View Full Version : condivisione selettiva delle cartelle
mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile in vista e 7 ultimate non condividere alcune sottocartelle facenti parte di una cartella padre condivisa.
vorrei che a tutti gli utenti di rete tranne uno specifico venisse negato l'accesso ad alcune cartelle, senza crittografarle.
Cambia i permessi delle sottocartelle a cui vuoi restringere l'accesso. Nella fattispecie devi consentire controllo completo solo all'utente che deve accedere, eliminando tutti gli altri. Eventualmente modifica anche le regole dell'ereditarietà.
si è da un po' che provo con quel sistema. per ora son riuscito a bloccare tutti gli utenti di rete, negando i permessi al gruppo "NETWORK".
c'è però un difetto molto grave che non riesco a spiegarmi: dal computer remoto riesco a reimpostare i permessi della cartella sul computer locale!! quindi dal secondo computer do pieni poteri al gruppo network e mi guardo tranquillamente la cartella...
eppure la cartella padre non concede il permesso di modificare i files agli ospiti, ma solo di leggerli. ho verificato anche questa impostazione e difatti non posso eliminare o spostare file dal secondo computer.
inoltre vorrei capire come consentire all'utente "NETWORK/utente" di vedere la cartella... il fatto è che nella finestra di selezione degli utenti, non posso modificare il percorso. posso scegliere solo utenti presenti sul computer locale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.