PDA

View Full Version : La Repubblica di Maluentu si espande! :D

first register
17-01-2010, 20:37
Villasimius, occupata Serpentara
Blitz di Doddore sull'isolotto

Il presidente di Maluentu sbarca sull'isolotto in vendita: un blitz di pochi minuti per formalizzare l'annessione dei 130 ettari di terra che sono stati messi all'asta dal Tribunale

Da Maluentu all'isola di Serpentara. Il vento indipendentista soffia forte nel mare di Villasimius e anche qui sventola la bandiera identitaria. Da ieri pomeriggio l'isolotto nella costa sud-orientale sarda è ufficialmente uno stato della Repubblica di Maluentu. Di quello stato, a largo delle coste oristanesi, nato circa due anni fa con l'autoproclamazione da parte del presidente Doddore Meloni. Paladino dell'indipendentismo più estremo, da tempo va predicando valori di autonomia assoluta.

Quei principi che ieri l'hanno spinto in missione fino all'estremo sud della Sardegna. Un blitz di pochi minuti per formalizzare l'annessione dei cento trenta ettari di terra che sono stati messi all'asta dal Tribunale. «Si vogliono svendere al miglior offerente» sottolinea Meloni. Partito di buon mattino dall'Oristanese, con una delegazione di fedelissimi, è sbarcato poco dopo le 14 nell'isola di Serpentara. Accolto da amici indipendentisti della zona, il presidente di Maluentu ha immeditamente issato il suo vessillo rosso e blu. Obiettivo: far saltare la vendita all'asta in programma martedì e consolidare il legame tra le due piccole isole. Il fazzoletto di terra, nel cuore delle acque cristalline del mare sardo, dovrebbe essere venduto nelle prossime ore su una base di 600 mila euro. Apparteneva a una società romana che ha fallito e ora non ci sono più certezze sul suo futuro. «Il curatore fallimentare ha deciso che venga assegnata a chi offre di più - incalza Doddore Meloni - migliaia di euro per rilevare una ricchezza che appartiene esclusivamente ai sardi».

Un'idea inaccettabile per il popolo indipendentista di Maluentu che da tempo seguiva con attenzione gli sviluppi sul futuro di Serpentara. Il presidente Doddore Meloni non scherza affatto sull'argomento: «Il nostro territorio deve restare ai sardi, basta con i regali a chi viene da fuori».

Ieri il primo passo, un segnale chiaro che vuole essere anche un appello alle banche e agli imprenditori isolani. «Sollecitiamo l'impegno di tutti per costituire una cordata, mettere in piedi una società per riuscire a rilevare l'isola e fare in modo che rimanga nostro patrimonio - va avanti il presidente - Dobbiamo impedire che finisca nelle mani del primo arrivato». Doddore Meloni è deciso ad andare avanti nell'impresa, in cuor suo spera nel riscatto dei sardi per riuscire a tutelare il territorio.

Domenica 17 gennaio 2010 07.45

Anche i sardi c'è l'hanno duro ! :sofico:

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/164119

lowenz
17-01-2010, 20:40
Sempre attuale :O

http://www.youtube.com/watch?v=VBk4lbS2JUo

Tensai
17-01-2010, 20:43
Il bello è che i "pezzi grossi" a mal di ventre non ci sono mai. :D

Dragan80
18-01-2010, 20:08

Bene!
Ero rimasto a quando il Presidente era stato scacciato. Hanno quindi riconquistato l'isola?

jumpermax
18-01-2010, 21:29
scusate ma un'isola con divieto assoluto di edificazione e vincoli pure sull'accesso a che pro dovrebbe essere acquistata da un privato?
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_18/isola-serpentara-asta_fb6e4d7e-0462-11df-9eeb-00144f02aabe.shtml
:mbe:
mi stupisce, o meglio mi inquieta il pensiero che fosse proprietà di un'immobiliare...

killercode
18-01-2010, 21:32
Sinceramente questa gente mi fa girare i cosidetti in maniera assurda, fosse per me riconoscerei lo stato solo per poterlo poi trattare da immigrato extracomunitario

Solertes
19-01-2010, 00:48
Sinceramente questa gente mi fa girare i cosidetti in maniera assurda, fosse per me riconoscerei lo stato solo per poterlo poi trattare da immigrato extracomunitario

Dio ti ascolti.

Potremmo diventare la Tijuana del mediterraneo

dave4mame
19-01-2010, 08:36
"c'è l'hanno" eh....

killercode
19-01-2010, 09:24
Dio ti ascolti.

Sicuramente ti sei accorto che Tijuana non è uno stato a se, ma fa parte di uno stato ben più grande chiamato Messico che è più o meno autosostenibile

harbinger
19-01-2010, 10:13
Dio ti ascolti.

Da amante della Sardegna da oltre vent'anni mi chiedo se il Tijuana-style piacerebbe davvero ai residenti.

Solertes
19-01-2010, 12:56
Sicuramente ti sei accorto che Tijuana non è uno stato a se, ma fa parte di uno stato ben più grande chiamato Messico che è più o meno autosostenibile

Tu invece non hai colto il significato della parola Tijuana nel contesto.

Da amante della Sardegna da oltre vent'anni mi chiedo se il Tijuana-style piacerebbe davvero ai residenti.

Da indipendenti, le prospettive economiche non permetterebbero di andare tanto per il "sottile" e fidati che ai residenti non dispiacerebbe per nulla.

Casinò, Droghe leggere, Alcolici, locali notturni il tutto rigorosamente gestito solo da Sardi.....saremmo costretti a mettere le ronde per fermare i flussi di visitatori. :asd:

killercode
19-01-2010, 14:04
Tu invece non hai colto il significato della parola Tijuana nel contesto.

Da indipendenti, le prospettive economiche non permetterebbero di andare tanto per il "sottile" e fidati che ai residenti non dispiacerebbe per nulla.

Casinò, Droghe leggere, Alcolici, locali notturni il tutto rigorosamente gestito solo da Sardi.....saremmo costretti a mettere le ronde per fermare i flussi di visitatori. :asd:

No, l'ho capito bene il contesto, e appunto, che se lo faccia, ma non venga poi in italia quando ha bisogno di qualcosa, si gestisca i suoi ospedali, le sue prigioni e tutti gli altri casini

girodiwino
20-01-2010, 01:02

con maurizia paradiso che si invasa a vedere bossi non mi stupisco più di nulla:muro: