PDA

View Full Version : la migliore suite di utility...

eraser
20-02-2002, 21:38
Quale è la migliore suite di utility secondo voi???

spregn
20-02-2002, 21:56
sempre usato le Norton fin dalle versioni DOS...:o :eek: :p

ho provato anche altre utility che però , vuoi per la continua e ormai usanza delle Norton , mi son sempre trovato al meglio con queste... le altre sono leggermente sfasate...:o :D
cmq ogniuno ha la propia opinione....:rolleyes:

ciao..:)

+Benito+
20-02-2002, 22:06
Le norton mi hanno salvato le chiappette in piu' di un'occasione

roby.73
20-02-2002, 22:48
norton :)

conti1968
21-02-2002, 02:02
Onestamente,non le ho testate a fondo le utility "incriminate",ma tra le inutility,sicuramente le norton,a mio avviso,sono le piu' pratiche e forse funzionali.
Credo pero' che questi pacchetti servano al limite ad una fascia d'utenza di persone che con il pc ci lavora e non ha tempo nè di far esperimenti,nè di fermarsi a "ravanare" con il pc.

Ai "cani sciolti"della mia razza,cioè ai smanettoni come me,che con il pc fanno tutto tranne che lavorare e far in modo che passi abbastanza tempo per permettere le lancette dell'orologio di fare un giro completo del quadrante senza smontare nula.....

..credo fermamente che non servano praticamente nulla,se non a curiosarci(in verita' le ho provate per curiosita' visto che me le hanno"prestate"

Ok,mo' ve saluto..;)

p.s. chissa perchè ogni volta devo scrivere un poema per dire due parole..(???)

V|RuS[X]
21-02-2002, 04:30
Quelle che hai nominate non le uso da molti anni.. e mi sa che non le utilezzerò mai più, PowerQuest ruleZ :D

Ciauz

:cool:

lib
21-02-2002, 10:52
Le Norton, anche se non regalano nulla e si è costretti a comprare una nuova versione ad ogni aggiornamento di Windows.
Le ultime però, soprattutto per XP sono un pò povere...:rolleyes:

Ciao

Grimlock
21-02-2002, 11:57
Norton Rulez!
Peccato che dalla ver 3.0 (per Win95) alla 2002 hanno cambiato poco...

NiKo87
21-02-2002, 13:12
Io mi trovo bene con le Norton soprattutto per SpeedDisk e WinDoctor ;)

eraser
21-02-2002, 13:20
io ho inserito questo sondaggio ma, in verità, ho inserito l'opzione "inutility" perché è proprio questo che penso di queste suite.
Insomma...sono fatte per chi nn ha né voglia né tempo di smanettare quindi, basta che lancia con un click una di queste suite.....e ecco che tutto si mette a posto...

io sinceramente preferisco smanettare con il pc e, anche se c'è un problema, tento di risolvermelo da solo e, se proprio nn ce la faccio, inserisco il magico comando che risolve tutti i problemi (format c: :D )

poi....le ho provate un po' ma mi sembra che, invece di risolvere i problemi, ne aggiungono altri!!!!

Cmq questa è la mia opinione.....

CIAO !!!!!! ;)

NiKo87
21-02-2002, 13:24
Io le uso per togliere le voci dal registro ke a mano non mi va e poi per i collegamenti fasulli :)

lib
21-02-2002, 14:28
Originariamente inviato da eraser
[B]...se proprio nn ce la faccio, inserisco il magico comando che risolve tutti i problemi (format c: :D )...

Hai ragione! Questa è l'utility definitiva!!! :D

zappy
21-02-2002, 15:35
[B]io ho inserito questo sondaggio ma, in verità, ho inserito l'opzione "inutility" perché è proprio questo che penso di queste suite.
Insomma...sono fatte per chi nn ha né voglia né tempo di smanettare quindi, basta che lancia con un click una di queste suite.....e ecco che tutto si mette a posto...

io sinceramente preferisco smanettare ......
Il defrag lo fai a mano, cluster x cluster?!?
Azzo, ma allora sei proprio bravo!!!:eek: :D
Comunque concordo: non è che facciano miracoli. SpeedDisk in particolare mi pare faccia un puttanaio, ma le prestazioni restano le stesse.
W RegCleaner di jv16, quello si che mi ha risolto casini seri!!!

NiKo87
21-02-2002, 15:50
Originariamente inviato da zappy
[B]
W RegCleaner di jv16, quello si che mi ha risolto casini seri!!!

Concordo :)

zappy
21-02-2002, 17:19
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Concordo :)
Se win s'avvia almeno in modalità provvisoria, ti salva davvero dai casini + neri.. anzi + blu:D

mind12
21-02-2002, 17:21
le norton....
il norton windoctor mi aggrada assai :D

eraser
21-02-2002, 18:39
Originariamente inviato da Zappy
Il defrag lo fai a mano, cluster x cluster?!?

Si, sai è un'arte!!!!
Però bisogna usare i guanti perché i clusters sono molto delicati!
Ah....quasi mi scordavo...le pinze per posizionarli, sennò nn puoi fare il defrag!!!
Fare il defrag a mano è un'arte che pochi sanno fare! :D :D :D

PS: concordo anche io, RegCleaner è molto utile!

mind12
21-02-2002, 19:00
uso anche (oltre alle norton e regcleaner,anche easycleaner che è un drago nel trovare i file inutilizzati) :)

zappy
21-02-2002, 20:42
[B]Però bisogna usare i guanti perché i clusters sono molto delicati!
Ah....quasi mi scordavo...le pinze per posizionarli, sennò nn puoi fare il defrag!!!

:eek: :D

mcHorney
21-02-2002, 21:01
Mi dite dove posso scaricare RegCleaner di jv16....è freeware?
Grazie, Mc

badedas
21-02-2002, 22:59
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Mi dite dove posso scaricare RegCleaner di jv16....è freeware?
Grazie, Mc

http://www.jv16.org/

czame
22-02-2002, 10:07
Sicuramente propendo per Norton Utilities 2002: come ribadito più volte, questi software intasano oltremodo il PC, con un'altra miriade di opzioni...
Spesso non fanno altro che aggiungere di nuovi problemi.
Ma se non si è degli "smanettoni" e non si ha tempo materiale da dedicare al PC, meglio un software valido come Norton che nulla. Pensiamo al padre di famiglia che fa appena dell'editing video con qualche semplice software: mette due titoli al video della cresima o della cena con gli amici, scarica la posta e volià... spegne il PC! Per una più valida deframmentazione dei dischi, ad esempio, più valida di quella inserita nei SO Windows perchè tiene conto anche dei dati di maggior uso e spostamento, e quindi personalizza, una suite Utilities come Norton facilita ed automatizza le cose non poco.;)

halduemilauno
22-02-2002, 10:35
ciao.
ho votato Norton.le utility che fanno il lavoro di defrag e scandisk in win.+ quella che ottimizza il file di swap/paging e windoctor,sono ottime.delle altre molto sono inutili.e poi basta avere abbastanza ram (192 o + )per gestirle al meglio.
a presto.
:) :)

in XP credo sono meno utili.