disponendo di AAA nimh.Penso che chi si compri un giocattolino del genere non ci passi le giornate ma per svagrsi un pò col retrogaming,il fatto di essere 20 giochi e solo quelli non ti fa venir voglia di finirli subito, almeno nel mio caso :D
Le uniche uscite sono cuffie e tv/audio-out e c'è per l'appunto un cavo a/v da connettore al televisore(il cavo è un component tv/audio esclusivamente MONO,i jack sono giallo e bianco)
Fatal Frame
19-01-2010, 15:47
Non c'è un ac-adapter e non serve semplicemente perchè non c'è manco il buco dove metterlo :mbe: Devo dire che effettivamente l'autonomia con alkaline è tanta,si parla di 12h, con pile ricaricabili non ho provato non disponendo di AAA nimh.Penso che chi si compri un giocattolino del genere non ci passi le giornate ma per svagrsi un pò col retrogaming,il fatto di essere 20 giochi e solo quelli non ti fa venir voglia di finirli subito, almeno nel mio caso :D
Le uniche uscite sono cuffie e tv/audio-out e c'è per l'appunto un cavo a/v da connettore al televisore(il cavo è un component tv/audio esclusivamente MONO,i jack sono giallo e bianco)
Non si attacca alla corrente ??
Ti sei dimenticato di dire che pesa come una bic o poco più, seriamente senza pile è di una leggerezza inaudita sembra volare via con un soffio di vento,a tenerla in mano sembra il classico pacco per quanto è leggera,solo plastica,vorrei aprirla per vedere che c'è dentro :D
come autonomia dovremmo stare sulle 12h con pile alcaline standard
si vero e' legerissima.
pero' mi sembra solida , non ci sono scricchiolii ed altro di anomalo...
comunque avevo una domanda.
Ma il mega drive non era comparabile all'amiga 500/600 ?
Pero' i giochi megadrive mi sembrano largamente infeiori graficamente a quelli dell'amiga !
Cavolo mi facessero la stessa console emulando l'amiga... buttandoci dentro roba come kickoff , sensible soccer , super frog , zool , turrican ecc ecc cavolo me ne compro 3-4 ! :asd:
C;,a;,z;,a
falcon.eddie
19-01-2010, 16:34
Non si attacca alla corrente ??
Nein,non si può fare,solo pile ma come detto durano parecchio, per meno di 25€ che pretendi :D , mica starete attaccati a giocare ai giochi del genesis come sulla psp o il ds :D
Cmq cyrano io non avevo l'amiga ma un amico e dal punto di vista grafico quel poco che ricordo dei giochi che ho visto non c'era storia sul md per quanto riguarda i porting dei beat'em up (sf2 e mk me li ricordo terrificanti su amiga)
Cmq sul Blaze avrebbero dovuto metterci un sf2 o i giochi della serie streets of rage allora gliene sborsavo pure 50 :sofico:
Murakami
19-01-2010, 18:07
A mio avviso, la versione "fissa" è un mezzo pacco: potrei scommettere un rene che dentro quella scatola non c'è l'hardware del MegaDrive, ma un chip RISC che lo emula, ragion per cui ho qualche dubbio sulle effettiva compatibilità con i giochi su cartuccia... :fagiano:
Fatal Frame
19-01-2010, 18:47
Nein,non si può fare,solo pile ma come detto durano parecchio, per meno di 25€ che pretendi :D , mica starete attaccati a giocare ai giochi del genesis come sulla psp o il ds :D
Cmq cyrano io non avevo l'amiga ma un amico e dal punto di vista grafico quel poco che ricordo dei giochi che ho visto non c'era storia sul md per quanto riguarda i porting dei beat'em up (sf2 e mk me li ricordo terrificanti su amiga)
Cmq sul Blaze avrebbero dovuto metterci un sf2 o i giochi della serie streets of rage allora gliene sborsavo pure 50 :sofico:
Ma se ci sono trasformatore e relativa entrata ...
http://www.youtube.com/watch?v=tM4GGbIpB3w
Da quanto vedo è presente:
console
alimentatore
cavo video
2 pad
A mio avviso, la versione "fissa" è un mezzo pacco: potrei scommettere un rene che dentro quella scatola non c'è l'hardware del MegaDrive, ma un chip RISC che lo emula, ragion per cui ho qualche dubbio sulle effettiva compatibilità con i giochi su cartuccia... :fagiano:
Infatti non c'è l'HW del megadrive, ma solo un emu SW ... c'è anche scritto ^^
ah ma tu parli della versione " da salotto " mentre falcon della portatile :D
beh presumo che quella " da salotto" sia si collegabile alla rete elettrica...
Cmlamlzmla
Fatal Frame
19-01-2010, 20:12
ah ma tu parli della versione " da salotto " mentre falcon della portatile :D
beh presumo che quella " da salotto" sia si collegabile alla rete elettrica...
Cmlamlzmla
Ah ecco ... no io della fissa
falcon.eddie
19-01-2010, 20:20
Si mi riferivo alla portatile ovviamente :mbe: io ho sempre parlato di quella avendola comprata ;)
Falcon scusa la domanda... ma tu mica puoi dirmi che devo fare con ecco il delfino ???
che sono alla schermata iniziale , salto di qui e dilla' ,sparo sonarate a tutto e a tutti ma non vado da nessuna parte! :D
C.a;'.z;'.a;'.;'.za
Cavolo mi facessero la stessa console emulando l'amiga... buttandoci dentro roba come kickoff , sensible soccer , super frog , zool , turrican ecc ecc cavolo me ne compro 3-4 ! :asd:
Qualcosa esiste: la GP2X Wiz emula molto bene l'Amiga, forse uscirà qualcosa anche per la Dingoo A320. Altrimenti rimane il porting di UAE per PSP.
si ma io vorrei una roba che funzioni senza smanettamento :D
come sta console mega drive : l'accendi , hai un menu con tot giochi , scegli il gioco e ti diverti :D
C'.a'.z.'a
Non è difficilissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=9bUxyi0y1k8
SuperFrog emulato su GP2X
Fatal Frame
20-01-2010, 21:58
GP2X non costa poco ...
santones
01-02-2010, 15:54
ho dato un occhiata onlnie ed ho notato che ci sono due versioni di questa console..
una prodotta dalla BLAZE e un altra prodotta dalla ATGAMES,
ora mi chiedo quale sarà la piu compatibile con le vecchie cartucce?:D
Fatal Frame
01-02-2010, 21:28
ATGAMES ??
http://www.youtube.com/watch?v=OsiSAK4yrOE
forse è la JAP
C'è di peggio, gente. C'è di peggio.
http://gonintendo.com/viewstory.php?id=112782
ho dato un occhiata onlnie ed ho notato che ci sono due versioni di questa console..
una prodotta dalla BLAZE e un altra prodotta dalla ATGAMES,
ora mi chiedo quale sarà la piu compatibile con le vecchie cartucce?:D
io ho preso la blaze ma sulla console c'e' scritto ATGAMES :D
C;,a;,a;,a;,,a
C;,a;,a;,a;,,a
Ma che c;,a;,z;,z;,,o vuol dire sta roba? :asd:
salve, volevo testimoniare che il Megadrive Blaze emula perfettamete quasi tutti i giochi megadrive su cartuccia, solo pochi giochi hanno dei problemi (essenzialmente un audio di qualità inferiore), e pochissimi non funzionano.
Io mi sono fatto una vasta collezione di cartucce megadrive che gioco tranquillamente sul Blaze, vanno una favola.
Qui c'è anche una lista dei giochi testati a fondo sul blaze:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?showtopic=515963
Fabio77AmdThunder
20-02-2010, 13:27
Ha questi:
Alex Kid, Alien Storm, Altered Beast, Arrow Flash, Columns III, Crack Down, Decap Attack, Dr Robotnik, E Swat, Ecco, Ecco Jr, Shinobi II, Flicky Gain Ground, Golden Axe, Jewel Master, Kidd Chameleon, Ristar, Shadow Dancer e infine Sonic & Nucklesi.
Quella grande 35 € con questi
Giochi inclusi: Alex Kid, alien storm, altered beast, arrow flash, Bonanza Bross, columns, crack down, decap attack, ESWAT Cyber Police City Under, Fatal Labyrinth, Flicky, Gain Ground, Golden Axe, Shadow Dancer e infine Sonic & Knuckles.
Ma non so se sono capolavori del mega drive o giochetti :stordita:
Fatemi capire, quì dentro posso inserire le vecchie cartucce del Megadrive? In pratica è una riedizione del Nomad by Blaze? Se si corro all'Expert piu' vicino.
Fatal Frame
20-02-2010, 13:48
Fatemi capire, quì dentro posso inserire le vecchie cartucce del Megadrive? In pratica è una riedizione del Nomad by Blaze? Se si corro all'Expert piu' vicino.
Non credo :rolleyes:
Attenzione, non fate confusione: la versione portatile è un apparecchietto minuscolo, con schermo di buona qualità e con 20 giochi del megadrive, che non può leggere le cartucce megadrive.
La versione NON portatile, quella piccola consolle che si collega alla tv, invece ha 15 giochi incorporati e può leggere quasi tutte le cartucce del megadrive.
Esiste anche una versione asiatica/usa di qeust'ultima, di colore verde e con 20 giochi incorporati: questa è in realtà una versione molto più scadente in quanto ha una scarsa compatibilità con le cartucce a differenza della versione europea che , come ho testato, legge quasi tutte le cartucce in modo perfetto
Faster_Fox
10-05-2010, 21:12
ragazzi dovrebbe essere uscita la nuova versione di quella portatile....addirittura si può inserire una mini SD! ed io che oggi ho preso la normale.... :D
ragazzi dovrebbe essere uscita la nuova versione di quella portatile....addirittura si può inserire una mini SD! ed io che oggi ho preso la normale.... :D
Oddio!
Faster_Fox
10-05-2010, 21:38
Clicca QUI (http://www.youtube.com/watch?v=yh0uCsydLeo&feature=related)
e QUI (http://www.youtube.com/watch?v=D6ceRzFB5dI&feature=related) :read:
sembra anche che non abbia bisogno delle pile!
Clicca QUI (http://www.youtube.com/watch?v=yh0uCsydLeo&feature=related)
e QUI (http://www.youtube.com/watch?v=D6ceRzFB5dI&feature=related) :read:
sembra anche che non abbia bisogno delle pile!
stranamente ho letto che legge solo rom apposite che sono licenziate dalla Sega,presenti quindi in apposite speciali sd card, ma non so se è davvero così
monkey island
08-11-2010, 22:45
L'ho preso anch'io! grande console, sono soddisfatto.:D
stranamente ho letto che legge solo rom apposite che sono licenziate dalla Sega,presenti quindi in apposite speciali sd card, ma non so se è davvero così
Fortunatamente non è così :cool:
Fortunatamente non è così :cool:
Sei riuscito a caricarci sopra le comuni rom?
Dove posso acquistare la versione portatile della console?
Mi accodo alla domanda: dove si trova e cosa costa?
Ovviamente ci riferiamo all'ultima versione, quella con slot SD.
Fleuretty
09-11-2010, 08:21
SEGA MegaDrive (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=LEAMULT00107)
BLAZE (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=ElencoCategorieShop&cgname=CONSOLE&lev=0&brand=BLAZE&promoMPClub=N&orderby=&disp=N&prezzominimoselected=9.9000&prezzomassimoselected=349.9000&estremoscroller=400&estremoinferiorescroller=0)
BLAZE (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=ElencoCategorieShop&cgname=CONSOLE&lev=0&brand=BLAZE&promoMPClub=N&orderby=&disp=N&prezzominimoselected=9.9000&prezzomassimoselected=349.9000&estremoscroller=400&estremoinferiorescroller=0)
Ma è la versione con slot SD?
Non mi pare lo dica.
Guardando dei video in giro, ho notato che esistono diverse versioni, con 3 o 6 tasti e con schermo più grande o più piccolo.
Confermate?
Veramente intendevo il gopher: ovvero quello nero ed arancione con batteria al,presumo, litio ricaricabile e slot SD.
Questo per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=yh0uCsydLeo&feature=related
Figata la console portatile Sega Megadrive con possibilità di caricare le cartucce SD...
Qualcuno di voi l'ha già acquistata questa nuova versione ?
E' aumentata la compatibilità con le roms o alcune presentano gli stessi difetti della precedente ?
Insomma qualche parere ed opinione sarebbe ben accetta !
Veramente intendevo il gopher: ovvero quello nero ed arancione con batteria al,presumo, litio ricaricabile e slot SD.
Questo per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=yh0uCsydLeo&feature=related
Esatto!
Questo mi interesserebbe.
Dove lo si può trovare? Online intendo.
monkey island
09-11-2010, 10:10
Sei riuscito a caricarci sopra le comuni rom?
Dove posso acquistare la versione portatile della console?
Sì.
Io l'ho presa da M@rc0 p0l0 Exp per 39 euro.
Ovviamente ci riferiamo all'ultima versione, quella con slot SD.
Certamente.
Sì.
Io l'ho presa da M@rc0 p0l0 Exp per 39 euro.
Saresti così gentile da fornirmi il link?
Per chi ancora non avesse le idee chiaro in merito, di seguito il link al prodotto:
http://www.blazeeurope.com/sega/sega-ultimate/prod_133.html
monkey island
09-11-2010, 12:07
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=LEA15956
Io l'ho preso direttamente in negozio :)
Com'è l'emulazione delle varie roms caricate sulla SD ? Presenta qualche "bug" nella grafica o sonoro ?
monkey island
11-11-2010, 10:02
Com'è l'emulazione delle varie roms caricate sulla SD ? Presenta qualche "bug" nella grafica o sonoro ?
La grafica è ok, forse il sonoro non è fedele al 100% ma non fatto una controprova con un altro emulatore.
Ciao a tutti, sono un neoiscritto, perdonate la mia profonda ignoranza, anche io ho acquistato il blaze ultimate iquanto da nostalgico dei giochi della mia adolescenza non ne ho potuto fare a meno, ora tra i titoli precaricati non ci sono i mitici capitoli street fighter e wonderboy, potreste cortesemente spiegarmi come poterli cercare e caricare sulla sd? ripeto scusate la mia incompetenza e grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi.
monkey island
12-11-2010, 20:00
Ciao a tutti, sono un neoiscritto, perdonate la mia profonda ignoranza, anche io ho acquistato il blaze ultimate iquanto da nostalgico dei giochi della mia adolescenza non ne ho potuto fare a meno, ora tra i titoli precaricati non ci sono i mitici capitoli street fighter e wonderboy, potreste cortesemente spiegarmi come poterli cercare e caricare sulla sd? ripeto scusate la mia incompetenza e grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi.
Hai PM
Monkey, perdonami ma potresti dirlo anche a me...non sono riuscito a trovare nulla....:(
non per fare il figo ma come fate a dire che non trovate nulla???
fatti una googlerata con "megadrive bin rom nomegioco" o simile e te ne escono fuori un fottìo di siti da dove rifornirti.
a parte scherzi, comprato ieri da marcopolo expert a 29 euro.
che dire... per questo prezzo lo schermo lcd è eccezionale, luminoso e pulito, ocio però che il controllo della luminosità non c'è!
E l'emulazione video oltretutto è molto buona, salvo rari casi infelici di cui alcuni risolti riscaricando la rom da una fonte differente (ci sono in circolazione tanti bad dumps e hacks mal digeriti dal blaze).
E' debole tutto il frangente sonoro, dallo speakerino incorporato davvero povero (fortuna c'è il jack delle cuffie che ripara un po' la situazione) all'emulazione che è scadente: il tono della musica è sempre più basso di quello che dovrebbe essere (stando a raffronti con console originale o i migliori emulatori per pc) e in alcuni casi il sonoro è accelerato (tipo in super street fighter 2 new challengers) oppure rallentato (ad esempio nel gioco incluso sonic & knuckles). Controlli non eccellenti ma fanno il loro lavoro (la croce direzionale va in crisi, come spesso succede, con i picchiaduro).
Per il resto, rotellina di regolazione del volume, slot sd (giochi nella cartella game da creare nella root della SD, rom formato .bin), porta usb per la ricarica e av out per attaccarlo alla tv (cavo av out NON incluso per la versione in vendita in italia purtroppo, il cavo usb invece è incluso).
Plasticoso ma non scricchiola, appare solido. Qualche riserva sulla resistenza dei bottoni, ne riparliamo tra qualche mese :rolleyes:
Per concludere se siete nerd e volete perfezione emulativa restate ai cari emulatori su pc, se invece volete passare il tempo durante un lungo viaggio in treno prendetevi il blaze (quello con slot sd mi raccomando!).
Vostro Myloch.
Blaze Ultimate-Interessante!!!:D :D :D
monkey island
19-01-2011, 16:27
non per fare il figo ma come fate a dire che non trovate nulla???
fatti una googlerata con "megadrive bin rom nomegioco" o simile e te ne escono fuori un fottìo di siti da dove rifornirti.
a parte scherzi, comprato ieri da marcopolo expert a 29 euro.
che dire... per questo prezzo lo schermo lcd è eccezionale, luminoso e pulito, ocio però che il controllo della luminosità non c'è!
E l'emulazione video oltretutto è molto buona, salvo rari casi infelici di cui alcuni risolti riscaricando la rom da una fonte differente (ci sono in circolazione tanti bad dumps e hacks mal digeriti dal blaze).
E' debole tutto il frangente sonoro, dallo speakerino incorporato davvero povero (fortuna c'è il jack delle cuffie che ripara un po' la situazione) all'emulazione che è scadente: il tono della musica è sempre più basso di quello che dovrebbe essere (stando a raffronti con console originale o i migliori emulatori per pc) e in alcuni casi il sonoro è accelerato (tipo in super street fighter 2 new challengers) oppure rallentato (ad esempio nel gioco incluso sonic & knuckles). Controlli non eccellenti ma fanno il loro lavoro (la croce direzionale va in crisi, come spesso succede, con i picchiaduro).
Per il resto, rotellina di regolazione del volume, slot sd (giochi nella cartella game da creare nella root della SD, rom formato .bin), porta usb per la ricarica e av out per attaccarlo alla tv (cavo av out NON incluso per la versione in vendita in italia purtroppo, il cavo usb invece è incluso).
Plasticoso ma non scricchiola, appare solido. Qualche riserva sulla resistenza dei bottoni, ne riparliamo tra qualche mese :rolleyes:
Per concludere se siete nerd e volete perfezione emulativa restate ai cari emulatori su pc, se invece volete passare il tempo durante un lungo viaggio in treno prendetevi il blaze (quello con slot sd mi raccomando!).
Vostro Myloch.
Ottima recensione.
Ah dimenticavo (se mai non lo si sapesse già) che non è supportato il salvataggio quindi scordatevi tutto il genere rpg, gli sportivi electronic arts e penso poco altro. Sono sincero, molti nei forum italiani e stranieri si lamentano per questa cosa ma io di giochi con il salvataggio vero e proprio (con batteria a tampone nella cartuccia e non il salvataggio con semplice password) ne ho finora trovati ben pochi e ne sto caricando parecchi di giochi! Non essendo un patito di rpg forse non ne risento più di tanto :)
La versione ultimate contiene una batteria al litio
E per andare di fino, ecco i giochi che si sono guadagnati un posto fisso nella sd card del mio blaze ultimate :D :
saturday night slam masters snow brothers
klax columns
ristar mortal kombat 2
mega bomberman zany golf
2020 super baseball championship pro am
gunstar heroes chuck rock
joe & mac caveman ninja aladdin
cool spot greendog
splatterhouse 3 super street fighter 2: the new challengers
comix zone sokoban
battletoads streets of rage 3
castlevania bloodlines* virtua fighter 2*
ghouls n ghosts world of illusion
dragonballz buu yuu retsuden eliminate down
xmen 2: clone wars moonwalker
two crude dudes king of the monsters 2
prince of persia marble madness
rambo 3 smash tv
chiki chiki boys flashback
sparkster rastan saga 2
outrun golden axe 2
super off road micromachines 2
fire shark megaman: the wily's war
mercs pengo
tecmo world cup 92 pga tour golf 3
wonderboy V wonderboy VI
grandslam tennis tournament
...
Giochi con problemi:
iss deluxe sente tutti 6 i tasti ma ingame (stranamente) non riesco a tirare o passare la palla (solo a switchare il giocatore).
J league final stage invece ha un problema strano, tutti i giocatori della mia squadra stanno appiccicati invece di stare nelle loro zone di competenza del campo.
Ultimate mortal kombat 3: vede 6 tasti ma non esegue le mosse speciali.
Castlevania bloodlines (bug grafici minori livello 2, seri nell'ultimo livello che rende quasi impossibile proseguire).
Virtua fighter 2: il pavimento sfarfalla.
Lost vikings: manca il tasto "mode" sul blaze (che è necessario per usare questo gioco).
The humans: funziona bene fino al main menu, crasha se si avvia nuova partita.
Contra hard corps: grafica sballata ingame, ingiocabile.
Lion king: grafica sballata ingame, crasha spesso.
Out of this world (another world): bene fino al main menu, non si riesce ad avviare nuova partita.
...in continuo aggiornamento...
monkey island
22-01-2011, 15:00
Diciamo che in una SD da 2GB ci sta tutto quello uscito per Megadrive.
Vero! Ma le fetecchie sono tante e non tutto merita! ;)
Albascura
08-02-2011, 12:56
Io adoro questa console portatile...
Una Sd Card da 2 Gb ed il programma SMD BIN WIN per convertire tutte le rom in .bin regalano ore e ore di divertimento.
40€ bene spese per quanto mi riguarda.
Anche il collegamento alla Tv è una caratteristica molto interessante.
Rigiocare a Bonanza Bros, Rock 'n' roll racing, Two Crude Dudes o Paperboy su un dispositivo portatile non ha prezzo...
Sir Wallace
21-06-2011, 13:23
Domandina: ma per ricaricare la batteria, posso usare un caricatore da cellulari con mini usb (motorola)?
10x ;)
Ah dimenticavo (se mai non lo si sapesse già) che non è supportato il salvataggio quindi scordatevi tutto il genere rpg, gli sportivi electronic arts e penso poco altro. Sono sincero, molti nei forum italiani e stranieri si lamentano per questa cosa ma io di giochi con il salvataggio vero e proprio (con batteria a tampone nella cartuccia e non il salvataggio con semplice password) ne ho finora trovati ben pochi e ne sto caricando parecchi di giochi! Non essendo un patito di rpg forse non ne risento più di tanto :)
Perchè, che succede se provi a salvare un gioco su cartuccia?
Comunque questo significa che non ci si può giocare a Shining in the Darkness... peccato :O
Sir Wallace
21-06-2011, 14:50
Perchè, che succede se provi a salvare un gioco su cartuccia?
Comunque questo significa che non ci si può giocare a Shining in the Darkness... peccato :O
... è una consolle portatile... non ci sono cartucce! ;) ci sono 20 giochi in ROM all'interno + uno slot per SD card. In questa SD ovviamente ci metti le rom acquistate... sembra che il servizio di acquisto sia stato solamente 'pensato' dalla Blaze... ed in via di definizione... :fagiano: :doh: :read:
Sega Blaze Ultimate (http://www.blazeeurope.com/sega/sega-megadrive-ultimate-handheld-portable-console/prod_133.html)
http://www.blazeeurope.com/images/uploads/ultimate.jpg
Purtroppo però non è prevista nessuna opzione di 'save'... :(
... è una consolle portatile... non ci sono cartucce! ;) ci sono 20 giochi in ROM all'interno + uno slot per SD card. In questa SD ovviamente ci metti le rom acquistate... sembra che il servizio di acquisto sia stato solamente 'pensato' dalla Blaze... ed in via di definizione... :fagiano: :doh: :read:
Purtroppo però non è prevista nessuna opzione di 'save'... :(
No, quello che volevo dire è... se io posso usare tranquillamente le rom, perchè non dovrei poterci salvare sopra nei giochi che me ne danno la possibilità, come farei su cartuccia?
Sir Wallace
21-06-2011, 15:49
No, quello che volevo dire è... se io posso usare tranquillamente le rom, perchè non dovrei poterci salvare sopra nei giochi che me ne danno la possibilità, come farei su cartuccia?
mmmhhh... forse perchè stai usando un emulatore e non la 'vera' consolle... e la funzione save non è stata sviluppata / implementata... :confused: :mad:
altra ipotesi: non c'è spazio sulla rom interna... oppure è read-only. A quanto ho capito questa consolle è nata prima con 'pochi' bottoni (mi pare 2 o 3) e senza slot SD... quindi chi ha sviluppato il sw ha ben pensato che 'fisicamente' non era possibile salvare e non ha fatto tale funzione... :fagiano:
cmq, sto sempre parlando della portatile... non di quella 'fissa' con cui si è iniziato il thread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.