PDA

View Full Version : Cade durante partenza autobus,condannato autista

_Magellano_
17-01-2010, 21:28
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lombardia/2010/01/15/visualizza_new.html_1673950707.html

Cassazione: donna cade dal tram, autista condannato
Una donna ha riportato una grave frattura alla vertebra lombare
15 gennaio, 20:12

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Condannato per lesioni colpose un autista della linea 12 del tram di Milano, sul quale una donna e' caduta dopo aver perso l'equilibrio. L'autista e' stato condannato dal giudice di pace di Milano e la Cassazione ha confermato la sentenza. La donna era caduta a causa della partenza del tram e aveva riportato una grave frattura alla vertebra lombare. Il giudice di merito aveva quindi ritenuto compatibili le lesioni col tipo di caduta descritto dalla passeggera.
Ma non si sta esagerando?

Amsirak
17-01-2010, 21:29
Magari appena salita, non ha fatto in tempo a trovare un coso per reggersi che quello è partito a razzo! Che ne sai :p

ciriccio
17-01-2010, 21:30
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lombardia/2010/01/15/visualizza_new.html_1673950707.html

Secondo me se succede a napoli un precedente del genere ci si metterà in fila per ripetersi :asd:

Korn
17-01-2010, 21:31

no

Dreammaker21
17-01-2010, 21:31
Bé dai, stando all'articolo, il tram è ripartito mentre la signora scendeva facendole perdere l'equilibrio.

L'autista non lo avrà fatto apposta, ma la responsabilità colposa mi pare sia pacifica.

Wolfgang Grimmer
17-01-2010, 22:19
In densha de go, un gioco jap di simulazione treni, se partivi accelerando troppo o se ti fermavi frenando di botto perdevi punti perché i passeggeri sballottolati si lamentavano :D

gugoXX
17-01-2010, 22:49
In densha de go, un gioco jap di simulazione treni, se partivi accelerando troppo o se ti fermavi frenando di botto perdevi punti perché i passeggeri sballottolati si lamentavano :D

Lo suggeriremo come simulatore per i nuovi autisti all'ATM, l'azienda trasporti milanesi. :p

xcdegasp
18-01-2010, 00:17
anche a parma alcuni autisti si divertono a tiare come pazzi, sopratutto quando c'è la pioggia e la neve :p

mixkey
18-01-2010, 07:00

Perche'?
Piu' di una volta sono partiti prima che fossi salito o sceso. Corrono come pazzi forando semafori.
Se cado denuncio senza farmi problemi.

OUTATIME
18-01-2010, 07:35
Scusate.. ma dove leggete che è caduta mentre stava salendo/scendendo?

mixkey
18-01-2010, 07:38

Vero, ho letto male, se e' caduta per aver perso l'equilibrio secondo me l'autista non dovrebbe essere responsabile.

trallallero
18-01-2010, 08:01
Ma l'autista condannato a cosa ? :mbe:

ilguercio
18-01-2010, 08:02
Ma la colpa di chi diavolo è?
Non si capisce na cippa dall'articolo.
L'altra sera mi ha riportato a casa un bus guidato da un folle:ero rimasto solo io a bordo e quando gli ho risposto che dovevo arrivare al capolinea si è messo a tirare ancora più forte.
onestamente temevo il botto,alla fine siamo arrivati interi alla fine del tragitto ma un pò meno di scazzataggine avrebbe fatto piacere.

trallallero
18-01-2010, 08:05
L'altra sera mi ha riportato a casa un bus guidato da un folle:ero rimasto solo io a bordo e quando gli ho risposto che dovevo arrivare al capolinea si è messo a tirare ancora più forte.
onestamente temevo il botto,alla fine siamo arrivati interi alla fine del tragitto ma un pò meno di scazzataggine avrebbe fatto piacere.

Vabbe dai, ha solo infranto la legge dei 50 Km/h in centro urbano, al massimo poteva ammazzare qualche pedone ... in fondo ce ne sono troppi, mica è colpa sua.

pegasoalatp
18-01-2010, 08:05
io avevo letto che era stata chiusa tra le porte e nel mentre il mezzo era ripartito facendola cadere.
Cosi fosse, la responsabilita' dell' autista e' evidente.

ilguercio
18-01-2010, 08:07
Vabbe dai, ha solo infranto la legge dei 50 Km/h in centro urbano, al massimo poteva ammazzare qualche pedone ... in fondo ce ne sono troppi, mica è colpa sua.

Una tizia stava attraversando e lui manco l'ha cagata...
Ok,l'avra vista e avrà tirato dritto ma non è che puoi sfrecciare in centro nell'ora di traffico quando hai 200 metri liberi.
Che poi s'è pure fermato ed ha guardato male la tipa ed il fidanzato,come se fosse colpa sua:doh:
Ma ci sta un articolo più dettagliato?:stordita:

OUTATIME
18-01-2010, 08:08
io avevo letto che era stata chiusa tra le porte e nel mentre il mezzo era ripartito facendola cadere.
Cosi fosse, la responsabilita' dell' autista e' evidente.
Se così fosse....

Speriamo che sia stata una sentenza emessa cum grano salis

mixkey
18-01-2010, 08:36

Io il giorno dopo mando un'email ai carabinieri e all'atm.

Dreammaker21
18-01-2010, 09:15

Il titolo recita "caduta dal tram" e non "nel".

Però effettivamente è alquanto incerta la ricostruzione della dinamica!