PDA

View Full Version : SpiderMan 4 cancellato!! Sony sceglie il reboot!


andw93
17-01-2010, 22:56
A causa di divergenze creative, a quanto pare insuperabili, il quarto capitolo di Spider-Man diretto da Sam Raimi ed interpretato da Maguire e dalla Dunst, si trasforma a sorpresa in un reboot ed avrà un nuovo cast artistico e tecnico.
L'unica cosa certa di questa versione è lo sceneggiatore James Vanderbilt, assunto l'agosto del 2009 dalla Sony per scrivere un reboot della franchise che doveva cominciare con Spider-man 5 e proseguire con il 6. A sorpresa Vanderbilt ha già scritto una prima stesura del film, che è stata definita cruda e contemporanea.
Peter Parker ritornerà così alle superiori e nuovamente lo vedremo trasformarsi in Spider-Man a causa del morso di un ragno radioattivo e sarà alle prese con due problemi dell'uomo contemporaneo. La pellicola pare che ricorderà molto ciò che ha fatto Nolan con Batman, non solo per il tono che verrà usato ma anche per il modo in cui verrà re-inventato il protagonista.
Per la sedia di regista al momento spuntano i nomi di o Marc Webb (500 giorni insieme), Gary Ross (Seabiscuit) che era stato assunto per scrivere una delle ultime versioni della sceneggiatura di Spider-Man 4 e Michael Bay.
La data di uscita del film è stata spostata dal maggio del 2011 all'estate del 2012. Non resta che aspettare il casting!
fonte mymovies (http://www.mymovies.it/film/2012/spiderman4/)

ShadowThrone
17-01-2010, 23:02
azz... una notizia bella a metà...

morpheus85
18-01-2010, 11:25
interessante.. :cool:
giusto che quella trilogia finisse lì.

andw93
18-01-2010, 13:15
interessante.. :cool:
giusto che quella trilogia finisse lì.

si ma il reboot mi sembra una pessima idea...( a meno che non si segua la linea di ultimate spiderman)
sarà perchè avevo fatto l'abitudine ai vecchi attori

D.O.S.
18-01-2010, 13:39
ma un reboot adesso non proprio senso :mbe:

morpheus85
18-01-2010, 13:58
si ma il reboot mi sembra una pessima idea...( a meno che non si segua la linea di ultimate spiderman)
sarà perchè avevo fatto l'abitudine ai vecchi attori

più che altro chi sarà il regista? facile dire che sarà un film sulla scia di quello che ha fatto Nolan con batman.. :sofico:

cocis
18-01-2010, 14:09
un reboot dopo solo pochi anni ??? :mbe: :mbe: :mbe:

batmana aveva 20 anni .. ma qui si esagera con le minchiate. . :stordita:

andw93
18-01-2010, 14:57
un reboot dopo solo pochi anni ??? :mbe: :mbe: :mbe:

batmana aveva 20 anni .. ma qui si esagera con le minchiate. . :stordita:

il primo mi era piaciuto tantissimo,ma dal secondo hanno incominciato a far pena.il 3 è il peggiore.comunque la notizia è autentica,la si trova su wikipedia e su tutto il web.Reinventare il protagonista secondo me è poco sensato,anche perchè quello dei primi film è già diverso,e quindi reinventato da quello dei comics.Poi spidey con una atmosfera oscura non ce lo vedo per niente.Mi sa tanto di flop
ps:batmana :asd:

Dreammaker21
21-01-2010, 17:17
Sembra che abbiano scelto il nuovo regista:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marc_Webb


Questo nuovo Spiderman non sembra ganché..

andw93
21-01-2010, 17:19
Sembra che hanno scelto il nuovo regista:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marc_Webb


Questo nuovo Spiderman non sembra ganché..

sarà un flop allora.il regista non mi sembra famosissimo,e ha fatto per lo più music video:(

EDIT:Allego la notizia
La Sony nella dichiarazione ufficiale alla stampa uscita poco fa ha ammesso che Webb dirigerà il prossimo Spider-Man ma non ha fatto riferimenti alle pellicole successive (di sicuro vorranno vedere i risultati al botteghino del nuovo film prima di confermare Webb per gli altri due…). Il capo dei produttori esecutivi della Sony, Amy Pascal, ha dichiarato:
“La chiave per noi mentre cercavamo un nuovo regista è stato individuare dei registi che potevano mettere a fuoco la vita di Peter Parker. Volevamo qualcuno che potesse catturare il timore di essere nei panni di Peter in modo che il pubblico potesse sperimentare il suo senso di scoperta dando il proprio cuore alle emozioni, all’ansia, e alla spericolatezza di quell’età, mettendo tutto ciò insieme con l’adrenalina delle avventure di Spider-Man”.

Marc Webb (che verrà pagato con circa dieci milioni di dollari per il primo film!) ha ammesso di essere un grande fan della serie a fumetti di Ultimate Spider-Man . Il regista ha inoltre dichiarato:
“Questo è un sogno che si avvera e non potrei essere più consapevole della sfida, della responsabilità, o dell’opportunità. Il virtuoso adattamento di Sam Raimi di Spider-Man è un precedente da seguire e sviluppare modestamente. I primi tre film sono amati per una buona ragione. Ma io penso che la mitologia di Spider-Man trascende non solo le generazioni, ma anche i registi. Sto firmando per non ‘riprendere’ da dov’era Sam. Che sarebbe impossibile. Per non dire arrogante. Sono qui perché ci sono molte idee, racconti, e storie che aggiungono una nuova dimensione, tele, e voci creative in Spider-Man ”.
varie fonti in rete